CORSO IAB DIGITAL
MARKETING SKILLS+

Overview

Digital Branding, Content, Storytelling, SEO & UX, Tecnologie a supporto della comunicazione digitale e Performance: questo corso è dedicato ad approfondire tutte le aree che abilitano la creazione, la gestione e la comunicazione di un brand e dei suoi prodotti / servizi online.

Dal posizionamento e l’awareness, alla vendita e alle relazione con i clienti, passando per la produzione dei contenuti e la gestione delle piattaforme tecnologiche per l’advertising, il corso DMS+ con i suoi 4 moduli, da 12 ore ciascuno, ti accompagnerà allo studio di tutti gli strumenti e i canali digitali che le aziende possono utilizzare per dialogare con il loro pubblico e far crescere il proprio business.

Ogni modulo è acquistabile singolarmente e prevede un test finale con rilascio di un badge IAB (IAB CERTIFICATE) da poter pubblicare sul proprio profilo LinkedIn.

Struttura del corso

Aule virtuali a numero chiuso, con min 10 max 20 partecipanti
• Ogni modulo è composto da due lezioni di 6h ciascuna; il corso completo prevede 8 lezioni per 48 ore totali
Lezioni ‘’live’’ con un docente coordinatore e con l’intervento e la testimonianza di altri docenti e di professionisti del settore
Esempi e casi pratici, con esercitazioni e sessioni di Q&A

Destinatari

Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a:
Agenzie che desiderano che i loro account sappiano comprendere e interpretare al meglio gli obiettivi dei loro clienti
Marketer che vogliono raggiungere i loro consumatori con messaggi sempre rilevanti ed efficaci
Specialisti di media off line che vogliono imparare ad integrare i mezzi digitali nelle strategie di comunicazione
Neolaureati che vogliono dotarsi delle conoscenze teoriche e pratiche per entrare nell’ecosistema dell’online advertising

Se vuoi acquistare singolarmente uno o più moduli scrivi a formazione.certificazione@iab.it

Programma

modulo 1

DIGITAL BRANDING ADVERTISING

Ottobre 2022 - 12 ore: due giornate di lezione consecutive da 6 ore ciascuna


    • Scenario e contesto
    • Basi teoriche: funnel, obiettivi e kpi
    • Canali e strumenti del digital advertising
    • Strategie di branding advertising
      • Dalle analisi preliminari alla definizione obiettivi
      • La scelta di canali e strumenti, sinergie cross media
      • Definizione e allocazione del budget e timing
    • Esecuzione
      • Dal media buying al planning
      • Ad serving e importanza dei tracciamenti
      • Definizione e allocazione del budget e timing
    • Misurazioni
      • Delivery & ad verification
      • Viewability, brand safety, brand policies
      • Report & analytics
      • Misurazioni cross media

modulo 2

DIGITAL PERFORMANCE ADV

Novembre 2022 - 12 ore: due giornate di lezione consecutive da 6 ore ciascuna


    • Scenario e contesto
    • Basi teoriche: Funnel, customer journey, obiettivi e KPI
    • Canali e strumenti a performance
    • Strategie di performance marketing
      • Conversioni e modelli di attribuzione
      • Il ruolo dei motori di ricerca nel performance marketing
    • Esecuzione
      • Dal media buying al planning
      • Modelli di business
      • Ad serving e importanza dei tracciamenti
    • Misurazioni
      • Delivery & ad verification
      • Report & analytics
      • Ottimizzazioni in tempo reale
      • Business Intelligence

modulo 3

CONTENT, STORYTELLING, SEO E UX

Dicembre 2022 - 12 ore: due giornate di lezione consecutive da 6 ore ciascuna


      • Scenario e contesto
      • Basi teoriche di storytelling
        • Idea generation - come sviluppare un’idea narrativa
        • Storytelling, caratteristiche e utilità per il marketing
        • La teoria degli archetipi
        • Branded content
      • Canali e strumenti
      • Content strategy: dalla definizione degli obiettivi ai contenuti
      • Social media content marketing
        • Gestione della presenza online
        • Il piano editoriale e la scelta dei formati
        • Influencer marketing e collaborazioni
      • Principi di UX e scrittura per il web
        • Basi di design process e UX best practices
        • Principi e tecniche SEO
        • KPI, misurazioni e ottimizzazioni

modulo 4

ADTECH, PROGRAMMATIC & DATA

Gennaio 2023 - 12 ore: due giornate di lezione consecutive da 6 ore ciascuna


      • Scenario e contesto
        • Il ruolo della tecnologie e dei dati ed evoluzione
        • Gli strumenti e le tecnologie a disposizione
        • Il quadro normativo
      • Programmatic adv e data driven marketing
        • Ecosistema, mercato, attori del programmatic advertising
        • Metodi di compravendita, modelli di business, negoziazione
        • Programmatic Buying & Programmatic Selling
        • Piattaforme (DMP, SSP, DSP)
        • Uso dei dati, automatizzazione, ottimizzazione
      • Ad Verification & Measurement
        • Tracciamenti, Kpi e metodologie di misurazione
        • Il punto di vista di chi vende e di chi compra
        • Ad verification & delivery
        • Report & Analytics
        • Principi di business intelligence

CORSO IAB DIGITAL
MARKETING SKILLS+

Dal Ottobre 2022 al Gennaio 2022

Aula virtuale

2.200 € + IVA

1.760 € + IVA

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