Il corso Digital Marketing Specialist si è concluso: 20 nuovi giovani pronti alla sfida digitale

Dopo il Job Hour della scorsa settimana, si è ufficialmente concluso il corso per Digital Marketing Specialist organizzato da IAB Italia e Formaper, con il supporto di Regione Lombardia e Unione Europea. I 20 giovani laureati under 35 che hanno partecipato alle 108 ore di lezione completeranno la loro formazione con uno stage da 72…

Dopo il Job Hour della scorsa settimana, si è ufficialmente concluso il corso per Digital Marketing Specialist organizzato da IAB Italia e Formaper, con il supporto di Regione Lombardia e Unione Europea. I 20 giovani laureati under 35 che hanno partecipato alle 108 ore di lezione completeranno la loro formazione con uno stage da 72 ore, utile a consolidare le competenze acquisite in aula.

Le lezioni si sono articolate in un modulo trasversale – per trasmettere gli alunni alle soft skills connesse al ruolo di Digital Marketing Specialist – e uno specialistico – con l’obiettivo di introdurli al mondo digitale, ecosistema digitale e filiera, digitalizzazione e industria 4.0, i social media, gli strumenti del digital marketing, e-commerce, personal branding e monitoraggio dei risultati. Al termine, gli studenti sono stati sottoposti ad un esame, il cui superamento ha assegnato l’attestato IAB che ne certifica le competenze acquisite.

La capacità di interpretare le esigenze di comunicazione delle aziende, le logiche del digital e i modelli di business ad esso connessi, la padronanza delle leve e i canali del digital marketing sono le skills che si sono aggiunte al bagaglio culturale degli studenti.

Appuntamento a marzo, con la prossima edizione del corso!

IAB