
4W MARKETPLACE

- Roberto Barberis
- 02 525051
- roberto.barberis@4wmarketplace.com
- www.4wmarketplace.com
- via B. Quaranta, 40 - Milano
4W MARKETPLACE
Descrizione
Il network pubblicitario leader del mercato digitale italiano in termini di dimensione e di qualità dei siti partner. Offre a publisher e advertiser i migliori risultati nella gestione di spazi pubblicitari desktop e mobile, attraverso un’avanzata tecnologia e l’esperienza nell’ottimizzazione di inventory e investimenti. A partire dal 2009 si è affermata nella gestione degli spazi annunci native delle più prestigiose testate online grazie all’accordo in esclusiva con il Consorzio Premium Publisher Network (PPN) fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso. Nel corso degli anni il network si è notevolmente ampliato e, con l’acquisizione di Simply ProAdv (Gruppo Dada) è divenuto il più grande ad-network a livello nazionale anche nella gestione di video e display, sia in modalità diretta che programmatica.

7ADS

- Riccardo Rodella
- 0294756399
- riccardo@7ads.it
- www.7ads.it
- Via San Gregorio 55 - Milano
7ADS
Descrizione
Implementiamo Strategie di eCommerce Advertising avanzato e multicanale, massimizzando il ritorno dell'investimento con un piano di crescita economicamente sostenibili.
A.MANZONI & C.

- A.MANZONI & C.
- afurgione@a.manzoni.it
- www.manzoniadvertising.com
- Via Nervesa 21 - Milano
A.MANZONI & C.

ADASTA

- Simone Chizzali
- (+39) 02 98650127
- simone@adasta.it
- www.adasta.it
- Via Pastrengo 14 - Milano
ADASTA
Descrizione
Concessionaria orientata all'automazione nella vendita di inventory display, video e native. Forniamo soluzioni di monetizzazione studiate appositamente per l'integrazione con la stack tecnologica dell'editore aumentandone l'efficienza in fase di vendita delle impressioni pubblicitarie.
Siamo ufficialmente riconosciuti come bidder in Prebid.org acquisendo quindi la capacità di comprare formati display in qualsiasi editore implementi una soluzione di header bidding basata su prebid.js.
La capacità di intercettare, anche attraverso relazioni consolidate, la domanda presente nel mercato conferma una soluzione con rendimenti al di sopra della media presente in un contesto di puro OpenRTB (Real-Time Bidding).

ADFORM

- www.adform.com
- Via Fara 9 - Milano
ADFORM
Descrizione
Since 2002, Adform has provided an integrated Buy Side Platform for the buying, managing, and serving of digital advertising. We offer a Data Management Platform, Demand Side Platform, and an Ad Serving Platform with advanced analytics, reporting, dynamic creative optimization, and creative tools that drive high impact digital advertising campaigns globally.
ADJINN

- Carmelo Noto
- +39 347 3048086
- melo@adjinn.com
- adjinn.com
- Calle Quintana 27, Bajo Izq - Madrid
ADJINN
Descrizione
Adjinn è uno strumento di intelligenza comparativa che fornisce un quadro dettagliato dell’advertising online, monitorando le campagne pubblicitarie, di ogni brand sul 95% del bacino nazionale, 24h al giorno, 7 giorni su 7.Adjinn permette di analizzare in tempo reale una singola campagna, la presenza di brand o la fotografia di un intero settore; consente di accedere alle informazioni tramite notifiche e report periodici o ad hoc.
Adjinn si rivolge a tre diversi target: Publisher – Brand – Agenzie creative.

ADVICE GROUP

- Desirée Bison
- marketing@advicegroup.it
- www.advicegroup.it
- Via Riberi, 4 - Torino
ADVICE GROUP
Descrizione
Advice Group, fondata nel 2006 da Fulvio Furbatto, è la martech company che per prima ha introdotto in Italia la Behavioral Loyalty, la branca del Marketing che si basa sullo sviluppo di progetti il cui obiettivo è migliorare la relazione tra brand e utente grazie all’analisi di big data trasformati in cluster, agendo in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite. Nel 2008 Advice firma per Lavazza la prima digital collection in Europa, introducendo un nuovo paradigma di mercato.
Nel corso degli anni, Advice si è aggiudicata ripetutamente l’autorevole premio Loyalty Awards di Londra con i progetti realizzati per Sammontana, UnipolSai, AS Roma ed Edison. Quest’ultimo è stato anche premiato nel 2021 agli Echo Awards di New York. Nel 2017, Advice è stata inserita all’interno della classifica FT1000 del Financial Times, come una delle aziende a più alto tasso di crescita in Europa. Inoltre, nel 2019 e nel 2021 Il Sole24Ore ha riconosciuto la società torinese come Leader della Crescita.
Il gruppo ha sede principale in Italia, con collaborazioni commerciali in LATAM e nei Balcani e conta un organico di oltre 60 persone.
A maggio 2021 ha acquisito la start-up Leevia Srl e a luglio sono entrati nel gruppo nuovi partner finanziari: il Fondo Metrika Tech e il Club Deal Aegida Investment.
Mission: Riconosciamo e premiamo le persone in tempo reale. Crediamo che i loro comportamenti siano più importanti dei loro acquisti.
Vision: Vogliamo cambiare il paradigma della loyalty andando controcorrente.

AEROPORTI DI ROMA

- Raffaele Pasquini
- 3346506486
- advertising@adr.it
- https://adr.it/
- Via Pier Paolo Racchetti, 1 - Fiumicino
AEROPORTI DI ROMA
Descrizione
Aeroporti di Roma offre soluzioni pubblicitarie innovative per gli advertiser che desiderano raggiungere milioni di passeggeri che transitano ogni anno attraverso il principale sistema aeroportuale italiano, composto dagli scali di Fiumicino “Leonardo da Vinci” e Ciampino “Giovan Battista Pastine”. Grazie al costante impegno volto a garantire un servizio di qualità eccellente ai passeggeri, lo scalo di Fiumicino – che ha registrato oltre 43 Milioni di passeggeri nel 2019, è stato valutato come il miglior aeroporto europeo per la qualità per cinque anni consecutivi e ha ottenuto le prestigiose 5 stelle Skytrax, il massimo riconoscimento mondiale assegnato dalla principale organizzazione indipendente di rating del trasporto aereo. Lo scalo di Ciampino rappresenta la seconda porta di accesso della capitale, uno scalo che ospita circa 4 milioni di passeggeri annui, e che si distingue anche per la presenza del Terminal dell’Aviazione Generale, un lussuoso Terminal di design che offre servizi di alta qualità per coloro che ricercano la massima esclusività.
In questo contesto, Aeroporti di Roma offre un'ampia gamma di soluzioni pubblicitarie di grande impatto, tra cui spicca anche l’impianto digitale più grande d'Europa presente in uno scalo aeroportuale. Tra gli oltre 400 asset disponibili, gli advertiser possono scegliere tra spazi DOOH, OOH, Online e BTL.
Attraverso un approccio data-driven, ogni spazio è in grado di raggiungere un’audience attenta e ricettiva, offrendo la possibilità di intercettare molteplici target, sia leisure che business. Gli inserzionisti poi possono scegliere tra diversi modelli di pricing - come la prenotazione o l'acquisto in modalità programmatica - e diverse configurazioni, tra cui singoli asset o bundle, per massimizzare la brand awareness, generare consideration e incrementare le vendite in un contesto di alto livello in cui la brand safety è sempre garantita.

AMAZON ADS

- Emiliano Grassi
- 3271175293
- iab-communications@amazon.it
- https://advertising.amazon.com
- Viale Monte Grappa 3-5 - Milano
AMAZON ADS
Descrizione
Amazon Ads offre a tutti gli inserzionisti pubblicitari una vasta selezione di soluzioni innovative attraverso i siti internet e le applicazioni mobile proprietarie (Amazon, Twitch, IMDB, Prime Video, etc..), i devices del gruppo (Kindle, Fire TV, Alexa Echo, etc..) e la Amazon DSP.Crediamo fermamente che l'advertising attraverso i nostri strumenti possa apportare grande valore alla experience del consumatore finale e generare un ritorno positivo sugli investimenti dei nostri clienti.
Le soluzioni pubblicitarie di Amazon Advertising (tra cui gli annunci personalizzati in ambito search, display, video ed audio adv) consentono di sfruttare le innovazioni e i dati di Amazon per trovare, attrarre e coinvolgere i clienti desiderati durante il loro percorso quotidiano.
Grazie a una gamma di modelli flessibili di pricing e acquisto, tra cui self-service, servizio gestito e acquisto di annunci in modalita' programmatica, queste soluzioni aiutano le imprese a rafforzare la brand awareness, aumentare le vendite dei prodotti e molto altro.

ARKAGE

- Pasquale Borriello
- 3389558663
- pasquale@artattackgroup.com
- https://artattack.nativeadv.it
- Vicolo della frusta, 8 - Roma
ARKAGE

ASSET MEDIA

- Alessandro Garziera
- 3287379169
- garziera@assetmedia.it
- www.assetmedia.it
- via Morghen, 3 - Torino
ASSET MEDIA

AVRAGE MEDIA

- Daniele Paganini
- 0236740465
- daniele.paganini@avragemedia.it
- www.avragemedia.it
- Via Piermarini 16 - Milano
AVRAGE MEDIA
Descrizione
AVRAGE MEDIA è una concessionaria di pubblicità specializzata in mezzi verticali e B2B, che consente di raggiungere profili di alto valore tramite DEM, display, content e video su siti e database in concessione esclusiva o di proprietà.AVRAGE MEDIA rappresenta venti tra i principali attori italiani dell’editoria di settore, attraverso i quali è possibile raggiungere PMI, aziende e professionisti qualificati nel momento in cui la loro attenzione è focalizzata sul lavoro.
Completano l’offerta la unit Digital Solutions, che offre consulenza di marketing e pianificazione a grandi clienti nazionali ed esteri, e la unit editoriale AvrageB2B che gestisce portali editoriali propri e per conto terzi.

AWIN

- Daiana Iacono
- +39.02.37059738
- daiana.iacono@awin.com
- www.awin.it
- Via Vincenzo Monti, 8 - Milano
AWIN
Descrizione
Parte di Axel Springer e United Internet, Awin è un network d'affiliazione globale. Insieme a ShareASale, il gruppo Awin conta 15 uffici nel mondo, 1000 dipendenti, 200.000 publisher attivi e 29.500 advertiser, e mette in relazione consumatori e brand in oltre 180 paesi del mondo. Operando trasversalmente in settori quali retail, telecomunicazioni, travel e finance, Awin nell'ultimo anno fiscale ha generato €15.6 miliardi di revenue per i suoi advertiser e €694 milioni per i suoi publisher. Il modello di business con cui opera si basa sulle performance: l’investimento di marketing è una funzione del numero di vendite generato e i clienti pagano solo per i risultati ottenuti. Il marketplace, che nei prossimi mesi si trasformerà in una piattaforma unificata e globale, mette in contatto gli advertiser e le loro agenzie con i numerosi publisher attivi nel network, al fine di stabilire delle partnership di successo e dando l’opportunità di incrementare il loro business online e monetizzare il loro traffico. Il core business dell’azienda è da sempre l’affiliate marketing che nel tempo si è evoluto nel più ampio performance marketing, integrando tutti i canali di comunicazione del digitale con le tecniche promozionali sugli utenti finali. La rosa dei canali utilizzati si è via via ampliata arrivando a comprendere nuove attività come ad esempio i Loyalty Program, i sistemi di Cashback, i Coupon e le nuove forme di Conversion Booster. Accanto all'affiliazione, nuovi prodotti sono entrati a far parte dell'offerta di Awin come il Mobile e il Programmatic. Tutti questi strumenti diventano un mix vincente per i clienti proprio perché permettono di testare tecniche di marketing nuove e di aumentare i propri tassi di conversione. Qualità e trasparenza sono il filo conduttore dei prodotti e delle soluzioni offerte da Awin, i valori primari che hanno portato l’azienda al raggiungimento della leadership europea nel settore del performance marketing.
AXPO ITALIA

- Amedeo Garofalo
- 3392148140
- amedeo.garofalo@axpo.com
- www.axpo.com/it/it/home.html
- Corso Italia, 3 - Milano
AXPO ITALIA

AZERION

- Carlo Poss / Country Manager
- 028550111
- c.poss@azerion.com
- http://www.azerion.com
- Via Tortona, 37 - Milano
AZERION
Descrizione
We are a media- and technology company that provides safe, reliable and valuable content on a European scale with local presence. We own the content and the technology to guarantee safety and reliability. Our team is located in 19 European offices and make sure we can support our users and clients in a local, specific and personal way.We have built an eco-system in which we support three major stakeholders to thrive; whether you're an advertiser, a publisher or the user of our content, we can help you interact safely and reliably with our content and our partners. are a media- and technology company that provides safe, reliable and valuable content on a European scale with local presence.
> Azerion companies that focus on advertisers: Widespace, Quantum, Spill Games, Azerion Games Network
> Azerion companies that focus on publishers : Improve SSP, Quantum, DSP AlternatiV, Admoove
> Azerion companies that focus on consumers: Games Distribution, Huz.com , Voidu, ZoominTV, Spill Games

BEINTOO

- Giorgia Cugnidoro
- 0297687959
- marketing@beintoo.com
- www.beintoo.com
- Largo F. Richini, 2 - Milano
BEINTOO
Descrizione
Beintoo è la data company del Gruppo Mediaset che offre ai suoi clienti un approccio full funnel di digital marketing e strategie di mobile advertising. Utilizza dati e tecnologie proprietari per pianificare campagne pubblicitarie che coprano l'intero percorso di acquisto del consumatore: dall’awareness e considerazione del brand fino all'intenzione lead.
Fondata nel 2011 e con uffici a Milano, Roma, Madrid e Berlino, Beintoo può contare su un team di 39 professionisti esperti in grado di comprendere e padroneggiare l'ecosistema data driven, dando estrema importanza alla brand value e brand safety oltre che al punto di vista del consumatore.

BIDBERRY

- emiliano amicuzi
- 3406366093
- emiliano@bidberrymedia.com
- www.bidberrymedia.com
- via nora 6 - Francavilla al mare
BIDBERRY
Descrizione
BidBerry is an international digital agency founded in 2019, headquartered in Italy.Specialised in SEA and programmatic media trading, Bidberry designs unique media buying strategies for any advertiser willing to optimise their online digital campaigns.
Thanks to a team of digital experts and data analysts, BidBerry offers tools and tailored solutions to turn Big Data into Revenue.

BLIS

- Krista Zeqirllari
- 390262032063
- krista.zeqirllari@blis.com
- blis.com
- Piazzale Biancamano 8 20121 Milano Italy -
BLIS
Descrizione
Blis is the audience-first platform that doesn't rely on personal data. We’re an integrated planning and buying platform that delivers scaled, relevant and high-performing audiences, helping the world’s largest brands and media agencies achieve their goals.Over the past 18 years, Blis has built its reputation on delivering award-winning location-powered advertising solutions. In today’s consumer-centric landscape, Blis is transforming the role of location data by combining it with a broad range of rich and powerful datasets to give our clients the deepest audience understanding available. Our unique approach to integrated planning and buying provides personalised targeting and performance without reliance on personal data. We serve relevant ads to the highest-value addressable audiences across any channel and deliver our clients’ campaign outcomes every time, from brand awareness and engagement through to store/site visits and sales.
Established in the UK in 2004, Blis now operates in more than 40 offices across five continents. Working with the world’s largest and most customer-driven companies across all verticals including Unilever, Samsung, McDonald's, HSBC, Mercedes Benz and Peugeot, as well as every major media agency.
To learn more, visit blis.com.

CAIRORCS MEDIA

- CAIRORCS MEDIA
- 02 2584.1
- cairorcs@cairorcsmedia.it
- www.cairorcsmedia.it
- Via Rizzoli 8 - MILANO
CAIRORCS MEDIA
Descrizione
CAIRORCS MEDIA mette a disposizione delle aziende un’ampia gamma di proposte crossmediali e multi target, in grado di soddisfare completamente ogni esigenza di comunicazione.L'offerta si declina su mezzi TV, Quotidiani, Periodici e Digitali, con un'ampia gamma di testate leader in Italia e in Spagna.
La nostra rete commerciale, con una presenza capillare sul territorio, è in grado di proporre le migliori soluzioni di comunicazione, con pianificazioni sui target più interessanti, produzione di branded content, realizzazione di eventi e costruzione di progetti ad hoc, per raggiungere i vostri risultati di comunicazione più ambiziosi.

CHANNEL FACTORY

- Benvenuto Alfieri
- 00393913343173
- benvenuto.alfieri@channelfactory.com
- https://channelfactory.com/
CHANNEL FACTORY
Descrizione
Channel Factory is the world leader in brand suitability, content alignment and ad performance on YouTube. By harnessing a proprietary platform that leverages the deepest YouTube dataset in the industry, Channel Factory has implemented advanced brand suitability, customized content targeting and maximum performance for over three hundred of the Fortune 500. Channel Factory has offices in Los Angeles, San Francisco, Chicago, New York, Detroit, London, Stockholm, Milan, Hong Kong, Sydney and Warsaw.
CHEIL

- cheil.com
- Via Mike Bongiorno 9 - Milano
creativita
CHEIL
Descrizione
Cheil Italia Srl è una sussidiaria di Cheil Worldwide Inc. Siamo un’agenzia creativa data driven che ridefinisce il modo in cui i brand si connettono e coinvolgono i propri utenti. I dati sono le nostre fondamenta, la tecnologia la nostra struttura, la creatività quello che la fa volare e che la rende reale. Portiamo i nostri clienti verso il cambiamento creando progetti di comunicazione a 360° mescolando advertising, digital marketing, retail and experiential marketing. Creiamo e sviluppiamo progetti results-driven, creatività e know how tecnologico per rendere rilevante la customer experience e per farle avere un impatto sui nostri clienti. Cheil Worldwide Inc. è un’azienda di marketing e comunicazione, sotto il gruppo Samsung, fondata nel 1973 nel quartier generale di Seoul, in Corea del sud. È
l’agenzia di comunicazione coreana più grande e la 19esima più importante agenzia per revenue al mondo, dal 2018 e la 14esima agenzia creativa.
Nel mondo conta 53 uffici, 6500 dipendenti. In Europa: 13 uffici, 3 sister companies, 2000 dipendenti.
In Italia, 1 ufficio, fondato nel 2006 e oltre 80 tra dipendenti e collaboratori.

CIAOPEOPLE

- Giorgio Mennella
- 02 36519840
- gmennella@ciaopeople.com
- www.ciaopeople.it
- via Giovanni Battista Fauché 10 - Milano
CIAOPEOPLE
Descrizione
Ciaopeople è un gruppo editoriale nato in un ambiente digitale in cui ogni comunicazione ha il valore aggiunto della condivisione. Oggi con Fanpage.it, Cookist, Ohga, Kodami, Geopop e The Jackal, il gruppo si è accreditato come leader in Italia nell'informazione, nella produzione multimediale e nell’entertainment digitale.
CLASS PUBBLICITÀ

- CLASS PUBBLICITÀ salvati
- 0258219828
- asalvati@class.it
- www.classpubblicita.it/
- via Burigozzo 8 - Milano
CLASS PUBBLICITÀ

CM ADVISOR

- Rosario Corrado Mancino
- 0240031823
- info@cmadvisor.it
- www.cmadvisor.it
- Corso Italia, 5 - Angri
CM ADVISOR
Descrizione
CM advisor srl è una società specializzata in comunicazione e consulenza con focus sul digitale, innovazione e internazionalizzazione. La nostra esperienza decennale ci consente di offrire servizi alle piccole e medie aziende che hanno visione di diventare grandi.
COMMANDERS ACT

- Andrea Bovarini
- 3403893318
- andrea.bovarini@commandersact.com
- www.commandersact.com
- Via Copernico 38 - Milano
COMMANDERS ACT
Descrizione
Commanders Act produce una piattaforma marketing cookieless scelta da più di 450 clienti in Europa e nel mondo. Lanciata nel 2010 a Parigi, con il nome di "Tagco", si è rapidamente sviluppata in Germania, Italia e Spagna. La sua mission è semplificare l'accesso ai dati in tempo reale da parte dei team digitali per migliorare la performance delle campagne e l'esperienza cliente omnicanale. Commanders Act è stata inserita da Gartner nella Top 3 dell'Enterprise Tag Management e riconosciuta da Gartner, Forrester e dal CDP Institute come l'unica Customer Data Platform francese.
COMSCORE

- COMSCORE
- https://www.comscore.com/
COMSCORE
Descrizione
comScore (NASDAQ: SCOR) è la società di misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. comScore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016, per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, comScore fornisce già oggi il futuro della misurazione.
CORAX

- Enrico Bricchi
- 3911033084
- corax.business
- Via Pinturiccchio 1 Milano - Milano
CORAX
Descrizione
Azienda facente parte del Gruppo Climacus. Corax è una delle società leader nel settore di talent management con figure di alto rilievo e personaggi noti al pubblico del bel paese.Corax è un'azienda creativa che vende servizi nel mondo grafico, pubblicitario, media e soprattutto del social media management.

DATRIX

- Mauro Arte
- +39 02 76281064
- corporate@datrixgroup.com
- https://datrixgroup.com/
- Foro Buonaparte 71 - Milano
DATRIX
Descrizione
Datrix è un gruppo di tech company che sviluppano soluzioni di Intelligenza Artificiale sostenibile (Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning) per la crescita data-driven delle aziende. Le soluzioni di Datrix aggiungono valore misurabile perché raccolgono dati da fonti interne ed esterne, li integrano, cercano correlazioni, scoprono insights e informazioni operative preziose e suggeriscono azioni.Il Gruppo è attivo su quattro aree di business:
1. AI per Marketing & Sales: sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per aumentare le performance Marketing e Vendite delle aziende;
2. AI per Data Monetization: applica l’intelligenza artificiale ai dati raccolti dalle aziende in compliance con le normative sulla privacy, trasformandoli in valore economico per le stesse;
3. Machine Learning Model Serving: sviluppa modelli di analisi trasparenti e scalabili basati su un framework algoritmico di machine learning per supportare le organizzazioni ad aprire nuove frontiere di business;
4. AI per FinTech: sviluppa soluzioni che utilizzano dati alternativi non convenzionali per migliorare le performance di investitori istituzionali e privati nella selezione dei titoli azionari, nell’individuazione di innovativi temi di investimento e nello scoring ESG.
Dal 2019 Datrix ha accelerato il suo percorso di crescita anche attraverso acquisizioni in Italia e all’estero. Fanno oggi parte del Gruppo Datrix SpA: 3rdPlace Srl, FinScience Srl, ByTek Srl, Paperlit Srl, Datrix US Inc. e Adapex Inc.. Tramite le sue controllate, Datrix è partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo in ambito finanziario, biomedicale e di cyber security, finanziati dall’Unione Europea e dall’Italia e basati su algoritmi di Artificial Intelligence. Dall'acquisizione della società Aramis e dalla fusione di competenze con 3rdPlace, nel 2022 è nato il nuovo player Aramix, a rinforzo dell'area Machine Learning & Model Serving.
Datrix opera tramite quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Cagliari e Viterbo) e una negli Stati Uniti. Approfondimenti su datrixgroup.com.

DENTSU ITALIA

- Annalisa Di Troia
- +393498721447
- annalisa.ditroia@dentsu.com
- https://www.dentsu.com/it/it
- Via Benigno Crespi 23 - Milano
DENTSU ITALIA

DOUBLEVERIFY

- Valentina Giolo
- 00447876003262
- valentina.giolo@doubleverify.com
- https://www.doubleverify.com/
- 125 kingsway - london
DOUBLEVERIFY

DUNNHUMBY

- Marco Metti
- 00393357562246
- marco.metti@dunnhumby.com
- www.dunnhumby.com
- Via Fratelli Cervi Centro Direzionale Milano2 - Segrate
DUNNHUMBY
Descrizione
Dunnhumby da 30 anni si posiziona sul mercato come la prima customer data science platform al mondo.Oggi conta piu' di 80 clienti retailer in tutti i continenti e gestisce quasi un miliardo di account consumatori. Numeri che determinano una expertise unica nell'analisi dei dati clienti mediante tool analitici sofisticati e molto efficaci. Gli insight che ne derivano determinano lo sviluppo ed il consolidamento di reali vantaggi competitivi. Negli ultimi anni dunnhumby ha sviluppato anche diversi progetti innovativi di Retail Media, sia instore che digital accumulando una esperienza unica nel settore. Progetti che rilanciano il ruolo dei retailer proponendo innovativi modelli di business .

E-BUSINESS CONSULTING

- Stefano Masiero
- 0499817360
- informazione@e-businessconsulting.it
- www.e-businessconsulting.it
- Corso del Popolo, 8 - Padova
E-BUSINESS CONSULTING
Descrizione
E-Business Consulting è agenzia di performance marketing attiva dal 2003, specializzata in attività di lead generation, concorsi a premi e gestione dei clienti. Suggeriamo e collaboriamo con Aziende, Centri Media per identificare i migliori strumenti di marketing per lo sviluppo e la gestione dei clienti in Italia ed all'estero per migliorare le performance commerciali.Siamo certificati, IAB, Google, Facebook e per il Programmatic Advertising per poter scegliere lo strumento ottimale di comunicazione digitale in relazione al target e agli obiettivi dei nostri clienti.

EBIQUITY ITALY

- Giulia Biesuz
- 0236728014
- giulia.biesuz@ebiquity.com
- https://www.ebiquity.com/it
- via della Moscova 40 - Milano
EBIQUITY ITALY
Descrizione
Ebiquity: società leader internazionale nella misurazione delle performance.La nostra mission è quella di affiancare i clienti nella ricerca della ottimizzazione degli investimenti media e marketing con una ottica Third Party. Forniamo dati, strumenti online e servizi di consulenza, il tutto tailor made. Suggeriamo strategie per migliorare le performance dei nostri clienti durante il percorso di acquisto del consumatore. Questo è possibile grazie alle competenze e ai dati interni di cui disponiamo.
Garantiamo al cliente e ai suoi partner di comunicazione un punto di vista “oggettivo”, che ha come unico scopo quello di controllare se i risultati/performance sono in linea con le aspettative/obiettivi del cliente, garantendone quindi la trasparenza.

EDIMAKER

- EDIMAKER
- vania.camillozzi@edimaker.it
- www.engage.it e www.programmatic-italia.com
EDIMAKER
Descrizione
EDIMAKER srl , società attiva nell'editoria e servizi alle imprese .Ha dato vita al nuovo nuovo sistema editoriale dedicato al mercato italiano della comunicazione pubblicitaria e di marketing ENGAGE. "Engage" è un sito aggiornato in tempo reale, una newsletter pomeridiana" Engage La Prima", un magazine settimanale "Engage Magazine": una piattaforma agile, moderna e multicanale per informare imprenditori e manager, operatori e professionisti sui fatti e le tendenze più rilevanti del settore. Il nostro obiettivo è applicare, anche all’informazione specializzata, gli stessi concetti che si stanno affermando nell’advertising contemporaneo: centralità del digitale, rilevanza dei contenuti, orientamento all’engagement, multimedialità.meno informazioni Settore di competenza Contemporary Marketing & Mediaeditoria specializzata; digital pr;produzione e realizzazione video etc
ENEL

- Marco Potente
- marco.potente@enel.com
- www.enel.com
- Viale Regina Margherita 137 - Roma
ENEL

ENI

- Alessandro Corbetta
- 0252031137
- Alessandro.corbetta@eni.com
- Piazza Vanoni 1 - San Donato Milanese
ENI

EQUATIV

- Federico Troiani
- 3396238332
- ftroiani@smartadserver.com
- https://smartadserver.com/
- via Carlo Farini 5 - Milano
EQUATIV
Descrizione
Equativ è il nuovo nome di Smart Adserver, DynAdmic e LiquidM, tre aziende pioniere nell’ad-tech.L'azienda, integrata verticalmente, fornisce soluzioni sicure per il brand e la privacy e che consentono ai clienti di ottenere il massimo impatto nel rispetto dei diritti dei consumatori. L'unione combina l'esperienza nella vendita e l'eccellenza ingegneristica per servire gli interessi sia dell'offerta sia della domanda con pari professionalità e raffinatezza tecnica.
Con sede a Parigi e New York, Equativ opera a livello globale con un team di oltre 550 persone in 20 uffici.
Equativ offre al mercato un proprio ad server indipendente, una SSP, strumenti per gli acquirenti e servizi per i media per realizzare la promessa della tecnologia pubblicitaria.

EVOLUTION GROUP

- Marco Lenoci
- info@evolutiongroup.digital
- https://evolutiongroup.digital/
- Via Privata Francesco Maria Veracini 9 - Milano
EVOLUTION GROUP
Descrizione
Abbiamo 20+ anni di esperienza come editori digitali e abbiamo costruito uno dei più grandi network editoriali al mondo, rappresentando 400+ siti per un totale di 2.7 miliardi di impressioni pubblicitarie mensili. La nostra missione è quella di trovare soluzioni innovative e mirate rispetto alle esigenze dei nostri editori, al fine di accompagnarli in un percorso di crescita organico e sostenibile . Dalle performance del sito web alla monetizzazione pubblicitaria, abbiamo la soluzione ad ogni esigenza.
EXPANDI GROUP

- Giambattista Bernocchi
- giambattista.bernocchi@expandigroup.com
- Expandi Limited
- via Locatelli 5 - Milano
EXPANDI GROUP

FANPLAYR

- Francesca Zuffi
- 3285898267
- francesca.zuffi@fanplayr.com
- www.fanplayr.com
- Via Mauro Macchi 27 - Milano
FANPLAYR
Descrizione
Fondata nel 2011 a Palo Alto, in California, Fanplayr ha ottenuto più di 8 milioni di dollari di finanziamenti. Il senior management team è composto da imprenditori seriali di successo con alle spalle svariate IPO in ambito tecnologico. Oggi conta 40 dipendenti nel mondo e una rete vendita in forte crescita in Europa, Nord America, Latina America e APAC. La missione di Fanplayr è di rendere azionabili in modo efficace e misurabile i dati comportamentali degli utenti online. Fanplayr è leader tra le soluzioni di segmentazione in real-time e aiuta i propri clienti a personalizzare le relazioni con i propri utenti rendendo unica ogni sessione. Fanplayr migliora il tasso di conversione dei siti dei propri clienti migliorando le performance tutte le fonti di traffico sia a pagamento che organiche, sia in modalità managed che in modalità self-service. Fanplayr è lo strumento ideale per agenzie media e clienti diretti in ambito travel, telecomunicazioni, automotive, fashion, retail, finance, insurance, energy utility ed electronic retail.
FIDO

- Paolo Mardegan
- 3464101442
- paolo@fido.id
- www.fido.id
- Via Meravigli, 16 - MILANO
FIDO
Descrizione
Fido (www.fido.id) è un’innovativa piattaforma di digital credit & risk scoring che utilizza nuove tipologie di dati e l'intelligenza artificiale per verificare l'identità dei consumatori online e valutarne l’affidabilità. L'utilizzo sempre più diffuso di internet rende disponibili molte informazioni sugli utenti che ne fanno uso, quali social networks, dati sulla navigazione online, e-mail e sui device utilizzati. Queste informazioni, definite “digital footprint”, hanno un forte potere predittivo e vengono utilizzate da Fido per tracciare in maniera più efficace il profilo di rischio dei nuovi consumatori digitali. Fido raccoglie queste informazioni attraverso un network di data provider (editori online e siti di e-commerce) nel pieno rispetto della privacy. I servizi di Fido sono attivabili via API o in modalità “no-code” visualizzando i dati direttamente nella Dashboard. Fido si rivolge ad organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle grandi aziende, per aiutarle a valutare la qualità dei clienti online in maniera semplice ed immediata.
FLU

FLU
Descrizione
Flu è l'agenzia verticale in influencer marketing parte di Uniting Group.
GREAT PIXEL

- Giovanni Pola
- 0236556370
- info@greatpixel.it
- https://greatpixel.it/
- Via Adige 13 - milano
GREAT PIXEL
Descrizione
GreatPixel è un’agenzia che disegna e realizza esperienze digitali iper-rilevanti volte all’ottimizzazione delle conversioni, soddisfacendo i bisogni dell’utente e coinvolgendolo lungo tutto il suo Customer Journey omnicanale, grazie a tecniche di Neuromarketing e Persuasive Design.Alle competenze di Design Thinking e User Experience, affianchiamo una profonda analisi dei processi, dei funnel e dell’offerta commerciale del cliente per studiare servizi innovativi ed efficaci. La creatività e l’efficacia realizzativa dei nostri prodotti e servizi viene supportata da strumenti di analisi avanzata e eye tracking per garantire un approccio data-driven lungo tutto il processo.
Come parte integrante delle strategie di CRO e di Redesign della UX, integriamo processi di UX Writing, Content e Marketing Automation realizzando strategie di contatto complesse su tutti i canali (Social Media, DEM, Email, notifiche in APP, sms) che raggiungano l'audience e stimolino l'engagement.

HAVAS MEDIA GROUP

- Alessandra Quatti
- +39 02 67443201
- alessandra.quatti@havasmg.com
- https://it.havas.com/havas-media/
- Via San Vito 7 - Milano
HAVAS MEDIA GROUP
Descrizione
Havas Media Group (HMG) è uno dei principali gruppi media e di comunicazione, presente in 150 Paesi. Il Gruppo può contare su 9mila professionisti specializzati in media, digital, dati, ricerche, content e sport marketing. La mission del Gruppo consiste nel fare una meaningful difference per brand, business, persone e società.HMG porta avanti da 14 anni lo studio dei brand e del loro legame con le persone: grazie alla ricerca proprietaria – Meaningful Brands – indaga la capacità dei brand di costruire relazioni ‘meaningful’ con i propri consumatori, con impatto positivo sui risultati di business. Lo studio si è tradotto in azioni concrete e quotidiane nella consulenza che HMG fornisce sviluppando vere e proprie Media Experience (Mx). Tale approccio permette di identificare i contesti più giusti e di veicolare messaggi mirati a audience definite in base alle loro passioni e ai loro interessi.
Questo percorso rafforza il posizionamento dell’agenzia come The Media Experience Agency.
HMG può contare su aree di expertise come Havas Sports & Entertainment, specializzata in sport marketing, Havas Market, la practice dedicata a eCommerce e Marketplace, e il team di branded content che gestisce le attivazioni su quest’area per i clienti.
Diverse aree di expertise e competenze, un solo obiettivo: utilizzare ogni punto di contatto, ogni media, ogni attività di comunicazione, per creare la miglior experience per il consumatore.

HCL SOFTWARE

HCL SOFTWARE
Descrizione
HCL Software fa parte di HCL Technologies (HCL). Sviluppa, commercializza e supporta più di 30 categorie di prodotti nei settori del DevSecOps, Automazione, Soluzioni Digitali, Gestione Dati, Marketing, Commerce e Mainframe. HCL Software ha Sedi e Laboratori di sviluppo in tutto il mondo (Italia compresa).
IMPACT

IMPACT
Descrizione
Impact.com, la piattaforma di gestione delle partnership leader a livello mondiale, sta trasformando il modo in cui le aziende gestisconoe ottimizzano tutti i tipi di partnership, come gli affiliati, gli influencer, i publisher di contenuti commerciali in contesti B2B e B2C. La
piattaforma Impact.com consente alle aziende di creare, gestire e scalare facilmente un ecosistema di partnership per i propri brand e le
proprie community online.

INCUBETA

- Enzo Santagata
- 3490782102
- enzo@incubeta.com
- incubeta.com
- Viale Regina Giovanna, 12 - Milano
INCUBETA
Descrizione
Incubeta è un partner adtech/martech globale, grazie un team internazionale di oltre 900 esperti in marketing, tecnologia, dati e creatività. Con oltre 20 anni di esperienza nel mercato, siamo specialisti che utilizzano la potenza del digitale per sbloccare e amplificare il potenziale di crescita del business attraverso soluzioni su misura. Incubeta - uno dei soli quattro Global Sales Partners di Google - è pronta ad aiutare brand e aziende a ideare e realizzare progetti complessi finalizzati alla Digital Maturity.
INDEX EXCHANGE

- Lucas Delimard
- lucas.delimard@indexexchange.com
- https://www.indexexchange.com/it/
INDEX EXCHANGE
Descrizione
Index Exchange è un marketplace pubblicitario globale che consente ai proprietari di media di massimizzare le entrate e ai marketer di raggiungere i consumatori su qualsiasi schermo e con qualunque formato pubblicitario. Con sede a Toronto, Index Exchange vanta quasi 20 anni di esperienza e partecipazione attiva nell’evoluzione della Ad Technology per i maggiori experience maker del mondo.In qualità di partner fidati, il nostro obiettivo è fornire efficenza di mercato e valore all'intero ecosistema programmatico. Attraverso la trasparenza della nostra tecnologia, la nostra dedizione all'innovazione e le nostre relazioni di lunga data con i clienti, stiamo guidando il cambiamento.
Con sede a Toronto, l'azienda ha più di 500 dipendenti in tutto il mondo che si dedicano alla creazione di un mercato sicuro e trasparente per offrire la migliore esperienza ai consumatori.

INNOCEAN

- Federico Merla
- 3405924931
- federico.merla@innocean.eu
- Via Tortona 35 - Milano
INNOCEAN

INSTILLA

- Simone Gambirasio
- 3383714164
- simone.gambirasio@instilla.it
- www.instilla.it
- via degli Artigianelli 10 - Milano
INSTILLA
Descrizione
Siamo una società di consulenza digitale: supportiamo la crescita delle imprese disegnando strategie e accelerando l’innovazione.
INTARGET:

- Nicola Tanzini
- +39 050 6200275
- nicola.tanzini@intarget.net
- www.intarget.net
- Via Giuntini, 25 int.42 - Pisa
INTARGET:
Descrizione
intarget è un partner per la consulenza strategica nel marketing digitale.Nasce a Pisa nel 2001 e conta oggi ulteriori tre sedi: Milano, Lugano e Shanghai.
Da quasi vent’anni accompagna le imprese nella loro evoluzione e nella continua trasformazione in atto della comunicazione online. Grazie ad un team internazionale composto da più di 140 professionisti, intarget è oggi in grado di progettare soluzioni digitali innovative per raggiungere gli obiettivi prefissati, di costruire strategie di marca efficaci e misurabili e di accompagnare brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal marketing digitale.
Le strategie integrate che vengono create da intarget sono in continua espansione con l’obiettivo di trovare nuove occasioni d’incontro tra brand e pubblico, passando attraverso Strategy, Advertising, Creative, Data Analysis, SEO e Social.

INTEGRAL AD SCIENCE

- infoITA@integralads.com
- www.integralads.com/it
INTEGRAL AD SCIENCE
Descrizione
Integral Ad Science (IAS) è leader globale nella qualità dei media digitali. IAS fa in modo che ogni impression conti, assicurando che gli annunci siano visualizzabili da persone reali, in ambienti sicuri e appropriati, attivando il contextual targeting e guidando l'ottimizzazione del percorso di fornitura. La nostra mission è essere il punto di riferimento globale in materia di fiducia e trasparenza nella qualità dei media digitali per i principali brand, editori e piattaforme del mondo. Facciamo questo attraverso tecnologie basate sui dati con analisi in tempo reale. Fondata nel 2009 e con sede a New York, IAS lavora con migliaia di inserzionisti ed editori premium in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visita il sito integralads.com/it/
ITALIAONLINE

- Domenico Pascuzzi
- 800011411
- domenico.pascuzzi@italiaonline.it
- www.italiaonline.it
- Via del Bosco Rinnovato 8/Palazzo U4 - Assago
ITALIAONLINE
Descrizione
La nuova Italiaonline nasce dalla fusione per incorporazione di Italiaonline S.p.A. in SEAT Pagine Gialle S.p.A. Ad essa fanno capo i servizi Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocittà, i portali Libero, Virgilio e superEva, le utility 892424 e 1240, la concessionaria di web advertising ADV Nazionale e oltre 70 Media Agency diffuse lungo tutta la penisola.
IUBENDA

- Paolo Occhipinti
- 334 1044072
- paolo.occhipinti@iubenda.com
- www.iubenda.com
- Via Sant'Agnese, 16 - Milano
IUBENDA

JAKALA

- JAKALA
- 02 673361
- info@jakala.com
- https://www.jakala.com/
- Corso di Porta Romana, 15 - Milano
JAKALA
Descrizione
JAKALA, one of Europe's most important MarTech players, helps its clients unlock their business potential and create measurable business results. with a unique formula of strategy & advisory services, data, analytics, AI, location intelligence, technology, experience design, and digital media. Founded by Matteo de Brabant in 2000, JAKALA counts over 1,600 professionals, with an average age of 35, and equally distributed by gender. The Group has reached a turnover of 380 million. The Group, after the acquisition of a major stake by Ardian Buyout in 2021, has established its international presence with offices in 13 countries (in cities such as New York, Moscow, Sao Paulo, Shanghai, and London, with its headquarters in Milan).
JAKALA is a Benefit Company, integrating profit objectives with sustainable principles, pursuing a positive footprint on the ecosystem and all its stakeholders.
www.jakala.com

KANTAR

- Stéphanie Leix
- +39 02 54072438
- stephanie.leix@kantar.com
- https://www.kantar.com/it
- Viale Monza 338 - Milano
KANTAR
Descrizione
Kantar è leader a livello mondiale in ambito data marketing e analytics. Abbiamo una comprensione completa, unica e completa di come le persone pensano, sentono e agiscono, a livello globale e locale in oltre 90 mercati. Combinando la profonda expertise delle nostre persone, le nostre risorse, i benchmark e le nostre innovative analisi e tecnologie, aiutiamo i nostri clienti a "understand people and inspire growth.
KILIAGON

- info.kiliagon@kiliagon.com - marketing.kiliagon@kiliagon.com
- www.kiliagon.com
- via Carlo Poma 41 - Milano
KILIAGON
Descrizione
Kiliagon (formerly Xingu), parte del gruppo Labelium, è un’agenzia 100% Amazon focus. Kiliagon aiuta i Brand ad ottimizzare i loro investimenti in Amazon su scala globale. Grazie alla piattaforma proprietaria Kiliagon Suite, siamo in grado di tracciare, analizzare, automatizzare e gestire le attività Amazon con efficienza straordinaria. Kiliagon è presente con uffici in tutta Europa e opera su tutti i Marketplace Amazon; è inoltre una delle 60 agenzie a livello globale ad essere certificata Amazon Advertising Advanced Partner.
KPI6

- Alberto Nasciuti
- 3457937651
- a.nasciuti@kpi6.com
- https://kpi6.com/
- Piazza Casotti n°2 - Reggio Emilia
KPI6
Descrizione
Kpi6 è una piattaforma SaaS per ricerche di mercato rapide, profonde ed in tempo reale grazie all’innovativo motore di AI.La tecnologia KPI6 e l’intera metodologia adottata risolve in maniera innovativa molti dei più comuni problemi legati alle ricerche di mercato tradizionali come la comprensione dell’opinione dei consumatori, la conoscenza delle sue caratteristiche socio-psicografiche, e i cambiamenti sociali, economici e culturali dei nostri tempi.
KPI6 ascolta la rete raccogliendo in maniera etica e anonimizzata le opinioni che gli utenti esprimono pubblicamente su social e web. A questi dati, composti principalmente di testi, immagini e numeri, si applicano diversi algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per la comprensione del Linguaggio Naturale, un “asset” proprietario composto da algoritmi innovativi oggetto di domanda di brevetto in Europa e depositato negli Stati Uniti.
Grazie a KPI6 è possibile interpretare le emozioni, il significato e il sentiment dei contenuti online, la presenza di argomenti e trend, i soggetti presenti nelle immagini con lo scopo di determinare interessi, personalità ed altre caratteristiche di ogni segmento di pubblico.

LOCALA (EX S4M)

- Benvenuto Alfieri
- +393913343173
- benvenuto.alfieri@asklocala.com
- www.asklocala.com
- Via Valenza 5 - Milano
LOCALA (EX S4M)
Descrizione
Scelta da oltre un decennio dai principali brand retail, ristoranti e marchi automobilistici del mondo, Locala è leader riconosciuto nel guidare i consumatori verso i negozi fisici e nel generare risultati concreti. La potente e completa suite di strumenti di marketing digitale di Locala offre una visibilità impareggiabile per attrarre clienti e prospect. Il suo metodo esclusivo di elaborazione dati riguardo i comportamenti online e offline dei consumatori, ha permesso ad oltre 600 brand mondiali di valutare le performance in tempo reale offrendo, al contempo, il completo controllo su dove e quando i brand possono raggiungere i propri consumatori a più alto potenziale e spingerli ad acquistare nei negozi fisici. Fondata nel 2011, Locala conta oggi 200 collaboratori e segue più di 50 brand attraverso i suoi uffici negli Stati Uniti, Francia, Belgio, Regno Unito, Svizzera, Singapore, Italia, Canada, Messico e Emirati Arabi Uniti.
LOVEMARK S.P.A.

- Luca Catellani
- 0522273320
- info@lvmk.it
- www.lvmk.it
- Largo Giambellino 4/B - Reggio Emilia
LOVEMARK S.P.A.
Descrizione
Lovemark, società di consulenza nell’ambito digital marketing di Reggio Emilia, sviluppa il potenziale di comunicazione digitale delle aziende in ambito Web, progettando la strategia più efficace per raggiungere gli obiettivi di marketing. La mission di Lovemark è costruire insieme ai clienti la strategia e le azioni più efficaci per far crescere i propri progetti. Le soluzioni tecnologiche e i prodotti più innovativi, uniti alle competenze e alla creatività del team, permettono di raggiungere obiettivi concreti e misurabili. Si progettano percorsi di digitalizzazione per realtà complesse o per aziende medio-piccole con una grande curiosità per il web. Lovemark è un team giovane ed eclettico, che affronta le sfide dell’innovazione con un approccio strategico di marketing. La forza dei progetti di Lovemark è la totale personalizzazione: propongono soluzioni per ogni esigenza, con strategie customizzate e prodotti dedicati per migliorare il business di chi li sceglie come partner. Essendo anche docenti e formatori, condividono con le aziende la loro esperienza e cultura digitale.

MAGNITE

- Sara Buluggiu
- bulug@magnite.com
- www.magnite.com
- Corso Italia 1 - Milano
MAGNITE
Descrizione
Magnite (NASDAQ: MGNI) è la più grande piattaforma di advertising lato vendita indipendente del mondo che combina l'esperienza di Rubicon Project nel programmatic con la leadership di Telaria nello spazio CTV. I publisher utilizzano la nostra tecnologia per monetizzare i loro contenuti su tutti gli schermi e i formati, inclusi desktop, mobile, audio e CTV. Inoltre, le agenzie e i brand leader a livello mondiale si affidano alla nostra piattaforma per accedere a una inventory pubblicitaria di alta qualità e sicura per il brand e per eseguire miliardi di transazioni pubblicitarie ogni mese. Con sedi nella soleggiata Los Angeles (California), nella vivace New York e nella storica Londra, Magnite ha uffici in tutto il Nord America e nelle aree EMEA, LATAM e APAC.
MAINAD

- Marco Cotumaccio
- 08565149
- marco.cotumaccio@mainad.com
- www.mainad.com
- Berlin, Dubai, Istanbul, London, Manila, Milan, Paris, Pescara, Santiago, Trivandrum -
MAINAD
Descrizione
At MainAd, we focus on performance results, expertly accomplished through our programmatic understanding.Founded in 2007, we have grown from our HQ in Pescara, Italy, to a globally successful online advertising agency.
Our team of digital professionals successfully delivers campaigns for leading international advertisers. We partner with top tier brands in more than 80 countries, across a wide range of industries.

MAKING SCIENCE

- Mónica González
- 913090209
- marcom@makingscience.com
- www.makingscience.com
- Calle López de Hoyos 135, 3º piso -
MAKING SCIENCE
Descrizione
Making Science offre soluzioni integrali, innovative e data driven per il business digitale e sviluppa prodotti e servizi che creano sinergie tra tecnologia e business grazie alla sua divisione Making Science Labs.L'azienda, diretta da José Antonio Martínez Aguilar e Álvaro Verdeja conta oggi con piú di 250 professionisti ed esperti digitali. Oggi, Making Science è presente in Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera con uffici distribuiti tra Madrid, Barcellona, Lisbona, Parigi e Zurigo.
La amplia gamma dei nostri servizi include: data (analitica, CRO, attribuzione, business intelligence, big data, machine learning, dashboards), performance marketing (SEM, social ads, pubblicitá, programmatica, display, video e affiliazione), SEO e strategia social media.
Making Science ha inoltre sviluppato diversi prodotti pensati per l'e-commerce, posizionando la compagnia come referente per il business online grazie a una offerta 360.

MASHFROG GROUP

- Simona Viotto
- corporate.communication@mashfrog.com
- www.mashfrog.com
- Via Giacomo Peroni 400 - Roma
MASHFROG GROUP
Descrizione
Mashfrog Group è una Tech Company italiana specializzata nei diversi ambiti del business digitale. Gli oltre 370 professionisti che compongono il gruppo vantano competenze ed esperienze dalla system integration al marketing e adversting, dalla comunicazione multimediale allo sviluppo software web e mobile, sino alle frontiere più avanzate di Machine Learning, Blockchain, Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale. Mashfrog Group ha 4 sedi in Italia ed è presente anche in Europa e nel mondo con uffici operativi a Londra, Barcellona, Belgrado, Dubai e Melbourne. 
MDE

- Mirko Lagonegro
- 00393472318881
- mirko.lagonegro@mdeaudio.com
- www.mdeaudio.com
- Via Cassano d’Adda 21 - Milano
MDE
Descrizione
MDE – Audio Strategy è la prima società italiana focalizzata sul Digital Audio. Disponiamo di competenze, risorse editoriali e delle migliori tecnologie per gestire, distribuire, promuovere e valorizzare i progetti che sviluppiamo peri nostri clienti, creando contenuti e soluzioni audio volti a definire e applicare la loro Digital Audio Strategy.Lavoriamo su tre linee di business unit diverse:
•Podcasting, dove ideiamo e produciamo Podcast, Branded Podcast e Corporate Podcast: da un completo outsourcing fino alla sola consulenza strategica e produttiva, confezioniamo progetti sia di comunicazione esterna, quindi rivolti al pubblico in chiave marketing, che interna, quindi come strumento innovativo di comunicazione per dipendenti e collaboratori.
•Audio Tech, dove promuoviamo le migliori tecnologie internazionali in ambito Digital Audio per lo streaming, l’advertising, gli analytics; in ambito podcast per la gestione, la distribuzione e la promozione. Il mondo del Digital Audio ha le sue specificità e necessita di tecnologie affidabili e scalabili come quelle di Triton Digital e Trinity Audio.
•Progetti Speciali, l’audio, grazie alla sua versatilità, può essere utilizzato come uno strumento per sviluppare specifici progetti finalizzati ad obiettivi diversi dal semplice ascolto (formazione, presentazione, call-to-action).
Il Digital Audio e il Podcast stanno avendo una crescita importante e cominciano ad essere un media verso il quale sempre più editori, aziende, enti ed istituzioni si affacciano per sperimentarne i punti di forza: molto intimo e impattante; unico media fruibile mentre si è impegnati in altro; decisamente meno costoso del video; facilmente producibile anche da remoto; distribuibile gratuitamente su tantissime piattaforme; accessibile on demand da molti device. Attenzione però, fare un podcast non vuol dire dare voce ad un microfono ma saper ideare, organizzare, produrre, promuovere e valorizzare un progetto in audio.

MEDIA CONSULTANTS

- Franca Perricone
- 02485781
- marketing@mcs.it
- www.mcs.it
- Via Salaino, 7 - Milano
MEDIA CONSULTANTS
Descrizione
Azienda leader nello sviluppo di strumenti e servizi informatici relativamente alle attività di advertising management, media planning, analisi di media research e monitoraggio delle attività pubblicitarie, tra i più noti ed utilizzati dal mondo digital: NetBox, digital media campaign manager, Mediaclic.it, la banca dati dei mezzi pubblicitari italiani, AdReport, tool di monitoraggio delle campagne online e Metro Media System, monitoraggio e certificazione delle campagne TV Tra i clienti ci sono i centri media italiani (tutti), concessionarie di pubblicità oltre ad agenzie di pubblicità e aziende investitrici con un reparto media planning o gestione mezzi.
Ci occupiamo anche di analisi, consulenza e formazione sia relativamente a trattamento ed interpretazione dei dati di esposizione ai mezzi delle principali indagini “Audi…” sia relativamente a metodi e strumenti di pianificazione media.

MEDIA KEY

- Media Key srl
- +39 02.52.20.37.1
- roberto.albano@mediakey.it
- www.mediakey.tv
- Via Arcivescovo Romilli 20/8 - Milano
MEDIA KEY
Descrizione
Lʼanno di nascita di Media Key, il 1982, coincide con eventi piuttosto felici sia per il nostro settore sia per lʼItalia in generale.In quellʼanno infatti la pubblicità evidenzia una crescita record del 30,1% rispetto allʼanno precedente.
Insieme agli operatori del mestiere più bello del mondo, quello del pubblicitario, e insieme alle aziende che credono nei risultati di una buona marketing communication, abbiamo attraversato i momenti magici e scintillanti degli anni ottanta, quelli meno brillanti (per la crisi del 1993-94) ma ricchi di progressi tecnologici degli anni novanta, per giungere agli anni del nuovo millennio, tumultuosi, frenetici, incerti, dai cambiamenti repentini ma innovativi, a cui fa però riscontro una delle più lunghe crisi economiche mai vissute, ancora oggi attuale.
In questi anni abbiamo cercato di stimolare la qualità della comunicazione e della marketing communication oltre che con i nostri due mensili, Media Key e Tv Key, anche e soprattutto attraverso il lancio di iniziative come i nostri award, che hanno ottenuto un notevole successo: Interactive Key Award, dedicato al mondo del web e del mobile - Press, Outdoor & Promotion Key Award, dedicato alle campagne stampa e affissione, alle campagne promozionali e agli eventi - Key Award & Radio Key Award, dedicato agli spot pubblicitari e ai radiocomunicati.
E inoltre con il web, il nostro sito www.mediakey.tv e la nostra newsletter mediakey.tvinforma, inviata giornalmente in forma gratuita ad una mailing list di 11.500 operatori.
Vogliamo essere testimoni di ciò che cʼè a monte del successo, quasi sempre dovuto alla qualità, allʼinnovazione, allʼintelligenza e in particolare al duro lavoro e alla tenacia di manager e operatori, a dimostrazione, malgrado la crisi non ancora superata, che si può fare molto per uscirne prima di quanto si creda.

MGID

- MGID SRL
- 063200439
- corporate@metup.it
- https://www.mgid.com/
- Via Cavour 310 - Roma
MGID
Descrizione
MGID è un network di native advertising leader in Italia.MGID è entrata nel mercato italiano collaborando con Metup nel 2019.
Grazie alla tecnologia, ai dati e alle competenze di Metup, MGID è riuscita a migliorare la sua offerta nativa per inserzionisti ed editori in Italia. Finora, la collaborazione ha permesso a MGID di far crescere la sua presenza nel paese fino a oltre la metà (55%) dell'audience digitale italiana, attraverso partnership con editori premium come liberoquotidiano.it, ilfattoquotidiano.it, ilfoglio.it, iltempo.it, e gds.it.

MICROSOFT

- Alfonso Mariniello
- amariniello@microsoft.com
- advertise.bingads.microsoft.com/it-it/start
- Viale Pasubio 21 - Milano
MICROSOFT
Descrizione
Empowering othersOur mission is to empower every person and every organization on the planet to achieve more.

MINT

- Carlo De Matteo
- 0236769250
- carlo@mint.ai
- https://mint.ai/
- Via Lodovico Il Moro, 25 - Milano
MINT
Descrizione
MINT fornisce una piattaforma proprietaria denominata “M1” che consente, inter alia, di attivare ed erogare campagne digitali multicanale orchestrandone l’esecuzione tramite integrazione con ulteriori piattaforme di terze parti (e.g., piattaforme deputate all’acquisto degli spazi pubblicitari sui vari media, piattaforme deputate all’erogazione, al tracciamento e alla misurazione delle campagne pubblicitarie, piattaforme deputate al tracciamento, alla raccolta e all’analisi di audience sui siti dei propri clienti, ecc.)
MOVING UP S.R.L.

- Giovanni Alessi
- 0237920942
- info@movingup.it
- MovingUp.it
- Largo Richini 6 - Milano
MOVING UP S.R.L.

NAXA

- Paolo Sirtori
- 0392288884
- ps@naxa.ws
- naxa.ws
- Via del Commercio, 12 - Bernareggio
NAXA
Descrizione
Siamo una Digital Marketing Agency nata nel 2007 che offre soluzioni in grado di aiutare aziende di ogni settore e dimensione ad ottimizzare la propria presenza sul web, rendendo il loro business identificabile, riconoscibile e distinguibile.Il panorama dei servizi di Naxa comprende: sviluppo di piani digitali strategici e brand positioning, inbound marketing , attività di performance marketing come SEO, SEA o Social Network ADV, web design, sviluppo siti internet e content marketing, automazione dei processi di vendita e di marketing o sviluppo di strategie per e-commerce.

NEWSCO

- Ermilia Mancini
- 0209951210
- emancini@ediforum.it
- www.dailyonline.it
- Viale Teodorico 19/2 - Milano
NEWSCO
Descrizione
Newsco Multimedia srl nata nel 2009, è una società editoriale puramente digitale leader nel settore dell'editoria rivolta al mondo della comunicazione e del marketing. Attualmente pubblica due quotidiani digitali Daily Media e DailyNet. DailyMedia è la prima agenzia informativa del settore della comunicazione del marketing e del media business, uno strumento indispensabile per gli operatori della comunicazione che si rivolge in particolare ad aziende, agenzie di pubblicità, centri media e concessionarie. DailyNet si occupa di tutto ciò che succede nel campo delle iniziative di comunicazione sviluppate attraverso internet in Italia e all'estero. Scrive di personaggi, delle aziende protagoniste della Net Economy dei siti e dei social media protagonisti fondamentali del sistema.
NEXT14

- Laura Venturini
- + 39 0256567365
- press@next14.com
- www.next14.com
- Via Tortona, 37 - Milano
NEXT14
Descrizione
Next 14 è un nuovo modello di Agenzia, leader nelle marketing technologies, che unisce dati e creatività, fisico e digitale. Attraverso le business unit Media, Strategy, Studios, Commerce e Pubisher, che presidiano le aree più strategiche del marketing contemporaneo, offre ai Clienti progetti e soluzioni che restituiscono risultati concreti e misurabili. Con circa 35 Milioni di fatturato, è attiva in Italia e Spagna.
NUBO

- Stefania Balsamo
- 3346708317
- stefania@nubo-marketing.com
- https://nubo-marketing.com/
- Milano -
NUBO
Descrizione
Nubo LTD è un hub tecnologico per aziende native digitali, con particolare interesse per il mondo del marketing, dell'advertising e del digital transformation. Similarweb, tra le più utilizzate marketing intelligence solution a livello globale e Recod3, la prima creative suite dedicata al mondo dell'advertising, sono al momento le due tecnologie che stiamo proponendo a tutti gli attori del mercato italiano, offrendo il nostro know how nel supportare al meglio i nostri clienti in tutte le fasi del processo, dall'onboarding alla gestione delle varie complessità tipiche del day by day.
OMNICOM MEDIA GROUP

- Omnicom Media Group
- 02 833071
- tiziana.bovenzi@omnicommediagroup.com
- www.omgitaly.it
- Via Spadolini 5 - Milano
OMNICOM MEDIA GROUP

ONETRUST

- contattaci@onetrust.com
- https://www.onetrust.it/
ONETRUST
Descrizione
OneTrust PreferenceChoice™ consente agli operatori di mercato e agli editori di promuovere un'esperienza utente trasparente, creare fiducia e rispettare 100 delle normative globali sulla privacy dei dati, tra cui GDOR, CCPA, TCPA e CASL. CCon PreferenceChoice, le organizzazioni possono da un lato implementare un approccio orientato alla privacy e incentrato sul cliente per le attività di marketing e di vendita, dall’altro raccogliere il consenso e le preferenze degli utenti su tutti i canali, eseguire scansioni per identificare le tecnologie di tracciamento dei siti Web e delle applicazioni mobili, automatizzare le richieste dei diritti dei consumatori e centralizzare i dati relativi al consenso e alle preferenze per un facile utilizzo su tutti i sistemi MarTech. Per maggiori informazioni su OneTrust PreferenceChoice visita: https://www.onetrust.it/Soluzioni/gestione-delle-preferenze-e-consenso/. OneTrust PreferenceChoice è il CMP #1 (secondo AdZerk) ed è un fornitore 2.0 IAB-registrato Transparency and Consent Framework (TCF). OneTrust è stato l'unico fornitore a ricevere I punteggi più alti in tutte le categorie del KuppingerCole Privacy & Consent Management Leadership Compass. Nel 2020, OneTrust è stata nominata la società in più rapida crescita da Inc. 500, e una delle aziende più innovative del mondo del 2019 di Fast Company. OneTrust è guidata dal nostro CEO Kabir Barday, nominato imprenditore dell'anno 2019 negli Stati Uniti.
OneTrust PreferenceChoice fa parte di OneTrust, la piattaforma di privacy, sicurezza e governance utilizzata da oltre 7.000 clienti e alimentata da 100 brevetti premiati. OneTrust PreferenceChoice è supportata dall' intelligenza artificiale e dal motore di automazione robotica di OneTrust Athena™ e si integra perfettamente con l'intera piattaforma OneTrust, compresi OneTrust Privacy Management Software, OneTrust Vendorpedia™, OneTrust GRC, OneTrust Ethics, OneTrust DataGuidance™, OneTrust DataDiscovery™ e OneTrust DataGovernance.
Per saperne di più, visita OneTrust.it o seguici su LinkedIn OneTrust Italia

ONSHOP

- +39 06 210125
- partner@onshop.world
- www.onshop.world
ONSHOP
Descrizione
OnShop è un metodo di pagamento sicuro e riservato: si acquista in contanti negli oltre 70.000 bar, tabacchi e cartolerie Punto LIS su tutto il territorio nazionale e si spende per fare acquisti online sui siti affiliati al circuito.Il buono infatti è prepagato, al portatore, disponibile in tagli fissi ed è usa-e-getta.
I Buoni Spesa Digitali OnShop sono pensati per essere il primo metodo di pagamento per Clienti e Venditori che hanno la sicurezza come priorità negli acquisti online.

OPYN

- Greta Antonini
- 3894244221
- greta.antonini@opyn.eu
- opyn.eu
- Viale C. Espinasse 163 - Milano
OPYN
Descrizione
Opyn, ex BorsadelCredito.it, è la prima piattaforma che rende accessibile e rapido l'accesso al credito per le aziende e semplifica il lavoro delle banche. Nata nel 2012 come broker di prestiti online, oggi – grazie ad una tecnologia proprietaria, altamente innovativa e paperless – questa realtà offre finanziamenti in 24h alle PMI italiane e dal 2020 mette a disposizione il proprio software as a service a realtà finanziarie e corporate che attraverso intelligenza artificiale e machine learning vogliono supportare i loro clienti in maniera istantanea e smart. Con oltre 307 milioni di credito erogati, nei primi sei mesi del 2021 ha supportato 563 aziende per 154 milioni, diventando leader del settore in Italia.
OUTBRAIN ITALY

- Outbrain Italy
- 02 92852304
- italy@outbrain.com
- www.outbrain.com
- Via Copernico 38 - Milano
OUTBRAIN ITALY
Descrizione
Outbrain (www.outbrain.com) è la più grande piattaforma di content discovery al mondo che offre contenuti online, mobile e video personalizzati e rilevanti ai lettori, aiutando gli editori a comprendere la propria audience attraverso i dati. Outbrain distribuisce oltre 200 miliardi raccomandazioni personalizzate di contenuto ogni mese e raggiunge oltre 557 milioni di visitatori unici nel mondo. L'espansione di Outbrain, che ha permesso di raggiungere alcune delle maggiori web property mondiali rispecchia la sua rapida crescita e le sue innovazioni di successo nel supportare la nuova era dell’editoria digitale. Tra i principali editori premium che si avvalgono della piattaforma di Outbrain vi sono: CNN, ESPN, Le Monde, Fox News, The Guardian, Slate, The Telegraph, New York Post, Times of India e Sky News. Fondata nel 2006, la società a sede a New York e un numero crescente di uffici nel mondo, tra cui negli U.S.A, in U.K., Israele, Singapore e Australia. Segui Outbrain Italia su Twitter: https://twitter.com/OutbrainIT
OUTCOME

- Attilio Redivo
- +393428248855
- info@outcomeconsulting.it
- https://www.outcomeconsulting.it
- via Morimondo, 26 - Milano
OUTCOME
Descrizione
Outcome nasce dall'idea che alle aziende serva un partner vero ed indipendente per superare le complessità derivanti dai continui cambiamenti nel mondo del media e della comunicazione. Siamo preparati per guidare i nostri clienti attraverso qualsiasi sfida, dalla comprensione dei media classici alle nuove piattaforme, fino alle sponsorship e agli eventi.Supportiamo le aziende che vogliono massimizzare efficacia ed efficienza delle attività di marketing, di comunicazione e di media planning. Outcome non compra: bensì crede che strategie indipendenti e processi di valutazione supportino meglio gli obiettivi delle aziende garantendo la massimizzazione del risultato.
Outcome si focalizza sulle performance: le soluzioni ideali non sempre sono quelle con il prezzo più basso. Sappiamo che planning e comunicazione sono materie articolate e complesse, che vanno oltre la verticalità del media buying. Il nostro supporto strategico è volto a generare valore, facendo leva su processi e strumenti e trasformando i dati in insight.

PANDORA

- 0223334200
- it-info@pandora.net
- https://it.pandora.net/it/
- Via Federico Confalonieri 4 - Milano
PANDORA
Descrizione
Pandora crea, produce e commercializza in tutto il mondo gioielli rifiniti a mano, dal design contemporaneo, realizzati in materiali di alta qualità, a prezzi accessibili. I gioielli Pandora sono venduti in più di 100 Paesi nel mondo, in 6 continenti, attraverso una rete di circa 7.000 punti vendita, tra i quali più di 2.600 negozi monomarca. Fondata nel 1982 a Copenaghen, in Danimarca, dove ha sede l’headquarter del Gruppo, Pandora impiega circa 26.000 persone in tutto il mondo, di cui circa 11.400 in Tailandia, dove l’azienda ha la propria sede produttiva.
PROXIMA

- Marco Montanari
- 059254948
- m.montanari@proximaspa.it
- www.proximaspa.it
- via Malavolti, 59/63 - Modena
PROXIMA
Descrizione
3 agenzie, 60 talenti, 33 anni di cambiamenti, 1 unico grande credo: è l’idea, sempre l’idea la nostra carta vincente.Il nostro obiettivo è fornirti il necessario per affrontare la complessità della comunicazione contemporanea attraverso semplicità, senso, azione e rapidità di risposta a tutti i livelli.
Creatività, Design Thinking, Digital Strategy, Customer Experience: abbiamo tutto quello che serve.
Esploriamo creativamente le interazioni tra emozioni, linguaggi e tecnologie per creare relazioni nutrienti che accrescono il valore del tuo brand.
Che sia una campagna pubblicitaria, una strategia di eventi, la presenza digital, il lancio di un prodotto, una shopper activation, la gestione della community o qualunque progetto tu voglia attivare, il coinvolgimento delle persone è il fine di tutte le nostre strategie creative.
Il nostro payoff: BRANDING BY ENGAGEMENT
lo dice forte e chiaro.
Ci divertiamo a sorprendere le persone importanti per il tuo brand con idee che sorprendono prima di tutto te e che diventano fonte d’ispirazione per il mercato.

PUBMATIC

- Cristian Coccia
- +39 340 8493080
- cristian.coccia@pubmatic.com
- www.pubmatic.com
PUBMATIC
Descrizione
PubMatic, Inc. (Nasdaq: PUBM) assicura un elevato livello di fatturato agli editori essendo la piattaforma sell side scelta da agenzie e inserzionisti. La piattaforma cloud per il digital advertising di PubMatic consente a editori e a sviluppatori di applicazioni di incrementare la monetizzazione, permettendo, nel contempo, agli inserzionisti di incrementare il ROI grazie al raggiungimento e al coinvolgimento della propria audience di riferimento in ambienti premium e sicuri per il brand su molteplici dispositivi e formati. Dal 2006, PubMatic amplia la sua infrastruttura globale di proprietà e gestita e continua a favorire l’innovazione nel programmatic. Con una forza lavoro distribuita a livello globale e nessuna sede centrale, PubMatic gestisce 14 uffici e otto data center in Nord America, Europa e Asia Pacifico.
PUBSTACK

- Asmaâ Bentahar
- 0695210801
- abentahar@pubstack.io
- pubstack.io
- 21 rue Saint Marc - Paris, France
PUBSTACK
Descrizione
Pubstack is an advertising performance optimization platform for Publishers. We empower monetization teams with advanced technology and granular data to help you maximize the value of your inventory and generate more ad revenue.At Pubstack, we collect, process and visualize billions of events per day. To deliver a product that customers love, we tackle and solve complex technical problems at scale, using the cloud and today’s best open source technologies.
Ad tech space is chaos, our mission is to bring transparency to all actors. We’re primary focused on publishers needs!

RAI PUBBLICITÀ

- Rai Pubblicità
- 0234571
- pubblicitainterattiva@raipubblicita.it
- www.raipubblicita.it
- C.so Sempione 73 - Milano
RAI PUBBLICITÀ
Descrizione
Concessionaria esclusivista multimediale per il broadcaster Pubblico Rai. Il settore Digital tratta: Web, Mobile, Tablet, Tv Connesse
ROCKET SOCIAL STUDIO

- Rocket Social Srl
- +39 02 36 56 18 45
- amministrazione@rocketosocialstudio.com
- http://www.rocketsocialstudio.com
- Via Giovanni Marradi 3, 20123 - Milano
ROCKET SOCIAL STUDIO
Descrizione
WE ARE ROCKET, YOU ROCKIl nostro mantra è la combinazione di technology, strategy, creativity.
Abbiamo un’anima sia tecnologica (new technologies, AI, block chain, e-commerce, web&app, social media management, SEO&SEM), che grafica (infografiche, grafica avanzata, video 2D/3D).
I nostri mercati di riferimento sono il mondo healthcare, car, food, media e luxury.
Youtube

RTB HOUSE

- Giovanni Marenco
- 3285912678
- giovanni.marenco@rtbhouse.com
- https://www.rtbhouse.com/
- Piazza Vetra - Milano
RTB HOUSE
Descrizione
RTB House is a global company that provides state-of-the-art marketing technologies for top brands worldwide. Its proprietary ad buying engine is the first and only in the world to be powered entirely by deep learning algorithms, enabling advertisers to generate outstanding results and reach their short, mid and long-term goals.Founded in 2012, RTB House serves campaigns for more than 1,500 clients across EMEA, APAC and the Americas regions with main locations in New York, London, Tokyo, Singapore, São Paulo, Moscow, Istanbul, Dubai, Amsterdam, and Warsaw.
In 2018, after successfully deploying deep learning into 100 percent of its algorithms, RTB House launched AI Marketing Lab. The new division is focused on creating an environment for inventing and developing new mar-tech solutions.

SCIBIDS

- Michele Marzan
- 3357522172
- michele@scibids.com
- www.scibids.com
- Watch what we do https://go.scibids.com/about-video -
SCIBIDS
Descrizione
Scibids uniquely develops Artificial Intelligence for marketing, and today offers a solution for addressable paid digital media that creates up to 70% improvement inmedia campaign performance. The solution is customizable to a brand’s unique business needs and goals. It learns progressively about how best to scale those goals, and does so while respecting the consumer — creating outsized ROI without the use of digital identifiers. Thousands of global brands are benefiting from Scibids technology. It is accessible through established relationships with leading, global demand side platforms. Spend growth is expertly managed by a brand’s media agency. Scibids enables brand media spend to grow as more privacy-friendly data is made available to it. With that growth comes greater alignment of a brand’s agency, DSP and marketing partners, producing yet more growth opportunities for brands. Watch what we do https://go.scibids.com/about-video

SEEDTAG

- Giorgio Corradini
- 340/8139805
- giorgio@seedtag.com
- www.seedtag.com
- Ripa di Porta Ticinese 63/A - Milano
SEEDTAG
Descrizione
Seedtag è l’azienda leader in Europa e Latam nel Contextual Advertising. La Contextual A.I. di Seedtag sfrutta la potenza del Machine Learning, Natural Language Processing e Computer Vision per fornire una comprensione dei contenuti di ogni singola pagina web paragonabile a quella umana e il più alto livello di Brand Safety sul mercato.Grazie alla sua Full Stack è in grado di fornire ai Brand soluzioni altamente impattanti ed in grado di creare engagement con gli utenti che navigano i contenuti premium del suo Network che vanta collaborazioni con i più importanti editori in Europa e Latam. Presente in 9 Countries in Europa e Latam l’azienda ha in programma l’espansione in USA nei prossimi mesi grazie al Round da 40 Milioni di dollari annunciato a Settembre 2021.

SHOPFULLY

- ShopFully
- 0239297020
- salesteam@shopfully.com
- corporate.shopfully.com
- Via Giosuè Borsi 9 - Milano
SHOPFULLY
Descrizione
ShopFully è una tech company italiana leader nel Drive-to-Store, ovvero lo sviluppo di soluzioni digitali volte a generare traffico nei negozi fisici.Fondata da Stefano Portu (CEO dell’azienda) e Alessandro Palmieri, imprenditori con background ventennale nel mondo digitale, l’azienda ha la missione di migliorare lo shopping nei negozi fisici grazie al mobile. Con un DNA internazionale, ShopFully è partner di più di 700 retailer e brand a livello globale.
ShopFully, guidata da un forte spirito imprenditoriale, sviluppa le proprie soluzioni di business su due asset fondamentali: da un lato, in qualità di shopping expert, può contare sulla conoscenza del comportamento di acquisto dei consumatori. L’anima di azienda tech, dall’altro, ha permesso di sviluppare una piattaforma all’avanguardia per l’ottimizzazione della conversione dal digitale al negozio fisico e la misurazione delle visite, l’unica in Italia con un’accuratezza validata da una terza parte. Nata come partner dei retailer fisici per la digitalizzazione di strumenti di trade marketing, tra cui il volantino cartaceo, oggi ShopFully risponde al bisogno di soluzioni efficaci per il Drive-to-Store, anche per il mondo digital advertising.
In Italia, ShopFully, attraverso i suoi 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), le sue app (CardPlus e DoveFila) e la propria piattaforma tecnologica, connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro.

SHOWHEROES SRL

- ShowHeroes Srl
- sales-italy@showheroes-group.com
- www.showheroes-group.com
- Viale Spartaco Lavagnini, 7 - Firenze
SHOWHEROES SRL
Descrizione
ITALIANO ShowHeroes Group è tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni video digitali per advertisers e publishers, capace di offrire contenuti di valore, tecnologia innovativa, un ambiente brand-safe e soluzioni di monetizzazione.
La stack tecnologica di ShowHeroes offre una serie di tool proprietari tra cui:
ShowHereos Monetize, una piattaforma di advertising di contenuti video per qualsiasi publisher digitale con lo scopo di generare introiti pubblicitari all'interno di ambienti editoriali.
ShowHeroes Play, una piattaforma video online (OVP), orientata alle esigenze dei publishers e delle concessionarie che ricercano una soluzione corporate per la gestione dei contenuti video. Offre numerose opzioni di tagging e di ricerca attraverso il vasto database di contenuti video, oltre ad essere un avanzato tool di monitoraggio per tracciare le performance di ogni contenuto.
Oltre a ShowHeroes Play e Monetize, l’azienda propone una serie di strumenti tecnologici in grado di fornire contenuti privacy-friendly e annunci video cookieless.
ShowHeroes SRL Italia, parte di ShowHeroes Group, conta oltre 2000 Publisher diretti, 150 milioni utenti unici mese e 2.5 B Ad Requests mese. E’ specializzata nella monetizzazione programmatic (ma non solo) dei principali e più performanti formati video advertising presenti sul mercato. Con ShowHeroes, Brand e Media Agencies hanno accesso a un’inventory video e display di qualità, sia in Italia che a livello internazionale e su audience diversificate.
ShowHeroes Group, con sede a Berlino, è stata fondata da Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner nel 2016 e può contare oltre 350 impiegati in tutto il mondo con 28 poli strategici in Europa, Paesi nordici, America Latina e Stati Uniti.
Sin dalla sua nascita, ShowHeroes Group è cresciuta sia organicamente sia attraverso fusioni e acquisizioni. Secondo Deloitte, è una delle 50 aziende tecnologiche in più rapida crescita in Germania e nel 2021 ha ricevuto il premio "Technology Fast 50".
Maggiori informazioni su showheroes-group.com
ENGLISH
ShowHeroes Group is one of the most important global leaders in digital video. We provide publishers and advertisers with valuable content, innovative technology, a brand-safe environment and monetization solutions.
ShowHeroes’ proprietary tech stack offers a number of tools including:
ShowHereos Monetize, a video licensing and advertising platform for any publisher looking to generate ad revenues.
ShowHeroes Play, an Online Video Platform (OVP) geared towards the needs of large, professional media brands looking for a corporate solution for video asset and content management. It offers countless tagging and search options through the vast database of video contents, as well as being an advanced monitoring tool used to track the content performances.
Besides ShowHeroes Play and Monetize, the company offers a series of technological tools capable of providing privacy-friendly contents and cookieless video ads.
ShowHeroes SRL Italy, part of ShowHeroes Group, has over 2000 direct Publishers, 150 million unique users per month and 2.5 billion Ad Requests per month. It is qualified in programmatic monetization (but not only) of the main and best performing video advertising formats on the market. With ShowHeroes, Brands and Media Agencies have access to a high quality video and display inventory, both in Italy and abroad and on diversified audiences.
ShowHeroes Group, was founded by Ilhan Zengin, Mario Tiedemann, and Dennis Kirschner in 2016 with headquarters in Berlin and employs more than 350 people worldwide in 28 strategic hubs throughout Europe, the Nordics, LATAM, and the US.
Since its inception, ShowHeroes Group has grown both organically and through mergers and acquisitions. According to Deloitte, it is one of the 50 fastest-growing technology companies in Germany and was awarded the "Technology Fast 50" prize in 2021. More information on showheroes-group.com.

SITE BY SITE

- Nicola Bruno
- +390236590500
- nicola.bruno@sitebysite.it
- www.sitebysite.it
- Via Boscovich, 50 - Milano
SITE BY SITE
Descrizione
Siamo un’agenzia di digital marketing focalizzata sugli obiettivi del cliente. Di vendite, di contatti, di traffico, di branding.Siamo a Milano, siamo a Padova, siamo a Pordenone. Tre sedi strategiche da cui gestiamo progetti di web marketing in tutto il mondo.Un digital team di 30 specialisti determinati, competenti e organizzati. Abbiamo un metodo di lavoro unico, efficiente e relazionale.
Siamo certificati Google Premier Partner, la certificazione Google più esclusiva e qualificante per le Digital Agency.
Ci siamo dal 2004 e abbiamo un importante portfolio di success cases concreti nel mercato italiano e internazionale insieme a chi ci ha scelto come partner strategico per condividere le esperienze dell’innovazione digitale.
Non cerchiamo clienti ma sfide su cui misurarci, esperienze uniche da vivere insieme perchè vogliamo contribuire al successo di chi ci dà fiducia, vogliamo trasformare progetti unici in successi unici.

SKY ITALIA

- Dalia Blei
- 0230802269
- dalia.blei@skytv.it
- www.sky.it
- Via Monte Penice, 7 - Milano
SKY ITALIA

SMARTCLIP

- Francesca Ferrara
- 3387614433
- francesca.ferrara@smartclip.tv
- https://smartclip.tv/
- Viale Francesco Restelli, 5 - Milano
SMARTCLIP
Descrizione
smartclip è l’adtech unit di RTL Group, il principale gruppo Europeo di broadcasting in chiaro. La nostra tecnologia proprietaria è costruita su misura per rispondere alle esigenze di broadcaster e publisher, consentendo ai media owner di ottimizzare le proprie strategie di monetizzazione. Il nostro obiettivo è fornire le più innovative esperienze pubblicitarie video tramite in-stream, out-stream, Connected TV, Addressable TV e gaming console, offrendo ai brand vere e proprie opportunità di storytelling cross-screen su tutti i dispositivi. Nei prossimi mesi, inoltre, la nostra divisione media sales si integrerà con quelle di RTL AdConnect e G&J iMS per costituire un’unica unit internazionale per il sales advertising. Smartclip ha sede ad Amburgo e uffici a Berlino, Monaco, Düsseldorf, Gütersloh, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Amsterdam, Milano e Roma.
SPORT NETWORK

- SPORT NETWORK
- t.barbieri@sportnetwork.it
- Via Messina 38 - Milano
SPORT NETWORK

TALKS

- Marco Iacobellis
- m.iacobellis@talksmedia.it
- www.talksmedia.it
- Via Morimondo, 26 - Milano
TALKS
Descrizione
Ogni digital brand ha un potenziale da esprimere.Talks affianca publisher e creator nella costruzione di questo valore con tecnologia, visione e umanità.
Come lo facciamo? Attraverso branded content, tecnologia, ecommerce e distribuzione digitale.

TANGOO

- Claudia Mammarella
- 3202632179
- marketing@tangoomedia.com
- www.tangoomedia.com
- Via Gianfranco Zuretti 34 - Milano
TANGOO
Descrizione
Tangoo è un digital media partner, un consulente su prodotti, soluzioni e servizi per tutte le attività di media digitale.Tangoo offre un mix di soluzioni best-in-class e competenze umane studiate e create ad hoc per consentire ai brand di raggiungere gli obiettivi di marketing e perseguire la maturità digitale. Tangoo si caratterizza per un approccio data driven, strategico e operativo che integra media, creatività, analisi dei dati e tecnologia.

TEADS

- Teads
- dario.caiazzo@teads.tv
- www.teads.com
- Via Tortona 37 - Milano
TEADS
Descrizione
Teads unites and empowers the best publishers in the world and distributes ads to 1.2 billion people every month within professionally-produced content. Teads’ end-to-end platform delivers full-funnel, outcome-oriented advertising powered by cutting-edge creative technology and AI-driven optimization. Not content with outdated ad experiences in the market, Teads has reinvented digital ads and raised quality standards to delight users, publishers and advertisers. Teads partners with the leading marketers, agencies and publishers through its team of 720+ people in 26 countries.

TRADEDOUBLER

- Gianpaolo Vincenzi
- 3492781449
- gianpaolo.vincenzi@tradedoubler.com
- www.tradedoubler.com
- Via Gustavo Fara 9 - Milano
TRADEDOUBLER

UM UNIVESAL MCCANN

- Universal McCann Italia
- 0200660492
- monica.muscatella@umww.com
- www.universalmccann.it
- Via Spadolini, 7 - Milano
UM UNIVESAL MCCANN
Descrizione
UM - Universal McCann Italia è network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands con sedi in tutto il mondo. In Italia, è presente a Milano e Roma ed operativa dagli anni ‘90. È una struttura di consulenza media a 360 gradi che tiene in considerazione due aspetti che non possono essere separati tra loro: media e creatività. “Better science, better art, better outcomes” è la sintesi del posizionamento e dell’approccio UM. Il team di UM è sempre pronto a studiare strategie e planning innovativi ed efficaci, in grado di ottimizzare i risultati di business.
VIDOOMY

- Arianna Castoldi
- 3391859813
- arianna.castoldi@vidoomy.com
- https://www.vidoomy.com/
- Via Andrea Appiani 12 - MIlano
VIDOOMY
Descrizione
Vidoomy is a company focused on Video advertising.We are a company specialized in developing solutions to make video advertising more effective. Our technology allows advertisers to reach their target audience with innovative video ad formats and high quality inventory across any device.
+ 2500 publishers are working with Vidoomy

WEBADS

- WebAds Italy
- 0292889700
- info@webads.it
- www.webads.it
- Via Olmetto 21 - Milano
WEBADS
Descrizione
WebAds è la digital marketing solutions company con focus sui servizi pubblicitari. Rappresenta prodotti pubblicitari di un ampio range di partner tra cui editori, piattaforme tecnologiche e altri servizi digitali. Con headquarters ad Amsterdam e uffici a Milano e Madrid, è attiva in Italia dal 2003 e sviluppa il suo business in tre macro aree, Publisher Network, Content Garage e Managed services, grazie alle quali fornisce servizi a 360° nel mondo del digital adv.
WEBORAMA

- Weborama
- sales-it@weborama.com
- www.weboramaitalia.it
WEBORAMA
Descrizione
Weborama è una Audience Driven Advertising Platform che offre al mercato soluzioni di marketing digitale incentrate sulla raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati; fornisce una piattaforma tecnologica composta da una suite di gestione, tracciamento e ottimizzazione delle campagne online (Weborama Campaign Manager) e da una Data Management Platform (Weborama Audience Manager). Con sede in 7 Paesi e operazioni in 17 mercati, Weborama da oltre 15 anni sviluppa soluzioni tecnologiche innovative per offrire pubblicità all’avanguardia, in combinazione con metodologie di targeting dinamiche e ottimizzazione continua.
WIND-TRE

- Cristiano Mantegna
- Cristiano.mantegna@windtre.it
- www.windtre.it
- Largo Metropolitana, 5 - Rho (MI)
WIND-TRE

WPP

- Viola Gualini
- 3467899916
- viola.gualini@wpp.com
- https://www.wpp.com/
- Viale Milanofiori strada 3 palazzo B1 20057 Assago (MI) - Milano
WPP
Descrizione
WPP | THE CREATIVE TRANSFORMATION COMPANYWPP è leader mondiale nel settore dei servizi di marketing e comunicazione, nelle tecnologie di raccolta, analisi e gestione dei dati, nella gestione del commercio di canali e piattaforme di comunicazione.
In particolare, WPP comprende aziende con posizioni di leadership in:
· Integrated Communication
· Media
· Data & Insight
· Public Relations & Public Affairs
· Brand Consulting
· Production
· Health & Wellness
Fanno parte di WPP 20 global brand: ciascuno di essi ha una propria identità, è responsabile dei rapporti con i propri clienti e si impegna nello sviluppo e messa in campo delle proprie competenze specialistiche e distintive.
In questo consiste la forza di ciascun brand nonché la capacità di rispondere alle esigenze del mercato della comunicazione in modo mirato ed efficace. I clienti, entrando in contatto con le società del Gruppo, ricercano talento, soddisfazione ed esperienza attraverso un sistema brand-by-brand molto articolato e di qualità.
Ciò è testimoniato dai risultati e dai numeri di WPP, che lavora con:
· 348 aziende inserite nel Fortune Global 500
· Tutte le aziende che fanno parte del Dow Jones 30
· 70 aziende quotate al NASDAQ 100
· 69 aziende quotate al FTSE 100
Complessivamente per le Società WPP lavorano più di 106.000 persone dislocate in 112 Paesi.
In Italia il Gruppo è presente con 43 società, attive nei diversi ambiti, e circa 2.300 dipendenti.

YAHOO!

- italysales@yahooinc.com
- https://www.adtech.yahooinc.com/it
- Bastioni di Porta Nuova, 21 - Milano
YAHOO!
Descrizione
Yahoo è un'azienda che opera in ambito media e advertising a livello globale, e ha l'obiettivo di mettere in contatto le persone con le loro passioni. Coinvolgendo un pubblico online fra i più estesi al mondo, avviciniamo gli utenti ai contenuti che più li interessano: dalla finanza allo shopping, dal gaming alle notizie, mettendo a disposizione prodotti, contenuti e tecnologie affidabili. Ai nostri partner, forniamo una piattaforma full-stack che li aiuti a far crescere i loro business e a creare relazioni profonde con le loro audience grazie all'advertising e ai nostri media.