Fashion (R)evolution: i brand lusso italiani sul web

Nubo Marketing ha realizzato un’infografica rielaborando i dati di traffico di SimilarWeb relativi a dieci brand italiani del Fashion/Luxury. Ecco cos’è accaduto nel 2020

brand fashion web


Nel corso del 2020 il traffico internazionale dei brand del lusso italiani è aumentato notevolmente, con un picco inedito nel trimestre finale, in particolare a dicembre, in concomitanza della stagione natalizia. Un record assoluto, guidato da Gucci.com e dagli accessi provenienti dagli Stati Uniti.

Il mobile web è ormai il canale d’accesso privilegiato per accedere ai website, mentre l’audience femminile prevale su quella maschile, con gap ancor più elevati sul mobile.

I dati dell’infografica sopra sono stati rielaborati da Nubo Marketing attraverso la piattaforma di Digital Market Intelligence SimilarWeb e riguardano i seguenti website: 
Armani.comFendi.comFerragamo.comGucci.comMaxmara.comMoncler.comPatriziapepe.comPrada.comValentino.comVersace.com.

IAB