Eventi Passati

IAB SHOWCASE

IAB SHOWCASE

30 maggio 2023
Il primo marketplace italiano realizzato per fare incontrare i migliori attori della domanda e dell’offerta di digital content. Un evento esclusivo dedicato a brand e agenzie media per conoscere i formati e le nuove soluzioni pubblicitarie per orientare nella maniera più efficace le decisioni di investimento.

DESIGN & FASHION DIGITAL TOUCHPOINTS

20 aprile 2023
Durante l’evento  Design & Fashion Touchpoints è stata presentata una panoramica del comportamento che i brand di modalusso design avranno nel 2023. Abbiamo parlato anche di sostenibilitàbrand growthcustomer experience e molto altro insieme a Kantar, IAS, Naxa, Pinterest e Teads

DATA DAY 2023

7 marzo 2023
IAB DATA DAY è L’evento dedicato al mondo dei Big Data, alle evoluzioni dell’intelligenza artificiale generativa e alla loro applicazione nel business! Per l'occasione, IAB Italia ha ideato una ricerca ad hocin collaborazione con BVA DOXA, per indagare il livello di conoscenza e diffusione degli strumenti di AI nelle imprese.

IAB FORUM

Il più importante evento nazionale dedicato al mondo della comunicazione digitale, il quarto in Europa per affluenza. Contenuti consistenti, top speaker e celebrities di fama internazionale, rendono questo evento un riferimento assoluto per l’intera filiera del mercato digitale.

SKILLS FOR CHANGE

Online, 23 giugno 2022
Un'evento in cui abbiamo raccontato come intraprendere il percorso di valorizzazione delle risorse insieme a Fabio Scafoletti, formatore e coach, che ha condiviso pratiche per l’evoluzione personale e professionale. Abbiamo presentato, inoltre, il nuovo programma formativo di IAB Italia: Digital Marketing Skills +.

martech summit

MarTech Summit

28 aprile 2022
Il MarTech Summit, organizzato da IAB Italia, è la conferenza definitiva sull’argomento. Sono state approfondite le diverse componenti dell’ecosistema, le competenze necessarie e gli scenari evolutivi insieme ad aziende di eccellenza come AdobeAdviceAdformByTek (Gruppo Datrix)OracleJakala e PubMatic.

Denominazione di Origine Digitale

Denominazione di Origine Digitale #DOD è un progetto sistemico di IAB Italia che nasce per incontrare le imprese sul territorio, creare sinergie e condividere le opportunità dell’innovazione digitale come acceleratore di crescita. #DOD è realizzato con b-ilty, la piattaforma bancaria digitale di illimity dedicata 100% alle Piccole e Medie imprese.

LUXURY FASHION DIGITAL TOUCHPOINT & GEN Z

7 aprile 2022
Durante l’evento Fashion Luxury Touchpoints & Gen-Z, organizzato da IAB Italia in partnership con Hearst Kantar, si è raccontato il settore del lusso attraverso la presentazione di uno studio inedito e protagonisti d’eccezione, come IAS, Intarget, Pinterest, Teads, The Wom – Mondadori Media, TikTok e Yahoo Italy.

IAB DATA DAY

17 marzo 2022
IAB Data Day è un’iniziativa pensata per raccontare come i Big Data e l’Artificial Intelligence stiano cambiando il mondo del marketing e della comunicazione digitale. Una giornata dedicata alla scoperta di soluzioni tecnologichestrumenti di analisimetodologie, con le testimonianze e i case study di aziende di eccellenza.

territori digitali

TERRITORI DIGITALI

Un’iniziativa di condivisione per aprire un dialogo sul digitale con le aziende del territorio. Al Tecnopolo di Reggio Emilia, il 21 ottobre, abbiamo parlato di Proximity Marketing e Marketing Online con esperti del settore come Beintoo, Lovemark, Mediakeys, Unindustria e Tiwi.

16 giugno 2021

Cookies: from Zero to Hero

I third-party cookie verranno presto abbandonati. Cosa succederà al mondo del digital adv? Ne abbiamo parlato in questo evento pensato per allineare tutti i marketer su prospettive, nuove soluzioni e futuro della industry insieme ad Adform, Flashtalking, intarget, OneTrust, PubMatic, Teads, Weborama, Verizon Media.

Milano Digital Week

La più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, all’innovazione e alla cultura digitale. Cinque giorni, oltre 80.000 partecipanti e centinaia di eventi tra dibattiti, mostre, seminari, performance, spettacoli, workshop e corsi di formazione.

Cerved Next 2019

La seconda edizione dell’evento italiano dedicato alla Data-Driven Economy è stata organizzata da Cerved in collaborazione con IAB Italia e ACMI (Associazione Italiana Credit Manager) e si è tenuta il 6 giugno a Milano al Megawatt.

IAB Seminar The Video Advertising (R)Evolution

IAB Seminar The Video Advertising (R)Evolution si è tenuto lo scorso 14 marzo a partire dalle ore 9.30 presso l’Aula Magna Gobbi dell’Università Bocconi.

IAB