GenO Sales Representative – Oracle Italia

Sede di lavoro: Milano, Roma

Tipologia contrattoFull Time Permanent

Start Date: 1 Aprile 2022

Job description:

Generazione Oracle (GenO) è un’iniziativa strategica lanciata a livello EMEA che ha come obiettivo costruire, con l’assunzione di oltre 300 profili in 3 anni, una generazione di Risorse che, attraverso un programma strutturato di formazione, condivisione di esperienze e momenti di networking, possa diventare la generazione dei leader del futuro.

Il programma, dalla durante di 18/24 mesi, darà modo alle Risorse – attraverso un training intensivo – di scoprire, imparare e sperimentare il Business aziendale a livello Europeo e sotto qualsiasi forma (dall’ambito tecnologico all’ambito applicativo).

Per le prime 7 settimane la distribuzione del lavoro sarà 80% training e 20% lavoro sul campo. A seguire la percentuale si ribalterà, 20% training e 80% lavoro sul campo.

La ricerca dei candidati GenO non si basa tanto su skills e percorsi accademici, quanto su attitude e approccio e pertanto cerchiamo persone dinamiche, curiose, realmente appassionate di tecnologia, a cui piace l’idea di lavorare in un contesto internazionale, multiculturale, che amano il lavoro di squadra e che siano realmente convinte che la diversità, di ogni tipo, sia un valore.

Cerchiamo risorse da inserire nei nostri team di vendita (in ambito CX) e le cui responsabilità saranno:
– Mostrare sensibilità multiculturale e capacità di lavorare in squadra per svolgere le azioni desiderate
– Eseguire più cicli di vendita in parallelo, con più team
– Lavorare in base a una scadenza per raggiungere i risultati entro i traguardi definiti
– Incrementare i ricavi delle nostre moderne applicazioni SaaS in un territorio definito, supportando i nostri clienti per offrire l’esperienza che i loro si aspettano.

Esperienza e requisiti richiesti

– Capacità di dimostrare il raggiungimento di successo con obiettivi di vendita
– Skills di prestazioni e capacità di eseguire l’intero ciclo di vendita
– Leadership ispiratrice e collaborazione di grande impatto
– Agilità dimostrabile attraverso l’adattamento, il cambiamento e la trasformazione
– Capacità di prevedere con precisione e chiudere con successo nuovi affari
– Capacità di lavorare con i team per aiutare a eseguire strategie, fornire soluzioni aziendali ed essere in grado di assistere altri rappresentanti di vendita verso obiettivi di fatturato trasversali alla linea di business
– Capacità di analizzare e documentare i requisiti dei potenziali clienti e posizionare le soluzioni applicative Oracle per soddisfare tali esigenze
– Conoscenza del prodotto della concorrenza
– Proattivita, creativita, resilizenza e innovation.

Se interessati inviare CV a michela.merlino@oracle.com

IAB