Comunicare 4.0 : la mail COME TRASFORMARLA DA STRUMENTO DI SUPPORTO A LEVA MOTIVAZIONALE PER MIGLIORARE IL BUSINESS

Durante le 3 ore di durata del workshop si è affrontato l’argomento di come rendere maggiormente efficace la gestione delle mail, strumento di comunicazione che negli ultimi anni sta affiancando e a volte sostituendo l’uso delle call.

Docente: Barbara Marzorati

Durante le 3 ore di durata del workshop si è affrontato l’argomento di come rendere maggiormente efficace la gestione delle mail, strumento di comunicazione che negli ultimi anni sta affiancando e a volte sostituendo l’uso delle call. Nello specifico sono state analizzate sia la struttura tecnica di una mail sia la componente «umana» che, insieme, possono determinare l’esito della mail stessa.

La formula a «workshop» permette di alternare la condivisione delle basi teoriche con l’immediata messa in pratica di quanto appreso e relativo feedback.

Obiettivi del trianing sono stati ottenere un miglioramento nei tempi di risposta alle mail inviate, una riduzione delle situazioni di incomprensione spesso date da un errato percepito della forma scritta e un incremento dell’ingaggio sulle offerte fatte.

IAB