SOCIAL MEDIA CAMPAIGN LAB

Obiettivi

Il corso Social Media Lab ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come Social Media Specialist. Imparerai a progettare piani editoriali, campagne di social media advertising, pianificare le campagne e definire gli obiettivi, utilizzare il Business Manager e monitorare i risultati attraverso le metriche più importanti.

Cosa imparerai

Grazie al corso imparerai a monitorare la reputazione di un brand sul web, definire gli obiettivi di un piano editoriale, progettare e gestire un piano di advertising su Facebook e Instagram, monitorare le campagne e individuare le metriche più importanti, imparare a utilizzare il Business Manager, gestire in maniera efficace il budget . Ogni lezione sarà arricchita da esercitazioni pratiche in aula sotto la costante osservazione del docente.

Destinatari

Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

Programma

modulo 1

L’attività organica e il piano editoriale

  • Quanto è importante l’attività organica?
  • Definizione degli obiettivi (traffico, community, brand awareness?)
  • Analisi dello scenario comunicativo dell’azienda
  • Analisi e Definizione del pubblico di riferimento (buyer personas)
  • Analisi dei competitor
  • Redazione e selezione dei contenuti (propri, di terzi, generici)
  • Creazione del calendario editoriale (quando e cosa pubblicare)
  • Verifica, monitoraggio dei risultati (..e boost dei top performing)
  • Esercitazione pratica: Creazione del piano editoriale

Docenti:
Francesco Colicci
Marketing Expert | Advisor & Mentor | Lecturer | Speaker
modulo 2

Social Media Advertising Objectives

  • Le ragioni principali per cui un business investe su Facebook/Instagram
  • Facebook / Instagram Marketing Objectives (Awareness, Consideration, Conversion)
  • Brand Awareness e Reach
  • Traffico su sito web
  • Campagne di Engagement

Docenti:
Francesco Colicci
Marketing Expert | Advisor & Mentor | Lecturer | Speaker
modulo 3

Campaign Creation and Management

  • Business Manager
  • Facebook Ads Manager and Ad Account
  • Campaign Creation e struttura: tipo di campagna, gruppo di inserzioni, inserzione
  • Audiences: Detailed Targeting, Saved Audiences, Lookalikes, Custom Audiences
  • Placement, Budget & Optimization
  • Ad creative e copywriting
  • Esercitazione Pratica: Creazione Campagna Facebook

Docenti:
Francesco Colicci
Marketing Expert | Advisor & Mentor | Lecturer | Speaker
modulo 4

Performance Optimisation & Ads Strategy

  • Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne
  • Analisi delle metriche
  • Reporting
  • Facebook Ads Strategy
  • Esercitazione Pratica: Creazione Facebook Ads Strategy

Docenti:
Francesco Colicci
Marketing Expert | Advisor & Mentor | Lecturer | Speaker

Docenti

Marketing Expert | Advisor & Mentor | Lecturer | Speaker
Francesco Colicci

SOCIAL MEDIA CAMPAIGN LAB

Milano

730€ + IVA

620€ + IVA

Early Bird

Isciviti

IAB