Descrizione
Advice Group, fondata nel 2006 da Fulvio Furbatto, è la martech company che per prima ha introdotto in Italia la Behavioral Loyalty, la branca del Marketing che si basa sullo sviluppo di progetti il cui obiettivo è migliorare la relazione tra brand e utente grazie all’analisi di big data trasformati in cluster, agendo in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite.
Nel 2008 Advice firma per Lavazza la prima digital collection in Europa, introducendo un nuovo paradigma di mercato.
Nel corso degli anni, Advice si è aggiudicata ripetutamente l’autorevole premio Loyalty Awards di Londra con i progetti realizzati per Sammontana, UnipolSai, AS Roma ed Edison. Quest’ultimo è stato anche premiato nel 2021 agli Echo Awards di New York. Nel 2017, Advice è stata inserita all’interno della classifica FT1000 del Financial Times, come una delle aziende a più alto tasso di crescita in Europa. Inoltre, nel 2019 e nel 2021 Il Sole24Ore ha riconosciuto la società torinese come Leader della Crescita.
Il gruppo ha sede principale in Italia, con collaborazioni commerciali in LATAM e nei Balcani e conta un organico di oltre 60 persone.
A maggio 2021 ha acquisito la start-up Leevia Srl e a luglio sono entrati nel gruppo nuovi partner finanziari: il Fondo Metrika Tech e il Club Deal Aegida Investment.
Mission: Riconosciamo e premiamo le persone in tempo reale. Crediamo che i loro comportamenti siano più importanti dei loro acquisti.
Vision: Vogliamo cambiare il paradigma della loyalty andando controcorrente.