IAB Europe aggiorna la guida alla CTV

Pubblicata la guida aggiornata alla Connected TV di IAB Europe

Guida aggiornata

Il fenomeno della CTV continua a espandersi. I mondi della TV e del Digital si stanno avvicinando sempre di più, alla ricerca di nuove soluzioni integrate che risultino efficaci e innovative per il mercato.

Il progressivo sviluppo della CTV è dovuto alla rapida adozione delle smart TV, delle app di streaming e dei device di ultima generazione. Nell’ultimo periodo la convergenza di questi strumenti è accelerata molto in fretta, determinando una trasformazione radicale dello scenario media. Questa nuova situazione ha accresciuto l’interesse di broadcaster e buyer, soprattutto nella ricerca di nuove possibilità di sfruttare i processi di programmatic advertising che la advanced TV offre. 

La guida di IAB Europe alla CTV è stata scritta inizialmente dagli esperti del Brand Advertising Committee nel 2020 per aiutare gli operatori del mercato a navigare le opportunità che la nuova piattaforma genera. Poiché il panorama della CTV in Europa continua ad evolversi, il Comitato ha fornito aggiornamenti alla Guida per garantire chiarezza al mercato della Connected TV e allineare tutti gli attori del settore a definizioni chiare e concise

La guida esamina il panorama generale della CTV europea fornendo dati sul mercato locale. Offre, inoltre, alcune considerazioni chiave e le best practice per garantire l’ottimizzazione degli ambienti della advanced TV.

IAB