È disponibile la “Guide to the Programmatic CTV Opportunity in Europe” di IAB Europe

Il documento offre una overview a livello Europeo della filiera del programmatic applicato alla Connected TV e delle opzioni a disposizione degli advertiser, oltre ad analizzare le sfide che i planner dovranno affrontare per cogliere le opportunità e per massimizzare la domanda in questo segmento

Programmatic CTV Opportunity


È disponibile online la Guide to the Programmatic CTV Opportunity in Europe, il documento di IAB Europe dedicato ai media planner e ai media buyer che vogliono avere le idee più chiare su come operare in programmatic sulla Connected TV.

La Guide to the Programmatic CTV Opportunity in Europe è stata sviluppata dal Programmatic Trading Committee di IAB Europe per consegnare una overview a livello Europeo della filiera del programmatic applicato alla Connected TV e delle opzioni a disposizione degli advertiser, oltre ad analizzare le sfide che i planner dovranno affrontare per cogliere le opportunità e per massimizzare la domanda in questo segmento. La Guida – che fa seguito all’uscita della Buyer’s Guide to Connected TV nel giugno 2020 – riporta anche considerazioni e best practice per l’ottimizzazione e l’utilizzo efficace del programmatic CTV.

“La vendita pubblicitaria in programmatic offre numerosi vantaggi, come la proposta di un approccio centralizzato al buying su CTV, il raggiungimento di una scalabilità più larga e una panoramica unificata in tempo reale. Buyer e publisher hanno bisogno di comprendere come operare per poter capitalizzare le opportunità legate alla programmatic CTV in Europa. La Guida, scritta da esperti provieniti dal panorama della programmatic CTV, descrive perfettamente come è impostato il mercato, quali sono stakeholder e operation principali. Si concentra su quali standard dovrebbero essere adottati per permettere alla CTV di aumentare la sua scalabilità e di massimizzare la monetizzazione degli spazi, oltre a dare consigli su come affrontare sfide come: ad fraud, viewability, brand safety e come la richiesta di maggiori livelli di trasparenza sia un punto critico per supportare futuri investimenti e ROI in questo canale emergente. Suggeriamo a tutti gli stakeholder di questo segmento di leggere questa guida in modo che possa aiutarli a massimizzare le loro opportunità”, commenta David Goddard, Chair del Programmatic Trading Committee di IAB Europe & Senior Business Development Director at DoubleVerify.

IAB