IAB Italia insieme a Italiaonline per la formazione digitale delle PMI

IAB Italia collabora con Italiaonline a un progetto di formazione digitale rivolto ai 4.5 milioni di Piccole e Medie Imprese del nostro Paese. L’obiettivo è quello di accrescere le competenze digitali delle PMI  grazie a un progetto di e-learning dedicato ai clienti della internet company, su piattaforma IAB Italia e personalizzata Italiaonline. Il percorso formativo, suddiviso in…

IAB Italia collabora con Italiaonline a un progetto di formazione digitale rivolto ai 4.5 milioni di Piccole e Medie Imprese del nostro Paese. L’obiettivo è quello di accrescere le competenze digitali delle PMI  grazie a un progetto di e-learning dedicato ai clienti della internet company, su piattaforma IAB Italia e personalizzata Italiaonline.

Il percorso formativo, suddiviso in due corsi con contenuti realizzati da docenti qualificati e selezionati da IAB Italia, ha una durata complessiva di 14 ore ed è fruibile da qualsiasi device. Il primo corso, costituito da 17 lezioni-video, è focalizzato sul digital marketing e affronta le modalità di utilizzo degli strumenti online per la promozione della propria azienda e dei propri prodotti sul web. Il secondo, costituito da 20 lezioni, si focalizza sul digital advertising e affronta le corrette modalità di utilizzo dei canali oggi presenti online attraverso una loro integrazione con le strategie di comunicazione più tradizionali.

La divulgazione a carattere digitale è da sempre uno dei valori fondamentali per IAB Italia, come ha ricordato Daniele Sesini – Direttore Generale di IAB Italia: È importante che non solo le aziende del nostro settore, ma anche le imprese che investono in comunicazione e marketing, siano pienamente consapevoli delle molteplici opportunità offerte dagli strumenti digitali. Questo vale anche, e soprattutto, per le PMI che attraverso il web marketing possono migliorare le loro relazioni commerciali e far crescere il proprio business”.

L’attenzione alla formazione digitale delle PMI è condivisa da Italiaonline di cui Ivan Ranza – Chief commercial officer della business unit SME Media agency si è fatto portavoce: “Vediamo la grande opportunità di sviluppo per le PMI Italiane e sentiamo la responsabilità di aiutarle ad affrontare queste sfide con decisione e con le giuste competenze”.

 

 

 

IAB