Gli essentials del digital marketing in 8 video lezioni, pratiche e disponibili quando vuoi!
Studia le logiche che guidano il marketing online e come utilizzare gli strumenti digitali per costruire strategie a supporto di qualsiasi business, dalle grandi aziende alle realtà medio-piccole.
All’interno di questo percorso potrai trovare tutto ciò che ti serve per raggiungere nuovi clienti e gestire quelli attuali.
Da una panoramica del mondo della pubblicità digitale alla gestione della presenza online, dalle tecniche di SEO ai social media, fino al local marketing, avrai a disposizione le conoscenze per utilizzare un set di strumenti fondamentali per fare business online.
Partecipa al corso, segui gli 8 video da 20 – 30 minuti su qualsiasi device e in qualsiasi momento e scarica i materiali supplementari preparati da docenti qualificati ed esperti del mercato per consolidare il tuo apprendimento!
Programma
Glossario dei termini relativi alla Pubblicità Interattiva
La video lezione introdurrà i principi base del digital marketing così da permetterti di familiarizzare con i termini e gli acronimi più comunemente utilizzati

La fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende
La video lezione fornirà una visione della misurazione ufficiale delle audience digitali in Italia e dello scenario di fruizione del web (diffusione, consumo ed evoluzione dei device)

Il mercato della pubblicità digitale: Investimenti italiani ed europei
La video lezione fornirà una panoramica del mercato pubblicitario digitale in Italia e in Europa con particolare attenzione agli investimenti in questo settore.

Teoria della Comunicazione Online
In questa video lezione lezione imparerai da cosa partire per impostare una strategia di comunicazione, quali sono gli obiettivi da considerare, quali sono i canali e i media da scegliere per comunicare

Presenza online – Come gestirla
In questa video lezione scoprirai perché è importante curare ogni aspetto della presenza online di una attività, e come il sito web continua a essere uno degli strumenti chiave attorno al quale costruire la proprio strategia di marketing

Tecniche SEO – Come ottimizzare i contenuti per farsi trovare
In questa video lezione imparerai come strutturare una strategia che ti aiuti a convogliare sul sito della tua attività traffico di qualità, a migliorare la reputazione online del tuo brand, e a ottimizzare le conversioni

I contenuti per i social media
In questa video lezione imparerai a impostare una strategia editoriale sui social media in modo da intercettare su ogni canale i target giusti per far crescere in modo organico il pubblico dei tuoi profili azienda.

Strumenti per il local marketing
In questa video lezione potrai conoscere quali sono le leve di marketing digitale da attivare per farti trovare dai potenziali clienti della tua zona di attività e far crescere il tuo business

Docenti


