DIGITAL MARKETING ESSENTIALS

Il corso smart sull'online marketing

Gli essentials del digital marketing in 8 video lezioni, pratiche e disponibili quando vuoi!

Studia le logiche che guidano il marketing online e come utilizzare gli strumenti digitali per costruire strategie a supporto di qualsiasi business, dalle grandi aziende alle realtà medio-piccole.

All’interno di questo percorso  potrai trovare tutto ciò che ti serve per raggiungere nuovi clienti e gestire quelli attuali.

Da una panoramica del mondo della pubblicità digitale alla gestione della presenza online, dalle tecniche di SEO ai social media, fino al local marketing, avrai a disposizione le conoscenze per utilizzare un set di strumenti fondamentali per fare business online.

Partecipa al corso, segui gli 8 video da 20 – 30 minuti su qualsiasi device e in qualsiasi momento e scarica i materiali supplementari preparati da docenti qualificati ed esperti del mercato per consolidare il tuo apprendimento!

Programma

modulo 1

Glossario dei termini relativi alla Pubblicità Interattiva

La video lezione introdurrà i principi base del digital marketing così da permetterti di familiarizzare con i termini e gli acronimi più comunemente utilizzati

Docenti:
Giusy Zaccone
Marketing Specialist IAB Italia
modulo 2

La fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende

La video lezione fornirà una visione della misurazione ufficiale delle audience digitali in Italia e dello scenario di fruizione del web (diffusione, consumo ed evoluzione dei device)

Docenti:
Chiara Mauri
Education & Content Development Manager IAB Italia
modulo 3

Il mercato della pubblicità digitale: Investimenti italiani ed europei

La video lezione fornirà una panoramica del mercato pubblicitario digitale in Italia e in Europa con particolare attenzione agli investimenti in questo settore.

Docenti:
Chiara Mauri
Education & Content Development Manager IAB Italia
modulo 4

Teoria della Comunicazione Online

In questa video lezione lezione imparerai da cosa partire per impostare una strategia di comunicazione, quali sono gli obiettivi da considerare, quali sono i canali e i media da scegliere per comunicare

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 5

Presenza online – Come gestirla

In questa video lezione scoprirai perché è importante curare ogni aspetto della presenza online di una attività, e come il sito web continua a essere uno degli strumenti chiave attorno al quale costruire la proprio strategia di marketing

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 6

Tecniche SEO – Come ottimizzare i contenuti per farsi trovare

In questa video lezione imparerai come strutturare una strategia che ti aiuti a convogliare sul sito della tua attività traffico di qualità, a migliorare la reputazione online del tuo brand, e a ottimizzare le conversioni

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 7

I contenuti per i social media

In questa video lezione imparerai a impostare una strategia editoriale sui social media in modo da intercettare su ogni canale i target giusti per far crescere in modo organico il pubblico dei tuoi profili azienda.

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 8

Strumenti per il local marketing

In questa video lezione potrai conoscere quali sono le leve di marketing digitale da attivare per farti trovare dai potenziali clienti della tua zona di attività e far crescere il tuo business

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

Docenti

Marketing Specialist IAB Italia
Giusy Zaccone
Education & Content Development Manager IAB Italia
Chiara Mauri
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
Federica Facchini

DIGITAL MARKETING ESSENTIALS

On demand

50€ + IVA

IAB