Digital Marketing Skills

Questo modulo orizzontale copre tutte le aree del digital advertising – strategia, social e content, performance, branding – dando ad ognuna di esse lo stesso peso.
La multidisciplinarietà del modulo DMS vuole garantire agli investitori la scelta di agenzie formate da team che hanno una visione completa di tutte le basi del digital marketing e sono in grado di fornire supporto e indirizzare le decisioni di investimento in modo onesto e preparato.
La certificazione ha una durata di 18 mesi al termine dei quali dovrà essere rinnovata.

Per maggiori informazioni formazione.certificazione@iab.it

Struttura del test

Il test è stato pensato da un comitato tecnico-scientifico, composto da esperti del settore, che si occupa di mantenere, validare e rinnovare il questionario così da garantire un set di domande allineato con la naturale evoluzione del mercato digitale.
Il questionario è composto da 60 domande a risposta multipla e il singolo utente ha a disposizione 45 minuti per completarlo, al termine del quale potrà vedere l’esito del e la percentuale di risposte corrette.
Il candidato, per superare il test, deve rispondere correttamente almeno all’80% delle domande

Quando si ottiene la certificazione?

IAB Italia riconosce l’agenzia come certificata se almeno il 75% degli utenti designati ha superato il test.
Una volta ottenuta la Certificazione, l’Agenzia viene inserita all’interno dell’apposito albo presente sul sito IAB e potrà utilizzare il badge “Certificato IAB DMS” all’interno del proprio sito web e dei propri social.
Se l’Agenzia non dovesse ottenere la certificazione, IAB Italia fornirà un report con le aree di debolezza così da permettere l’attivazione di un eventuale piano di formazione.
A distanza di tre mesi, all’Agenzia viene data l’opportunità di ripetere il test.

Pricing

Per garantire la possibilità a tutti gli operatori del mercato di partecipare al progetto, IAB ha pensato a un pricing proporzionale alle dimensioni dell’azienda.
- 200€ per professionisti e ditte individuali
- 550€ per startup innovative
- 900€ per agenzie fino a 10 dipendenti
- 1.700€ per agenzie fino a 30 dipendenti
- 4.600€ per agenzie fino a 50 dipendenti
- 7.300€ per agenzie fino a 100 dipendenti
- 13.000€ per agenzie con più di 100 dipendenti
I prezzi sono indicativi e si riferiscono ad aziende non Associate IAB, per i Soci è infatti previsto un pricing riservato.

Per maggiori informazioni formazione.certificazione@iab.it
IAB