Abbiamo racchiuso gli essentials del digital advertising in un corso smart da 8 video lezioni!
Dagli acronimi più utilizzati (apparentemente incomprensibili ma fondamentali) all’impostazione di una strategia di comunicazione, passando per i formati pubblicitari, la digital transformation e una panoramica del mercato italiano ed europeo. Seguendo questo percorso formativo imparerai in modo rapido ed immediato come far crescere un brand attraverso i canali digitali e quali sono gli strumenti di advertising online.
Partecipa al corso, segui gli 8 video da 20 – 30 minuti su qualsiasi device e in qualsiasi momento e scarica i materiali supplementari – preparati da docenti qualificati ed esperti del mercato – per consolidare il tuo apprendimento!
Programma
Glossario dei termini relativi alla Pubblicità Interattiva
La video lezione introdurrà i principi base del digital marketing così da permetterti di familiarizzare con i termini e gli acronimi più comunemente utilizzati

La fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende
La video lezione fornirà una visione della misurazione ufficiale delle audience digitali in Italia e dello scenario di fruizione del web (diffusione, consumo ed evoluzione dei device)

Il mercato della pubblicità digitale: Investimenti italiani ed europei
La video lezione fornirà una panoramica del mercato pubblicitario digitale in Italia e in Europa con particolare attenzione agli investimenti in questo settore.

Teoria della Comunicazione Online
In questa video lezione lezione imparerai da cosa partire per impostare una strategia di comunicazione, quali sono gli obiettivi da considerare, quali sono i canali e i media da scegliere per comunicare

I formati display
In questa video lezione capirai cos’è il display advertising, a quali obiettivi risponde, quali sono i formati utilizzati e quali KPI bisogna tenere in considerazione per misurare il successo delle campagne

I formati video
In questa video lezione imparerai cos’è il video advertising, quali sono i suoi vantaggi, quali sono gli obiettivi e i formati più usati e quali KPI bisogna tenere in considerazione per misurare il successo delle campagne

Advertising sui motori di ricerca
In questa lezione capirai cosa significa comunicare il proprio marchio attraverso i motori di ricerca attraverso il search engine marketing, come funziona il processo d’asta e quali sono i KPI di monitoraggio da tenere in considerazione

Formati advertising sui Social Media
In questa video lezione imparerai come sia importante investire in attività di advertising sui diversi canali social, che ti permetteranno di raggiungere obiettivi di business specifici

Docenti


