Trend ed evoluzione dell’investimento pubblicitario online pre, durante e post pandemia

Il periodo pandemico ha stravolto gli equilibri economici in numerosi campi e ha impattato anche gli investimenti pubblicitari. La pubblicità online, seppur con alcune flessioni, è stata però uno dei pochi settori a reggere l’urto pandemico e a mantenersi stabile per tutto il periodo.

Secondo il report ufficiale AdEx Benchmark 2021, pubblicato da IAB Europe con i dati sull’advertising digitale a livello continentale, gli investimenti in digital advertising in Italia sono cresciuti del 23,6% YoY (2020-2021). Nonostante ciò, il nostro Paese ha perso una posizione nella share di mercato europeo, attestandosi al sesto posto, sotto la Spagna.

In questo contesto, con il cambiamento delle abitudini e delle priorità di ognuno, si sono modificate anche le priorità di investimento degli operatori del mercato nei vari settori.

Nel webinar in programma, adjinn e OMG racconteranno in che modo è cambiato l’investimento pubblicitario nel nostro Paese e su quali settori si sta concentrando. Avremo anche la possibilità di approfondire la situazione del settore finance grazie all’intervento di Fineco.

Ecco di cosa si parlerà nello specifico:

  • Trend pubblicitari pre, durante e post pandemia a cura di adjinn
  • Deep dive settore Finance: intervista a Fineco
  • Uno sguardo sul futuro a cura di OMG
  • Q&A.

Trend ed evoluzione dell’investimento pubblicitario online pre, durante e post pandemia

Dal 29 Settembre 2022 al 29 Settembre 2022

Online

A partire da:

0,00€

IAB