IAB Italia pubblica il White Paper Search Marketing

Il white paper di IAB Italia sul Search Marketing offre una panoramica sui comportamenti di ricerca, delle nuove soluzioni disponibili, dell’integrazione dello strumento nel funnel e una visione sul futuro della search

search marketing


IAB Italia ha pubblicato il White Paper Search Marketing, sviluppato dal Tavolo di Lavoro Search Marketing per fornire una visione sullo scenario che caratterizza questo settore e i possibili trend futuri prendendo in considerazione i nuovi comportamenti di ricerca dell’utente, le opzioni, i tool e le piattaforme disponibili ad oggi.

Nella stesura del documento è stata dedicata particolare attenzione al ruolo che questo strumento ricopre all’interno di un piano media, anche alla luce della recente emergenza legata al COVID-19, attraverso lo studio di best practice, case study e opportunità strategiche per gli advertiser.


Il Search Marketing è uno strumento fondamentale per tutti i tipi di business – dai più piccoli ai più grandi –  in quanto permette ai brand di intercettare gli utenti nel momento esatto in cui esprimono un interesse e di raggiungerli con inserzioni mirate direttamente sul motore di ricerca.

All’interno del White Paper Search Marketing puoi trovare:

  • Analisi dei comportamenti di ricerca
  • Nuovi strumenti e soluzioni disponibili
  • L’integrazione del Search Marketing nel funnel
  • La Search nell’immediato futuro
IAB