IAB Europe: Guide to In-App Advertising

La Guida si propone di spiegare le opportunità dell’in-app advertising e le attività necessarie per sfruttare il suo potenziale

in-app advertising


L’In-App Advertising è un segmento in continua espansione a livello globale, e nel 2021 ha raggiunto investimenti per 295 miliardi di dollari. Ma, come per ogni canale emergente, la sua crescita deve scontrarsi con alcune barriere, rappresentate ad esempio dai cambiamenti radicali dell’intera industry digitale come l’abbandono dell’IDFA da parte di Apple.

IAB Europe ha lavorato alla Guide to In-App Advertising, un documento che offre una visione d’insieme del marketplace in-app e dei formati pubblicitari disponibili, oltre a fornire dettagli sulle sfide e sugli aggiornamenti del segmento e condividere considerazioni importanti con i buyer.

La guida è stata sviluppata dal Programmatic Trading Committee di IAB Europe con l’obiettivo di aiutare gli advertiser e gli editori a comprendere le opportunità dell’in-app advertising, i principali limiti di questo comparto e le attività necessarie per sfruttare al massimo il suo potenziale.

IAB