Digital Audio Advertising (Tavolo chiuso)

La domanda relativa all’audio digitale registra una continua crescita, guidata anche dai comportamenti degli utenti che si affidano sempre di più ai dispositivi mobili.

Coordinatore: Daniele Sesini
email: daniele.sesini@iab.it

La domanda relativa all’audio digitale registra una continua crescita, guidata anche dai comportamenti degli utenti che si affidano sempre di più ai dispositivi mobili. Secondo lo studio più recente sull’adozione dei media digitali da parte dei consumatori, “The Infinite Dial” 2016 di Edison Research e Triton Digital, il 57 % degli americani (12+) ascoltano la radio online, mentre il 21 % ascoltano i podcast. Questa integrazione dell’audio digitale segue uno schema più ampio di utilizzo smartphone e di stili di vita mobili connessi dove l’ audio gioca un ruolo sempre più centrale.

Gli obiettivi del tavolo di lavoro:
– fornire chiarimenti sulle opportunità di marketing del digital audio
– definire standard, formati e metriche
– tracciare l’ecosistema del settore
– individuare i touchpoint utili
– pubblicare il White Paper italiano del Digital Audio Advertising

Il Tavolo di Lavoro è coordinato dal Direttore Generale Daniele Sesini ed è supportato dal Comitato Scientifico costituito da:

Alessandro Furgione – A&C Manzoni
Davide Ingrassia – Adform
Luca Daher – Spotify
Alfredo Coco – Mediamond
Mara Negri – Mediamond
Sara Buluggiu – Rubicon Project
Veronica Chiloiro – RDS
Davide Panza Digital – MDE
Mirko Lagonegro – MDE
Eugenio La Teana – RTL
Fabrizio Angelini – comScore
Raffaella Di Giorgi – IlSole24Ore
Fausto Amorese – IlSole24Ore
Leone Fossati – OMD
Pierre Naggar – Adswizz

IAB