IAB Europe ha pubblicato una guida all’attention nel marketing digitale. Il documento è stato sviluppato dagli esperti del Brand Advertising Committee di IAB Europe sia come introduzione all’argomento sia come mezzo per stimolare un più ampio dibattito di settore su come la misurazione dell’attenzione dovrebbe svilupparsi nei prossimi anni.
La guida fornisce una panoramica su cosa sia l’attention nella pubblicità digitale e sul perché la misurazione dell’attention stia guadagnando interesse in questo momento. La guida riporta inoltre un quadro di riferimento suggerito per la misurazione dell’attention e delinea le migliori pratiche di implementazione, oltre a casi di studio di utilizzo reali di strumenti di misurazione.
In breve, questa guida cerca di rispondere alle domande chiave che i brand si pongono attualmente sulla misurazione dell’attenzione, tra cui:
- Perché l’attenzione è importante?
- Quali sono gli strumenti disponibili per misurare l’attenzione?
- Quali sono i casi d’uso di questi strumenti?
- Come posso integrare al meglio l’attenzione nelle mie campagne pubblicitarie digitali?