I professionisti del digital “tornano a scuola” con IAB Academy

Online dal 6 maggio la piattaforma per la formazione di IAB Italia e SuperSummitIAB Italia rafforza il suo impegno nella formazione con un’importante novità.L’associazione, insieme a SuperSummit, annuncia la partenza della IAB Academy, la piattaforma online dedicata alla formazione dei protagonisti del settore dell’advertising online. All’interno della piattaforma sarà possibile trovare veri e propri “instant…

Online dal 6 maggio la piattaforma per la formazione di IAB Italia e SuperSummitIAB Italia rafforza il suo impegno nella formazione con un’importante novità.L’associazione, insieme a SuperSummit, annuncia la partenza della IAB Academy, la piattaforma online dedicata alla formazione dei protagonisti del settore dell’advertising online. All’interno della piattaforma sarà possibile trovare veri e propri “instant courses” e un vasto archivio di video su esperienze, casi di successo e insuccesso, nuove tendenze e numeri del business digitale in Italia e nel mondo.L’obiettivo del progetto è quello di offrire un aggiornamento completo ai professionisti del settore e fornire indicazioni utili ad affrontare tutti gli aspetti del digital advertising: dalle decisioni strategiche alla progettazione delle campagne, anche dal punto di vista legislativo.“All’inizio del mandato, uno degli obiettivi prefissati è stato quello di approfondire sempre di più il tema della formazione, che io e il Consiglio Direttivo di IAB Italia riteniamo prioritario per la crescita dell’Associazione e della Industry e quindi del Paese. Vogliamo offrire una bussola che aiuti tutti gli stakeholders a muoversi tra le nuove opportunità che questo mercato – in costante evoluzione – ci offre. IAB Academy è quindi uno strumento prezioso che permetterà ai soci IAB e a tutti i protagonisti, del settore e non solo, di essere aggiornati in tempo reale sui nuovi trend e che racchiuderà tutti gli argomenti di interesse per il mercato affrontati dall’Associazione.” Ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. “In un momento come quello attuale, crediamo anche fondamentale fornire ai protagonisti del settore tutte le skills necessarie per supportare concretamente la crescita del mercato”.L’Academy propone, nello specifico, due tipi di offerte di aggiornamento professionale: da una parte sarà possibile accedere all’archivio completo di SuperSummit che include circa 250 ore di video sui temi più caldi del digitale e all’archivio video creato da IAB Italia durante i suoi principali eventi come i Seminar e lo IAB Forum; dall’altra parte gli iscritti avranno a disposizione gli “instant courses” che tratteranno tematiche verticali, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Si tratta di “pillole digital” divise in persorsi che possono essere seguiti online e in tempi brevi, così da essere sempre aggiornati sulle best practice della industry. Si partirà con i corsi dedicati alla Cookie Law e al Native Advertising.Il mese di giugno sarà, inoltre, dedicato al tema dell’Advertising Digitale e per l’occasione IAB Italia e SuperSummit hanno pensato di proporre dei contenuti sul tema che gli utenti potranno visionare senza dover sottoscrivere l’abbonamento per tutta la durata del mese.Per accedere, invece, all’archivio completo di IAB Academy e agli “instant courses” è necessario abbonarsi: il prezzo è di 19 euro al mese per i soci IAB e 29 euro al mese per tutti gli altri.IAB Academy è disponibile all’indirizzo https://iabacademy.it

IAB