DIGITAL MARKETING SKILLS LAB

16 ore di aula virtuale con docente e 8 ore on demand

Obiettivi

Il corso Digital Marketing Skills Lab ti permetterà di ottenere una panoramica di base nell’ambito del digital marketing. Avrai modo di capire come funzionano le logiche dell’Internet Advertising, quali sono le tipologie di ADV all’interno del mercato digitale e quali sono i nuovi modelli di business su Internet. A supporto dell’attività didattica – attraverso lezioni frontali online – e alle esercitazioni, è previsto l’utilizzo di una piattaforma e-learning di IAB Italia dove è possibile consultare i contenuti multimediali del corso. Ogni lezione sarà arricchita da esercitazioni pratiche sotto la costante osservazione “virtuale” del docente.
Al superamento dell’esame finale otterrai un diploma certificato IAB Italia.

Cosa imparerai

Grazie al corso acquisirai la capacità di contestualizzare i fenomeni della comunicazione digitale attraverso l’utilizzo corretto e appropriato di terminologia e acronimi; acquisirai la capacità di definire obiettivi e target di comunicazione e di scelta degli strumenti di digital marketing adeguati in funzione degli obiettivi. Infine, acquisirai la capacità di individuare budget, benchmark e posizionamento.

Destinatari

Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

 

Se vuoi acquistare più di un posto o vuoi info scrivi a formazione.certificazione@iab.it

Programma

modulo 1

Digital Advertising: il mercato, il contesto e i modelli di business

25 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00


  • Comprendere l’Internet Advertising
  • Conoscere il mercato Internet in Italia e la crescita degli utenti
  • Imparare le tipologie di ADV all’interno del mercato Digitale (search, display, video, social, email, native, classified)
  • Comprendere i modelli di business su Internet (CPM, CPC, CPA, transato etc.)
  • Studiare il sito internet, la UX, le landing page e le logiche SEO
  • Comprendere le differenze tra MKTG offline e MKTG online
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 2

Il Customer Journey digitale e le rivoluzioni mobile e social

26 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00


  • Studiare i micromomenti
  • Conoscere il customer journey e lo Zero moment of truth
  • Apprendere l’approccio mobile first
  • Comprendere il marketing inbound e il real time marketing
  • Conoscere la rivoluzione social, le digital pr e l’ecommerce
  • Comprendere il Content marketing e imparare come creare il giusto messaggio
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 3

Elementi di Digital Strategy

1 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00


  • Come definire gli obiettivi
  • Come definire il target
  • Imparare a definire il benchmark e il posizionamento; imparare a definire le action e la distribuzione del budget
  • Studiare la pianificazione e i media: capire le forme di comunicazione digitali su cui investire lungo il customer journey
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 4

Focus sui media e misurazione

2 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00


  • Focus di approfondimento: display (programmatic), SEM, social, email marketing, mobile, video
  • Come misurare: comprendere l’importanza dei dati
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 5

Follow up con docente

14 dicembre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 15.00

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

Docenti

Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
Federica Facchini

DIGITAL MARKETING SKILLS LAB

Dal 25 novembre 2021 al 14 dicembre 2021

Online

730€ + IVA

620€ + IVA

IAB