IAB Italia partner dell’undicesima edizione del Master Universitario in Marketing Management (MUMM) della Facoltà di Economia della Sapienza, Università di Roma

Siglato l’accordo tra IAB Italia e l’Università la Sapienza di RomaIAB Italia sarà partner del MUMM 2013, l’undicesima edizione del Master Universitario in Marketing Management della Facoltà di Economia della Sapienza, Università di Roma, che prenderà il via a fine Gennaio 2013 (www.mumm.it). Nell’ambito della partnership, IAB Italia collaborerà, in particolare, alla realizzazione dell’Area didattica…

Siglato l’accordo tra IAB Italia e l’Università la Sapienza di RomaIAB Italia sarà partner del MUMM 2013, l’undicesima edizione del Master Universitario in Marketing Management della Facoltà di Economia della Sapienza, Università di Roma, che prenderà il via a fine Gennaio 2013 (www.mumm.it).
Nell’ambito della partnership, IAB Italia collaborerà, in particolare, alla realizzazione dell’Area didattica di Digital Marketing del Master, coordinata dalla Prof.ssa Maria Vernuccio, con l‘obiettivo di offrire ai laureati triennali e magistrali di tutte le Facoltà una preparazione tecnico-professionale finalizzata ad un rapido ingresso nel mercato del lavoro e favorire lo sviluppo di una professionalità specialistica che rifletta le effettive pratiche manageriali rispondendo alle esigenze del mondo produttivo.
In questa direzione, e in linea con il costante evolversi di Internet come strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto di diversi ambiti strategici, l’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire alla formazione “digital oriented” di professionisti della comunicazione, oggi particolarmente ricercati nel nostro Paese, in grado di trainare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali.
Il contributo di IAB Italia nell’ambito del marketing digitale andrà quindi ad affiancare, completandola, la ricca offerta formativa teorico-operativa del Mumm, che vanta la partecipazione dei più autorevoli docenti italiani di marketing e manager di imprese protagoniste dei mercati, e che segnala oggi una media del 90% del tasso di placement dei propri studenti al termine del corso.
“Siamo molto lieti di questa partnership con il Mumm, che s’inserisce nella cornice del costante impegno di IAB Italia nella formazione e che ci dà modo di entrare nel vivo di nuovi ambiti formativi, contribuendo in prima linea allo sviluppo dei professionisti del futuro. Oggi il mercato di internet è in crescita, e va quindi da sé che rappresenta un importante sbocco professionale per i giovani che devono però avere le competenze adeguate all’ingresso nel mercato e coglierne le opportunità”. Simona Zanette, Presidente IAB Italia.
“Tra i punti di forza del Master MUMM vi è senza dubbio il sostegno di  partner imprenditoriali di livello nazionale e internazionale, che si distinguono nei relativi settori di appartenenza per competenza, leadership e dinamismo. In questo senso, la partnership con IAB Italia rafforza ulteriormente la competitività del piano formativo MUMM, garantendo ai nostri allievi la migliore preparazione sugli strumenti e le tecniche di digital marketing e ottime opportunità di placement”. Alberto Pastore, Direttore del Master MUMM.
 

IAB