AdEx Benchmark 2014: presentazione

Nel 2014 il mercato europeo dell’adv online sfiora i 31 miliardi di euro, l’Italia conquista una posizione e raggiunge il 4°posto30,7 miliardi di euro e una crescita a doppia cifra, l’11,6% nel 2014, per il quinto anno consecutivo: questi i valori record del mercato europeo della pubblicità online messi in luce dall’AdEx Benchmark, il rapporto…

Nel 2014 il mercato europeo dell’adv online sfiora i 31 miliardi di euro, l’Italia conquista una posizione e raggiunge il 4°posto30,7 miliardi di euro e una crescita a doppia cifra, l’11,6% nel 2014, per il quinto anno consecutivo: questi i valori record del mercato europeo della pubblicità online messi in luce dall’AdEx Benchmark, il rapporto annuale di IAB Europe sullo stato dell’arte del mercato europeo della pubblicità online.L’Italia continua un percorso di crescita ormai stabilmente avviato, e – rispetto all’anno passato – conquista una posizione nel Top Ranking dei primi 10 paesi europei che investono in adv online, raggiungendo il 4° posto, dietro a UK, Germania e Francia. Non solo, la crescita italiana, del 12%, è superiore sia alla media europea dell’11,6%, sia alla crescita di paesi che registrano un valore di mercato più elevato e che occupano posizioni più alte in classifica, come Germania (+9,3%) e Francia (+6,6%), a conferma del momento positivo che il nostro Paese sta vivendo.Per scaricare l’estratto dei dati del report AdEx Benchmarch 2014 clicca qui

IAB