DIGITAL MARKETING SKILLS LAB – ONLINE EDITION

Obiettivi

Il corso Digital Marketing Skills Lab ti permetterà di ottenere una panoramica di base nell’ambito del digital marketing. Avrai modo di capire come funzionano le logiche dell’Internet Advertising, quali sono le tipologie di ADV all’interno del mercato digitale e quali sono i nuovi modelli di business su Internet. A supporto dell’attività didattica – attraverso lezioni frontali online – e alle esercitazioni, è previsto l’utilizzo di una piattaforma e-learning di IAB Italia dove è possibile consultare i contenuti multimediali del corso. Ogni lezione sarà arricchita da esercitazioni pratiche sotto la costante osservazione “virtuale” del docente.

Cosa imparerai

Grazie al corso acquisirai la capacità di contestualizzare i fenomeni della comunicazione digitale attraverso l’utilizzo corretto e appropriato di terminologia e acronimi; acquisirai la capacità di definire obiettivi e target di comunicazione e di scelta degli strumenti di digital marketing adeguati in funzione degli obiettivi. Infine, acquisirai la capacità di individuare budget, benchmark e posizionamento.

Destinatari

Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

Programma

modulo 1

Digital Advertising: il mercato, il contesto e i modelli di business

Giovedì 14 gennaio, dalle 9 alle 13, lezione live con docente


  • Comprendere l’Internet Advertising
  • Conoscere il mercato Internet in Italia e la crescita degli utenti
  • Imparare le tipologie di ADV all’interno del mercato Digitale (search, display, video, social, email, native, classified)
  • Comprendere i modelli di business su Internet (CPM, CPC, CPA, transato etc.)
  • Studiare il sito internet, la UX, le landing page e le logiche SEO
  • Comprendere le differenze tra MKTG offline e MKTG online
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 2

Il Customer Journey digitale e le rivoluzioni mobile e social

Venerdì 15 gennaio, dalle 9 alle 13, lezione live con docente


  • Studiare i micromomenti
  • Conoscere il customer journey e lo Zero moment of truth
  • Apprendere l’approccio mobile first
  • Comprendere il marketing inbound e il real time marketing
  • Conoscere la rivoluzione social, le digital pr e l’ecommerce
  • Comprendere il Content marketing e imparare come creare il giusto messaggio
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 3

Elementi di Digital Strategy

Giovedì 21 gennaio, dalle 9 alle 13, lezione live con docente


  • Come definire gli obiettivi
  • Come definire il target
  • Imparare a definire il benchmark e il posizionamento; imparare a definire le action e la distribuzione del budget
  • Studiare la pianificazione e i media: capire le forme di comunicazione digitali su cui investire lungo il customer journey
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 4

Focus sui media e misurazione

Venerdì 22 gennaio, dalle 9 alle 13, lezione live con docente


  • Focus di approfondimento: display (programmatic), SEM, social, email marketing, mobile, video
  • Come misurare: comprendere l’importanza dei dati
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 5

Follow up con docente

Giovedì 28 gennaio, dalle 14 alle 15, follow up live con docente

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

Docenti

Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
Federica Facchini

DIGITAL MARKETING SKILLS LAB – ONLINE EDITION

Dal 14 gennaio 2021 al 28 gennaio 2021

Online

730€ + IVA

620€ + IVA

IAB