DIGITAL MARKETING SKILLS LAB

Obiettivi

Il corso Digital Marketing Skills Lab ti permetterà di ottenere una panoramica di base nell’ambito del digital marketing. Avrai modo di capire come funzionano le logiche dell’Internet Advertising, quali sono le tipologie di ADV all’interno del mercato digitale e quali sono i nuovi modelli di business su Internet. A supporto dell’attività didattica in aula e alle esercitazioni, è previsto l’utilizzo di una piattaforma e-learning di IAB Italia dove è possibile consultare i contenuti multimediali del corso. Ogni lezione sarà arricchita da esercitazioni pratiche in aula sotto la costante osservazione del docente.

Cosa imparerai

Grazie al corso acquisirai la capacità di contestualizzare i fenomeni della comunicazione digitale attraverso l’utilizzo corretto e appropriato di terminologia e acronimi; acquisirai la capacità di definire obiettivi e target di comunicazione e di scelta degli strumenti di digital marketing adeguati in funzione degli obiettivi. Infine, acquisirai la capacità di individuare budget, benchmark e posizionamento.

Destinatari

Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

Programma

modulo 1

Digital Advertising: il mercato, il contesto e i modelli di business

  • Comprendere l’Internet Advertising
  • Conoscere il mercato Internet in Italia e la crescita degli utenti
  • Imparare le tipologie di ADV all’interno del mercato Digitale (search, display, video, social, email, native, classified)
  • Comprendere i modelli di business su Internet (CPM, CPC, CPA, transato etc.)
  • Studiare il sito internet, la UX, le landing page e le logiche SEO
  • Comprendere le differenze tra MKTG offline e MKTG online
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 2

Il Customer Journey digitale e le rivoluzioni mobile e social

  • Studiare i micromomenti
  • Conoscere il customer journey e lo Zero moment of truth
  • Apprendere l’approccio mobile first
  • Comprendere il marketing inbound e il real time marketing
  • Conoscere la rivoluzione social, le digital pr e l’ecommerce
  • Comprendere il Content marketing e imparare come creare il giusto messaggio
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 3

Elementi di Digital Strategy

  • Come definire gli obiettivi
  • Come definire il target
  • Imparare a definire il benchmark e il posizionamento; imparare a definire le action e la distribuzione del budget
  • Studiare la pianificazione e i media: capire le forme di comunicazione digitali su cui investire lungo il customer journey
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
modulo 4

Focus sui media e misurazione

  • Focus di approfondimento: display (programmatic), SEM, social, email marketing, mobile, video
  • Come misurare: comprendere l’importanza dei dati
  • Esercitazione

Docenti:
Federica Facchini
Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

Docenti

Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation
Federica Facchini

DIGITAL MARKETING SKILLS LAB

Milano

730€ + IVA

620€ + IVA

Early Bird

Iscriviti

IAB