Negli USA gli inserzionisti spendono il 56% dei budget digitali in pubblicità video e quest’anno ciascun marketer investirà mediamente 9,6 milioni di dollari. Ce lo mostra uno studio di Advertiser Perceptions per IAB US.
Gli inserzionisti americani spenderanno quest’anno più di 9 milioni di dollari in campagne video digitali e mobile, il 67% in più rispetto ai 5,6 milioni del 2015. L’anno scorso, invece, ciascun marketer ha in media veicolato 6,8 milioni in campagne video digitali. A rivelarlo è un rapporto di Advertiser Perceptions per l’Interactive Advertising Bureau ripreso da eMarketer, in cui sono stati intervistati 358 professionisti americani. Il dato si riferisce a una media ricavata dalle risposte di agenzie e marketer dei più disparati settori merceologici.
Negli ultimi due anni, i brand hanno dedicato oltre la metà dei propri budget digitali al video: quest’anno la quota del segmento sarà pari al 56%. Risultati che non lasciano dubbi: il video è il formato principe nelle pianificazioni online, sia per il forte legame con il mobile, sia per via della capacità di raccontare storie. Inoltre, la possibilità di utilizzare il video digitale a integrazione del mezzo televisivo, rappresenta un altro elemento di successo del formato.
Scopri la ricerca QUI