IAB Europe aggiorna la guida per affrontare la Post Third-Party Cookie Era

IAB Europe ha aggiornato la versione della Guide to the Post Third-Party Cookie Era pubblicata lo scorso maggio per preparare brand, agenzie, editori e intermediari tecnologici al nuovo scenario in cui la industry dell’advertising si troverà ad operare quando Chrome abbandonerà i cookie di terza parte.

Third-Party Cookie


Il Programmatic Trading Committee di IAB Europe ha aggiornato la versione della Guide to the Post Third-Party Cookie Era pubblicata lo scorso maggio per preparare brand, agenzie, editori e intermediari tecnologici al nuovo scenario in cui la industry dell’advertising si troverà ad operare quando Chrome abbandonerà i cookie di terza parte.

L’update integra la Guida con le risposte ai più recenti dubbi che serpeggiano nel mercato:

  • Quale sarà l’impatto della dismissione dei cookie di terza parte sugli stakeholder e sulla industry in generale, piattaforme proprietarie incluse?
  • Che effetti avrà l’assenza dei cookie di terza parte sull’execution delle campagne pubblicitarie digitali?
  • Quali sono le soluzioni già esistenti in grado di sostituire i cookie di terza parte?
  • Quali soluzioni sta sviluppando il mercato? E chi le sta sviluppando?

Inoltre, al fine di supportare gli stakeholder nel processo di preparazione e adattamento alla pubblicità nella post-third-party cookie era sono state aggiunte le risposte alle ulteriori domande chiave:

  • Quali soluzioni alternative possono essere applicabili al mio business?
  • Come può collaborare la mia company per contribuire a soluzioni dedicate all’intero mercato?
  • Come individuare le ID solution con cui lavorare in modo efficace?  
IAB