IAB Quality Index: disponibili i risultati delle misurazioni del terzo trimestre 2020

Sono accessibili online i dati della nuova tornata di misurazioni di IAB Quality Index: il programma di IAB Italia per lai certificazione della qualità dei bacini pubblicitari di IAB Italia

iab quality index


Qualità e Trasparenza sono criteri sempre più importanti nella scelta dei canali su cui fare advertising. Solo lavorando in funzione di questi due obiettivi si possono ottenere una riduzione dell’ad fraud, una crescita della brand safety e un miglioramento dell’user experience.

Dalla volontà di IAB di perseguire costantemente questi valori, è nato quasi due anni fa IAB Quality Index: il programma di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari, diventato ormai un riferimento importante per l’industry in Italia

Sono molti ormai gli editori che aderiscono a questo progetto, che propone uno strumento utile ed efficace per la pianificazione delle campagne digital, consegnando ai publisher le informazioni necessarie a valorizzare la propria offerta e agli investitori una sintesi dei parametri più importanti per valutare il contesto in cui acquistare gli spazi pubblicitari.

Da oggi, sono disponibili i risultati della tornata di misurazione relativa al terzo trimestre 2020.

 

IAB