IAB Italia – Workshop “e-Reputation & Social Media Crisis Management”

Perché è importante la reputazione per le imprese? Come fare in modo di tutelarla? Come prevenire e affrontare le Crisi Reputazionali per mezzo della creazione di Contingency Plan? In questo workshop è stato approfondito come creare un piano di comunicazione anti crisi.

Docente: Enrico Giubertoni, Digital and Social Media Marketing Specialis

Perché è importante la reputazione per le imprese? Come fare in modo di tutelarla? Come prevenire e affrontare le Crisi Reputazionali per mezzo della creazione di Contingency Plan? In questo workshop è stato approfondito come creare un piano di comunicazione anti crisi.

Obiettivo del corso è stato fornire ai partecipanti, attraverso lezioni in aula ed esercitazioni pratiche, i principali strumenti per lo sviluppo di un sistema di controllo e gestione delle crisi. Il programma è stato articolato in moduli orientati a comprendere:

  • Che cosa è una Crisi Reputazionale
  • Come individuare una Crisi Reputazionale sul nascere
  • Metodologie per trattare le crisi reputazionali
  • Panoramica degli strumenti di Social Listening e Predictive Analysis a prevenzione delle crisi reputazionali
  • Case Study ed Esercitazioni

IAB