AdReport: scenario campagne digital – giugno 2023

Lo scenario mensile AdReport di campagne, creatività e post sponsorizzati nuovi e più attivi nel mese evidenzia i dati di sintesi confrontati al mese precedente e le creatività più diffuse per i principali formati rilevati dall’omonimo servizio di intelligence e monitoraggio.

Per il mese di giugno 2023 AdReport evidenzia oltre 3.870 advertisers attivi e circa 6.880 campagne di display advertising. Tra questi sono nuovi, ovvero mai trovati prima o “silenziosi” da almeno 40 giorni, più di 2.380 advertiser e 3.640 campagne.

Tra i formati di display advertising i 300×250 e 728×90 occupano le prime due posizioni della top per numero di campagne attive e i post sponsorizzati sui social network che usano immagini prevalgono su quelli che usano video.

Andando ad analizzare le creatività più diffuse dei principali formati di display advertising notiamo che Tim e IULM sono tra le prime posizioni in tre classifiche e Dolce & Gabbana è in due di queste.

Il rank dei 300×250 vede nelle prime due posizioni Brembo e TIM, per i 728×90 TIM e Trenitalia, la classifica dei 300×600 vede in top Mercedes – Benz e IULM, mentre Intimissimi e OBI Italia dominano quella dei 970×250, infine quella dei video vede tra le prime posizioni BMW LG Electronics Italia.

AdReport è il servizio di intelligence e monitoraggio delle campagne online e social che raccoglie ed evidenzia le campagne display, GDN, video e social network dei principali advertiser e brand attivi in Italia e altri paesi Europei. Il contatto nel nostro paese è Media Consultants.


Scopri le ultima novità di IAB Italia

IAB