IAB Italia pubblica il White Paper Proximity Marketing

IAB Italia presenta il White Paper Proximity Marketing, un documento che descrive scenario, tecnologie dati, KPI e opportunità di questo strumento di marketing online

proximity marketing


IAB Italia presenta il White Paper Proximity Marketing, un documento sviluppato dall’omonimo Tavolo di Lavoro con l’obiettivo di fornire ad Advertiser e Agenzie Media una mappatura delle tecnologie esistenti e un’overview delle possibilità che ne derivano.

Il Proximity Marketing è uno strumento flessibile, che può essere utilizzato sia per attivare campagne geolocalizzate sia per comprendere i comportamenti dei consumatori e la loro relazione con i punti vendita di un marchio. Il Proximity Marketing rappresenta un’opportunità per i business di piccola e media taglia – abilitandoli a campagne drive-to-store – ma anche per le grandi aziende e retailer, che possono fare leva sullo strumento per promuovere iniziative legate a un’area specifica del territorio.

Il White Paper è stato costruito per condividere le conoscenze utili a comprendere le differenti funzioni delle tecnologie coinvolte nel Proximity Marketing, la provenienza e la consistenza dei dati di localizzazione, le metriche per analizzare le attività di advertising e le dinamiche sinergiche che lo strumento può instaurare con altri media, digitali e analogici.

All’interno del documento puoi trovare:

  • Scenario di mercato
  • Analisi delle tecnologie coinvolte
  • Fonti, qualità e consistenza dei dati KPI di misurazione
  • Sinergie con altri strumenti di marketing 
IAB