DIGITAL ADVERTISING ESSENTIALS

Il corso smart sull'online advertising

Abbiamo racchiuso gli essentials del digital advertising in un corso smart da 8 video lezioni!

Dagli acronimi più utilizzati (apparentemente incomprensibili ma fondamentali) all’impostazione di una strategia di comunicazione, passando per i formati pubblicitari, la digital transformation e una panoramica del mercato italiano ed europeo. Seguendo questo percorso formativo imparerai in modo rapido ed immediato come far crescere un brand attraverso i canali digitali e quali sono gli strumenti di advertising online.

Partecipa al corso, segui gli 8 video da 20 – 30 minuti su qualsiasi device e in qualsiasi momento e scarica i materiali supplementari – preparati da docenti qualificati ed esperti del mercato – per consolidare il tuo apprendimento!

Programma

modulo 1

Glossario dei termini relativi alla Pubblicità Interattiva

La video lezione introdurrà i principi base del digital marketing così da permetterti di familiarizzare con i termini e gli acronimi più comunemente utilizzati

Docenti:
Giusy Zaccone
Marketing Specialist IAB Italia
modulo 2

La fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende

La video lezione fornirà una visione della misurazione ufficiale delle audience digitali in Italia e dello scenario di fruizione del web (diffusione, consumo ed evoluzione dei device)

Docenti:
Chiara Mauri
Education & Content Development Manager IAB Italia
modulo 3

Il mercato della pubblicità digitale: Investimenti italiani ed europei

La video lezione fornirà una panoramica del mercato pubblicitario digitale in Italia e in Europa con particolare attenzione agli investimenti in questo settore.

Docenti:
Chiara Mauri
Education & Content Development Manager IAB Italia
modulo 4

Teoria della Comunicazione Online

In questa video lezione lezione imparerai da cosa partire per impostare una strategia di comunicazione, quali sono gli obiettivi da considerare, quali sono i canali e i media da scegliere per comunicare

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 5

I formati display

In questa video lezione capirai cos’è il display advertising, a quali obiettivi risponde, quali sono i formati utilizzati e quali KPI bisogna tenere in considerazione per misurare il successo delle campagne

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 6

I formati video

In questa video lezione imparerai cos’è il video advertising, quali sono i suoi vantaggi, quali sono gli obiettivi e i formati più usati e quali KPI bisogna tenere in considerazione per misurare il successo delle campagne

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 7

Advertising sui motori di ricerca

In questa lezione capirai cosa significa comunicare il proprio marchio attraverso i motori di ricerca attraverso il search engine marketing, come funziona il processo d’asta e quali sono i KPI di monitoraggio da tenere in considerazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 8

Formati advertising sui Social Media

In questa video lezione imparerai come sia importante investire in attività di advertising sui diversi canali social, che ti permetteranno di raggiungere obiettivi di business specifici

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

Docenti

Marketing Specialist IAB Italia
Giusy Zaccone
Education & Content Development Manager IAB Italia
Chiara Mauri
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
Federica Facchini

DIGITAL ADVERTISING ESSENTIALS

On demand

50€ + IVA

IAB