Cookies: from Zero to Hero – Plenaria

PLENARIA

Il 2021 sarà uno spartiacque per la pubblicità online. Arrivare preparati al tramonto dei cookie di terza parte sarà fondamentale per continuare a sviluppare campagne efficaci, in grado di raggiungere un pubblico vasto e profilato. Durante la Plenaria abbiamo ripercorso la storia e le funzioni del cookie con alcune delle aziende leader del mercato, attraverso una serie di interventi che ne hanno dato una visione organica e un contesto che è stato poi approfondito durante i Workshop.

 

Agenda

Moderatore: Alfonso Mariniello, consigliere IAB Italia e Country Manager di Xandr

 

OrarioInformazione sull'evento
09:10 - 9:20

Intro istituzionale
Aldo Agostinelli, Vice Presidente IAB Italia

09:25 - 9:40

Che cosa sono e dove sono i cookies?
Andrea Marcante, Managing Director in:tech

09:40 - 9:55

Le prime restrizioni sull'uso dei cookie di 3^ parte da parte di Safari e Firefox. I limiti previsti su Google Chrome. Stato dell’arte e aspettative
Davide Corcione, Country Manager Adform Italia

09:55 - 10:10

L'impatto del Cookieless lungo tutta la filiera: editori e advertiser a confronto
Antonella La Carpia, Global VP Marketing Teads

10:10 - 10:25

Le soluzioni in assenza di cookie di terza parte: 3 diversi approcci
Cristian Coccia, Regional VP, Southern Europe and MENA PubMatic

10:25 - 10:40

Where do we go from here? (ENG)
Anita Caras, Research Director Verizon Media

Main Sponsor

 

Speaker

Managing Director in:tech
Andrea Marcante
Country Manager, Adform Italia
Davide Corcione
Global VP Marketing, Teads
Antonella La Carpia
Sales Insights Director EMEA Data Solutions, Verizon Media
Anita Caras
Regional VP, Southern Europe and MENA, PubMatic
Cristian Coccia
Vicepresidente IAB Italia
Aldo Agostinelli

Cookies: from Zero to Hero – Plenaria

Dal 16 Giugno 2021 al 16 Giugno 2021

Online

IAB