Guide to Ad Fraud: disponibile la nuova guida di IAB Europe

Il documento consegna al mercato dell’advertising digitale uno strumento finalizzato a far conoscere meglio il fenomeno e a contrastarlo, specificando gli step da seguire per prevenire, individuare e affrontare i casi di ad fraud

guide to ad fraud


In Europa gli advertiser investono un totale di circa 4,7 miliardi di euro in digital advertising e vogliono ricevere quello per cui pagano: la pubblicità. La World Federation of Advertisers (WFA) però stima che entro il 2025 oltre 50 miliardi di dollari verranno assorbiti dalle Ad Fraud, quindi diventa vitale per gli stakeholder adottare misure preventive per evitare che questo succeda.

Da questi spunti nasce la Guide To Ad Fraud, sviluppata dalla Quality and Transparency Taskforce (a part of the Brand Advertising Committee) di IAB Europe.


Il documento consegna al mercato dell’advertising digitale uno strumento finalizzato a far conoscere meglio il fenomeno e a contrastarlo. La guida pone infatti un forte focus sull’importanza del rilevamento rapido delle frodi, specificando gli step da seguire per prevenire, individuare e affrontare i casi di ad fraud.

IAB