AWIN – THE AWIN REPORT 2019

L’Awin Report 2019 racconta le storie e le testimonianze di un canale di marketing digitale diverso da tutti gli altri. In un’epoca di crescente consolidamento dei giganti del web, che continuano a monopolizzare i budget degli advertiser, i dati personali degli utenti e il destino degli editori, l’affiliate marketing è un canale capace di dare potere…

L’Awin Report 2019 racconta le storie e le testimonianze di un canale di marketing digitale diverso da tutti gli altri. In un’epoca di crescente consolidamento dei giganti del web, che continuano a monopolizzare i budget degli advertiser, i dati personali degli utenti e il destino degli editori, l’affiliate marketing è un canale capace di dare potere a tutti gli attori coinvolti. Basata su un modello a performance solido, trasparente e flessibile, l’affiliazione si può adattare a qualsiasi obiettivo e dà accesso a nuove e innovative tecnologie per gli e-commerce, rimanendo in costante aggiornamento.

In questa terza edizione della sua guida annuale, Awin – network internazionale leader nel settore dell’affiliazione – ha dato spazio e voce ai suoi partner, mettendo in mostra le loro testimonianze e i loro insight sul canale. Publisher, advertiser, agenzie, network di influencer, esperti legali, enti di settore hanno partecipato numerosi, raccogliendo l’invito e rispondendo a interviste, questionari e articoli d’opinione. Tra un parere e l’altro, una serie di case study, grafici e dati, passano dalle parole ai fatti, testimoniando la capacità dell’affiliazione di adattarsi a qualsiasi obiettivo. L’Awin Report 2019 dipinge quindi un ritratto molto completo dell’affiliate marketing, celebrandone la sua diversità come valore aggiunto nel mondo in rapida evoluzione della pubblicità digitale.

Documenti

IAB