CX Big Wednesday by Adobe

Il consumatore al centro: l'evoluzione del customer journey

Al giorno d’oggi le aspettative del consumatore sono sempre più specifiche e le aziende devono riuscire a rispondere in modo efficace alle richieste di esperienze digitali più personalizzate e ingaggianti, che tengano conto dei gusti e abitudini del momento di ognuno.

Garantire una customer experience memorabile diventa perciò una priorità per i brand: i touch point si moltiplicano e la maturazione della decisione d’acquisto è molto meno lineare rispetto al passato. Non si parla più di percorsi, ma di “micromomenti”, istanti di connessione intima con il brand che scatenano la decisione di acquistare.

Alla luce delle nuove esigenze del consumatore, anche il concetto di customer journey deve evolvere. La mappatura dei comportamenti e delle interazioni lungo tutti i touchpoint non è più sufficiente e risulta necessario sviluppare la capacità di prevedere i bisogni e i comportamenti del consumatore, individuando all’interno di modelli avanzati di analisi dei dati le migliori azioni da intraprendere.

Mettere il consumatore al centro delle strategie di brand deve essere l’obiettivo di tutta l’azienda, non solo dei marketer. Per riuscire a farlo, però, occorre potenziare al massimo la dimensione digitale della CX adottando approcci data driven e data first per offrire esperienze difficilmente replicabili da altri brand.

Webinar 23/11

Crea esperienze di acquisto innovative in modo veloce sfruttando i componenti out-of-the-box di AEM & Commerce

Apri le porte all’innovazione con strumenti agili e funzionalità cloud-native perfettamente integrate per creare esperienze di acquisto uniche e coinvolgenti. Scopri come utilizzare un approccio low-code per creare il tuo sito disponendo di componenti efficienti, flessibili e facili da usare e personalizzare.

Rendi le tue risorse autonome anche nella gestione delle esperienze di acquisto arricchendo Adobe Experience Manager con il tuo contesto commerce grazie al Commerce Integration Framework (CIF).

Ne parleremo con:

  • Debora Palumbo – Solutions Consultant, Adobe
  • Myriam Vegliante – Account Executive, Adobe

Webinar 30/11

Masters of Adobe Journey Optimizer (AJO): riflettiamo insieme sul percorso dell’esperienza cliente

La sfida dei nostri giorni è quella di riuscire a comunicare con i clienti utilizzando sia i canali tradizionali che quelli digitali, offrendo risposte che siano coerenti e tempestive.

L’esperienza del cliente deve essere personalizzata e coinvolgente, ed è quindi necessario strutturare customer journey che si adattino dinamicamente ai comportamenti e alle esigenze del cliente.

In questa sessione quindi parleremo della capacità di intercettare in tempo reale i bisogni dei clienti, e conseguentemente della capacità di adattare e personalizzare coerentemente i contenuti delle comunicazioni ed interazioni, perchè questa sarà la chiave per il successo del marketing del futuro.

Ne parleremo con:

  • Paolo Ciabattoni – Account Executive, Adobe

Webinar 14/12

eCommerce – La flessibilità come driver per l’esperienza

L’esperienza oggi è il nuovo standard in ambito ecommerce e questo genera sfide e opportunità in qualsiasi settore.

È importante essere flessibili al fine di interpretare le esigenze dei clienti e restare allineati agli standard di settore.

Scopriremo come Adobe Commerce permette di personalizzare agilmente il customer journey e supportare il business nei suoi molteplici modelli (B2B, B2C, ..) attraverso un’unica piattaforma omnicanale e multi-brand.

Ne parleremo con:

  • Lorenzo Gavazzeni – Solutions Consultant, Adobe
  • Cedric Le Palmec – Account Executive, Adobe

CX Big Wednesday by Adobe

Dal 23 Novembre 2022 al 14 Dicembre 2022

Online

A partire da:

0,00€

IAB