IAB US pubblica lo IAB Augmented Reality for Marketing Playbook

L’uso dell’Augmented Reality (AR) è cresciuto costantemente negli ultimi anni negli ambiti dell’intrattenimento, del gioco e della pubblicità. Nel 2014 l’introduzione delle lenti AR indossabili, seguita dall’enorme successo di Pokémon Go nel 2016, ha spinto l’AR verso il mainstream, aprendo così la porta a un’adozione più ampia anche in altre aree, in particolare nel marketing.…

L’uso dell’Augmented Reality (AR) è cresciuto costantemente negli ultimi anni negli ambiti dell’intrattenimento, del gioco e della pubblicità. Nel 2014 l’introduzione delle lenti AR indossabili, seguita dall’enorme successo di Pokémon Go nel 2016, ha spinto l’AR verso il mainstream, aprendo così la porta a un’adozione più ampia anche in altre aree, in particolare nel marketing. Con un miliardo di utenti attesi entro il 2020 e un investimento pubblicitario previsto di 2,6 miliardi di dollari entro il 2022, i consumatori mostrano chiaramente curiosità e “appetito” per il tipo unico di esperienze offerte dalla realtà aumentata. Questo si configura come la creazione di possibili nuove opportunità per i brand di raccontare le proprie storie in modo nuovo, coinvolgente e con un formato creativo in crescita.

U.S. Podcast Ad Revenues Hit Historic $479 Million in 2018, an Increase of 53% Over Prior Year, According to IAB & PWC Research 2

Lo IAB Augmented Reality for Marketing Playbook fornisce all’ecosistema pubblicitario un quadro per considerare ed esplorare le opportunità nascenti della realtà aumentata. Il documento ha lo scopo di educare brand e operatori di marketing sul valore e i benefici di questo canale emergente, include definizioni e termini chiave, fattori di crescita, casi d’uso e consigli pratici sull’implementazione e la misurazione.

La guida è stata prodotta dal gruppo di lavoro IAB Augmented Reality for Marketing, il cui obiettivo è  definire best practice, linee guida e punti di ispirazione, sul canale in crescita, per i marketer e le loro agenzie.

PER SCARICARE IL DOCUMENTO CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO

Documenti

IAB