HEAD OF PAID MEDIA – INSTILLA

Sede di lavoro: Milano

Tipologia di contratto: full time

Job description:
Stiamo cercando un professionista con consolidata esperienza in area Paid Media, maturata in società/agenzie strutturate che, inserito nella nostra area di Delivery, divenga Responsabile del team e partecipi, attraverso le proprie competenze, alla crescita della società fornendo un contributo strategico ai progetti per i clienti di Instilla.
In particolare ti occuperai di:
– partecipare allo sviluppo di strategie di bidding sulla base degli obiettivi di performances a supporto dell’area di Client Management & Strategy di Instilla
– contribuire alla definizione degli asset strategici per la creazione di annunci programmatic
– supervisionare e fornire supporto alle operatività del team (dalla fase strategica alla delivery)
– gestire performances e crescita delle risorse affidate
– contribuire alla crescita della società attraverso costante apporto di competenze e soluzioni innovative.

Benefits
Il cuore e il segreto del successo di instilla sono davvero le persone!

La formazione innanzitutto riveste un ruolo chiave nella crescita professionale delle persone, tanto da aver portato Instilla alla creazione di una propria Digital Academy che si prende cura della loro costante acquisizione di nuove competenze.

L’assegnazione di un Tutor permette di avere un punto di riferimento sempre presente nella vita aziendale delle persone e una guida nell’individuazione dei percorsi di crescita interna che, attraverso un sistema di Performance Management, consentono di accedere a Bonus e opportunità di Partnership.

Poiché anche il tuo benessere quotidiano per noi è molto importante, in Instilla particolare attenzione viene data alle tematiche di welfare e work-life balance; inoltre, avrai a disposizione spazi e strumenti idonei alle tue attività lavorative, frutta fresca, bevande e buoni pasto. Instilla crede fortemente nei valori della diversity, dell’inclusione e delle pari opportunità, per questo ritiene di fondamentale importanza valorizzare l’unicità di ogni candidatə attraverso un iter di selezione trasparente e aperto, senza alcun tipo di discriminazione.

Esperienza e requisiti richiesti:
Ricerchiamo una persona che possegga i seguenti requisiti:
– esperienza verticalizzata nel Media Paid di almeno 8/10 anni in cui abbia potuto contribuire anche operativamente alla creazione, gestione e ottimizzazione di campagne PPC;
– provenienza preferibilmente da agenzie strutturate o società di consulenza
– competenze consolidate su: Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads, Amazon Adv, Apple Search Ads e in generale una buona trasversalità nell’utilizzo di tutti i canali a pagamento online utilizzati sinergicamente per il raggiungimento dell’obiettivo
– conoscenza approfondita dell’universo Google (Google Analytics, Google TAG Manager, Google Merchant Center, Google Search Console)
– esperienza in attività di programmatic
– esperienza di media planning
– esperienza nella costruzione delle strategie di progetto
– esperienza diretta nell’analisi e nell’interpretazione dei dati relativi alle performances delle campagne
– esperienza nella pianificazione delle attività e gestione di un team
– attitudine all’individuazione di best practices e soluzioni innovative
– esperienza nell’interfacicarsi con i clienti
– propensione alla crescita e al miglioramento continuo
– inglese fluente.

Candidati ora a questo link.

IAB