Il MarTech Summit, organizzato da IAB Italia, vuole essere la conferenza definitiva sull’argomento. Verranno approfondite le diverse componenti dell’ecosistema, le competenze necessarie e gli scenari evolutivi insieme ad aziende di eccellenza come Adobe, Advice, Adform, ByTek (Gruppo Datrix), Oracle, Jakala e PubMatic. Verranno anche presentati casi di successo in settori diversi (largo consumo, media, banche e finanza, gaming) per offrire ai partecipanti chiavi di lettura concrete .
Agenda plenaria
• 9:30 SALUTI ISTITUZIONALI E INTRODUZIONE
Sergio Amati, General Manager IAB Italia
Riguarda l’intevento
• 9:35 LE COMPETENZE MARTECH. LUISS E IAB PRESENTANO MARTECH ACADEMY E OSSERVATORIO MARTECH
Sergio Amati, General Manager IAB ITALIA
Michele Costabile, Professore Ordinario di Marketing dell’Università Luiss e Direttore del Centro di Ricerca Luiss-X.ITE
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
• 9:50 MARTECH SCENARIO AND EVOLUTIONS
Scott Brinker, VP Platform Ecosystem, HubSpot & Editor, chiefmartec
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
• 10:10 WHAT REALLY MATTERS IN MARTECH? Tecnologia e fattore umano: come Banca Mediolanum ha creato efficienza ed empatia con i clienti
Marco Franco Lencovich, CDP Sales Leader Oracle Italy
Francesco De Maria, Responsabile Marketing Commerciale Banca Mediolanum
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
• 10:40 CUSTOMER DATA PLATFORM – COME SVILUPPARE UN PROGETTO MARTECH + ADTECH DI SUCCESSO
Alessandro Maggio, CMO Jakala
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
• 11:00 EVERY INTERACTION MATTERS – COME VALORIZZARE OGNI SINGOLA INTERAZIONE PER COSTRUIRE RELAZIONI PROFONDE CON I CLIENTI
Fabio Firinu, Senior Presales & Onboarding Consultant Western Europe Adform
Roberto Ranaldi, Solution Consultant Adobe
Davide Santoro, Consumer Data Manager SISAL
Riguarda l’intevento
• 11:30 CUSTOMER VALUE MANAGEMENT IN AZIONE
Stefano Fiorentino, Senior Director Base Management Sky Italia
Flaminio Francisci, Head of Customer Value Management and Business Data Science Nexi
Riguarda l’intevento
• 11:50 ROUNDTABLE LOYALTY HEROES “BEHAVIORAL LOYALTY: COME DATI E TECNOLOGIA STANNO TRASFORMANDO LA FIDELIZZAZIONE”
Fulvio Furbatto, CEO e Founder Advice Group
Riguarda l’intevento
Andrea Casalgrandi, Responsabile Marketing & Business Development Sorgenia
Alberto Raselli, Media & Communication Manager Bauli
Riguarda l’intevento
•12:20 MARKETING AUTOMATION B2B: MINDSET, COMPETENZE E PROCESSI. QUANDO L’INNOVAZIONE PARTE DALLE PERSONE
Giosuè Cavallaro, Direttore marketing Sew Eurodrive
Davide Marasco, Head of digital strategy Digital360
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
•12:20 CHIUSURA PLENARIA
Sergio Amati, General Manager IAB Italia
Riguarda l’intevento
Agenda workshop
• 14:30 ORACLE_”MarTech in action: come i dati e l’AI supportano il miglioramento della customer experience.”
Marco Franco Lencovich, CDP Sales Leader Oracle Italy
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
• 15:00 PUBMATIC_”Come approcciare il video advertising: la supply chain del futuro”
Cristian Coccia, Regional Vice President, Southern Europe and MENA PubMatic
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
• 15:30 ADOBE_”The Evolution of Marketing – From Campaigns to Moments”
Marco Gruppo, Solution Consultant Adobe
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione
• 16:00 BYTEK_“Martech & Empowerment: come migliorare le performance di marketing grazie all’unione di Human e Artificial Intelligence”
Luca Ricci, CX Director ByTek (Gruppo Datrix)
Riguarda l’intevento – Scarica la presentazione