Il tavolo di lavoro sulla Blockchain pubblica il White Paper su Blockchain and Advertising

Il documento è un’immersione nella tecnologia blockchain per comprenderne la storia e le basi, oltre che a spiegare i suoi vari componenti e le implementazioni disponibili in commercio, con particolare riferimento al Digital Advertising.

La tecnologia blockchain ha ricevuto un’attenzione quasi senza precedenti negli ultimi anni.

A partire da una rete bitcoin per gestire transazioni finanziarie, la blockchain è stata presentata come una panacea per risolvere ogni problema, dalla gestione delle crisi dei rifugiati alla gestione energetica, fino al monitoraggio delle forniture alimentari.

Questo documento è un’immersione nella tecnologia blockchain per comprenderne la storia e le basi, oltre che a spiegare i suoi vari componenti e le implementazioni disponibili in commercio, con particolare riferimento al Digital Advertising.

IAB Italia desidera ringraziare le persone che hanno contribuito alla produzione del whitepaper:

Sebastiano Cappa – Board Member – IAB Italia; Managing Director – Ligatus Italia

Michele Marzan – Board Member – IAB Italia; Chief Strategy Officer – MainAd

Giordano Buttazzo – Ad Tech Manager – IAB Italia

Andrea Fiore – Founder – DotAndMedia

Antonio Montesano – Head of Digital – OMD

Catarina Sismeiro – Managing Director Annalect Italy – Annalect

Enrico Camerinelli – Co-Founder – NdT Community Blockchain

Fabio Malosio – Business Development, Blockchain Solution Leader – IBM Italia

Federico De Poli – Digital Transformation & Innovation Manager – EY.Tech

Giorgio Pallocca – CTO – Friendz

Giuseppe Scarpati – Digital Account Director Italy – Experian

Marco Paolieri – Co-Founder – Viralize Media

Sara Noggler – Co-Founder – NdT Community Blockchain

Tiziano Ippoliti – Sales Manager – Netaddiction

Documenti

IAB