Milano Digital Week 2020

Città Trasformata

Dal 25 al 30 maggio si è svolta la Milano Digital Week, nella sua nuova versione completamente digitale. L’edizione 2020 della manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, è ruotata intorno al tema della “Città Trasformata“, con un palinsesto composto da centinaia di eventi sul digitale in tutte le sue declinazioni. Talk, conference, Lectio magistralis, webinar e Hackathon sono stati opporunità di riflessione e confronto – per cittadini, istituzioni, aziende, università e centri di ricerca, studenti e millennials – su temi contemporanei e di prospettiva, come il Lavoro, quello che arriverà e quello che forse non ci sarà più, le competenze trasversali necessarie e le nuove economie, le governance e le ipotesi di Sviluppo (geopolitica, innovazione sociale e progettazione), e i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, su cui sono stati sviluppati 8 Hackathon.

Gli eventi di IAB alla Milano Digital Week

In questo programma IAB Italia ha costruito un filone di appuntamenti dedicati al digitale, con particolare focus sul business. Nello specifico i nostri eventi si sono concentrati sul mercato dell’advertising online e sulle skill con cui affrontare le grandi sfide del digitale.

IAB Game Changers

Una serie di conversazioni tra figure di grande profilo sulla rivoluzione digitale che ha cambiato il nostro mondo con modalità che non avremmo mai potuto immaginare. Alcuni grandi temi sono stati affrontati da personaggi che, anche da punti di vista diversi, hanno raccontato come sono cambiate e stanno cambiando le regole del gioco, il loro percorso e la loro visione sul mondo di domani.

Ad Tech Conference

Una live conference suddivisa in due giornate che vuole esplorare il Programmatic Advertising nella sua anima più profonda, comprendere il suo rapporto con i concetti di Trasparenza e Qualità, e quali opportunità ci siano dietro gli strumenti che ne permettono il controllo. Dei temi trattati, fanno parte anche le nuovissime soluzioni di identificazione dell’utente (Universal ID) e di gestione del suo consenso, nel rispetto delle normative sulla Privacy.

IAB Certificazione Agenzie

I brand oggi comunicano, vendono, tracciano, si relazionano con il loro pubblico attraverso strumenti digitali. Attività che hanno grande valore se svolte ad alto livello. La Certificazione per Agenzie offre un sistema oggettivo e super partes di validazione delle competenze digitali e un aiuto nella scelta del giusto partner.

La figura del Programmatic Specialist

Una professione del presente e del futuro, che gestisce tramite piattaforme online la compravendita automatizzata di spazi pubblicitari. Martedì 26 maggio alle 11 abbiamo approfondito le caratteristiche di una della professionalità maggiormente richieste dalle aziende della industry dell'advertising online in un webinar dedicato

IAB