LUXURY FASHION DIGITAL TOUCHPOINT & GEN Z

Giovedì 7 aprile 2022

Da tempo i brand del lusso hanno la possibilità di capitalizzare la relazione con il proprio pubblico, potenziandone gli aspetti più emozionali anche attraverso l’impiego della leva digitale e di nuove tecnologie come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale.

Come utilizzare questi strumenti strategici preservando i valori di brand e l’unicità? E come coinvolgere la Gen-Z in modo rilevante e riconoscibile nelle dinamiche del lusso?

Durante l’evento Fashion Luxury Touchpoints & Gen-Z, organizzato da IAB Italia in partnership con Hearst Kantar, si è raccontato il settore del lusso attraverso la presentazione di uno studio inedito e protagonisti d’eccezione, come IAS, Intarget, Pinterest, Teads, The Wom – Mondadori Media, TikTok e Yahoo Italy.

Durante l’appuntamento è stato presentato uno studio inedito Kantar in partecipazione con Hearst, che ha mappato i touchpoint – digitali e non – per comprenderne gli effetti sull’equity di marca di 9 brand del lusso rappresentativi del settore.

Gli speaker sono intervenuti con esempi e case study per raccontare come i brand possono realizzare e interpretare davvero una digital luxury experience che sia funzionale al rafforzamento dell’equity e della desiderabilità del marchio, innestando le tecnologie e le innovazioni digitali più evolute nelle loro strategie di comunicazione e di marketing. Una lettura particolare è stata data alla Gen-Z abituata a nuovi linguaggi ed esperienze d’interazione e con specifiche aspettative sui brand.

AGENDA

Moderatrice: Margherita Pogliani, Content&Digital Manager

• 15:00 – 15:05: Apertura lavori

• 15:05 – 15:30: Luxury brands – Effective Touchpoints for growth”
Valentina Miradoli– Client Partner Fashion & Luxury, Kantar – Insights Division
Stéphanie Leix 
– Head of media and creative, Kantar– Insights Division
Riguarda l’inteventoScarica la presentazione

• 15:30 – 15:45: “Luxury brands – Tapping into the industry Trends with GenZ length
Valentina Miradoli – Client Partner Fashion & Luxury, Kantar – Insights Division
Carola Lattuada – Client Executive, Innovation & Commerce & TrendCult Lead, Kantar – Insights Division
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione

• 15:45 – 16:00: Fashion & Luxury on Pinterest is different”
Saverio Schiano Lomoriello Senior Partner Manager / Head of Fashion and Luxury Pinterest
intervistato da Manuela Ravasio – Direttore Responsabile e Digital Director  Marie Claire Italia

Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione

• 16:00 – 16:15: Interactive innovation and data along the fashion funnel”
Corrado Massaro – Country Director Yahoo Italy 
Riguarda l’intevento Scarica la presentazione

• 16:15 – 16:30: “Context is the new black! Boost your media with confidence”
Eleonora Sullutrone – Senior Customer Success Manager Integral Ad Science
Erika Margherita Cardaci – Head of Digital Acquisition Valentino
Federico Ferrari – Global CRM Director di Valentino
Riguarda l’intevento Scarica la presentazione

• 16:30 – 16:45: “The Wom: come comunicare i valori della GenZ in modo autentico, spontaneo e creativo”
Daniela Cerrato
– Brand Manager Mass Market Mondadori Media – The Wom
Riguarda l’intevento Scarica la presentazione

• 16:45 – 17:00: Attention Economy, Cookieless & Brand Responsibility: verso strategie media sempre più sostenibili.”
Luca Aiello – Industry Director, Luxury Fashion Beauty Sportswear Teads Italia
Alessandro Manni – Global Media Manager Luxottica
Roberto Iannetti – Head of Digital di PHD
Noemi Marotta – Digital Marketing Manager Woolrich
Riguarda l’intevento
Scarica la presentazione

• 17:00 – 17:15: Cosmopolitan e la nuova identità del lusso nell’età delle scelte.”
Lavinia Farnese – Chief Brand Officer Cosmopolitan
Virginia Tschang (@Virgitsch) – Content Creator e Speaker radiofonica
Riguarda l’intevento

• 17:15 – 17:30: “La lezione cinese – I cinque nuovi paradigmi del fashion luxury retail”
Giulio Finzi – Retail Leader Intarget
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione

• 17:30 – 17:45: The state of Luxury Brands on TikTok”
Laura Milani – Head of Luxury, Made in Italy HUB

intervistato da Manuela Ravasio – Direttore Responsabile e Digital Director  Marie Claire Italia
Riguarda l’inteventoScarica la presentazione

• 17:45 – 18:00: Chiusura lavori

 

MAIN SPONSOR

DIAMOND SPONSOR

TECHNICAL PARTNER

MEDIA PARTNER

LUXURY FASHION DIGITAL TOUCHPOINT & GEN Z

Dal 7 Aprile 2022 al 7 Aprile 2022

Online

A partire da:

0,00€

IAB