Il Programmatic Trading Committee di IAB Europe ha aggiornato la versione della Guide to the Post Third-Party Cookie Era pubblicata lo scorso maggio per preparare brand, agenzie, editori e intermediari tecnologici al nuovo scenario in cui la industry dell’advertising si troverà ad operare quando Chrome abbandonerà i cookie di terza parte.
L’update integra la Guida con le risposte ai più recenti dubbi che serpeggiano nel mercato:
- Quale sarà l’impatto della dismissione dei cookie di terza parte sugli stakeholder e sulla industry in generale, piattaforme proprietarie incluse?
- Che effetti avrà l’assenza dei cookie di terza parte sull’execution delle campagne pubblicitarie digitali?
- Quali sono le soluzioni già esistenti in grado di sostituire i cookie di terza parte?
- Quali soluzioni sta sviluppando il mercato? E chi le sta sviluppando?
Inoltre, al fine di supportare gli stakeholder nel processo di preparazione e adattamento alla pubblicità nella post-third-party cookie era sono state aggiunte le risposte alle ulteriori domande chiave:
- Quali soluzioni alternative possono essere applicabili al mio business?
- Come può collaborare la mia company per contribuire a soluzioni dedicate all’intero mercato?
- Come individuare le ID solution con cui lavorare in modo efficace?