Il 2021 sarà uno spartiacque per la pubblicità online. Arrivare preparati al tramonto dei cookie di terza parte sarà fondamentale per continuare a sviluppare campagne efficaci, in grado di raggiungere un pubblico vasto e profilato. Durante la Plenaria abbiamo ripercorso la storia e le funzioni del cookie con alcune delle aziende leader del mercato, attraverso una serie di interventi che ne hanno dato una visione organica e un contesto che è stato poi approfondito durante i Workshop.
Agenda
Moderatore: Alfonso Mariniello, consigliere IAB Italia e Country Manager di Xandr
Orario | Informazione sull'evento |
---|---|
09:10 - 9:20 | Intro istituzionale |
09:25 - 9:40 | Che cosa sono e dove sono i cookies? |
09:40 - 9:55 | Le prime restrizioni sull'uso dei cookie di 3^ parte da parte di Safari e Firefox. I limiti previsti su Google Chrome. Stato dell’arte e aspettative |
09:55 - 10:10 | L'impatto del Cookieless lungo tutta la filiera: editori e advertiser a confronto |
10:10 - 10:25 | Le soluzioni in assenza di cookie di terza parte: 3 diversi approcci |
10:25 - 10:40 | Where do we go from here? (ENG) |
Main Sponsor
Speaker





