La dismissione dei cookie di terza parte, annunciata anche da Chrome per il 2024, porterà a un cambiamento nelle modalità di tracciamento degli utenti e quindi di erogazione della pubblicità online così come la conosciamo oggi.
Le aziende devono essere preparate a questa svolta epocale e dovranno saper prendere decisioni corrette in tempi rapidi.
Per questo IAB Italia, con un approccio super partes al tema, ha sviluppato un corso di formazione che, partendo dalla definizione dei cookie e della loro utilità, ti permetterà di comprendere come la scomparsa dei tracciamenti di terza parte cambierà lo scenario della comunicazione digitale e di conoscere le soluzioni più adatte ai diversi obiettivi di business.
Struttura del corso
• Sei ore complessive di lezione suddivise in tre moduli da due ore che si terranno in 3 settimane consecutive
• Lezioni ‘’live’’ in aula virtuale con un docente coordinatore e con interventi e testimonianze di professionisti del settore
• Dalla teoria alla pratica, con esempi e casi concreti, sessioni Q&A e workshop di esercitazione
• Tutti i partecipanti riceveranno i materiali del corso in pdf e un attestato IAB di partecipazione
Per qualsiasi informazione scrivere a formazione.certificazione@iab.it