IAB ITALIA PUBBLICA IL WHITE PAPER COOKIE E COOKIELESS WORLD

Il White Paper di IAB Italia sul Cookie e Cookieless World indaga le alternative ai cookie di terza parte per il targeting e analizza le opportunità di collaborazione fra gli operatori del mercato italiano

IAB Italia presenta il White Paper Cookie e Cookieless World: un documento sviluppato dall’omonimo Tavolo di Lavoro per fornire un quadro sull’attuale utilizzo dei cookie in ambito pubblicitario, sui fattori che contribuiscono al loro esaurimento e una panoramica delle soluzioni alternative attualmente disponibili, fornendo risposte chiare ed esaustive.

Nella stesura del documento è stata dedicata particolare attenzione alle soluzioni dedicate a domanda e offerta e all’approfondimento delle problematiche e delle alternative disponibili nella industry. Il White Paper assume notevole rilevanza all’interno del mercato, soprattutto alla luce del nuovo scenario che si andrà a delineare con la scomparsa dei cookie di terza parte – prevista per il 2024.

All’interno del White Paper Cookie e Cookieless World puoi trovare:

  • Evidenze dal mercato ed evidenze strategiche
  • Prospettive future
  • L’importanza dell’intelligenza artificiale nella post cookie era
  • Il marketing digitale nella post cookie era
  • Fact-checking sul tema “cookie/cookieless”

IAB