Il passaggio da desktop a mobile ha subito una forte accelerata durante il COVID. Una tendenza che, secondo la ricerca di PubMatic ed ExchangeWire, si rifletterà sui trend di investimento pubblicitario digitale.
Ogury ha analizzato come il lockdown abbia cambiato le abitudini degli italiani. Lo smartphone si conferma lo strumento preferito per rimanere connessi con la famiglia e il mondo del lavoro, fornendo un supporto tecnologico alla nostra esigenza di contatto. Da gennaio ad oggi, le app di videoconferenza hanno registrato tassi di crescita vertiginosi: Hangouts +172% di utenti attivi mensili. Se le app di…
AdKaora ha preso in analisi le iniziative pubblicitarie di alcuni brand che hanno saputo modificare velocemente il loro messaggio di comunicazione, spostando il focus su valori e vicinanza ai consumatori e contestualizzandolo alle circostanze contingenti. Dallo studio è emerso che tempestività, reattività e contestualizzazione sono gli elementi che hanno premiato la comunicazione di alcuni brand; le attività dei brand maggiormente apprezzate dagli utenti…
AdKaora ha realizzato un’analisi su come ripensare alle strategie di comunicazione in tempi sfidanti, come quello attuale dell’emergenza sanitaria.
AdKaora ha condotto un’analisi sul cambiamento degli stili di vita dei consumatori e sulle attività di proximity marketing durante il periodo del lockdown in Italia.
IAS ha condotto una ricerca sulla percezione dei consumatori relativa ad un brand che appare vicino a contenuti che trattano del problema Coronvirus, considerando il punto di vista degli editori e quello degli advertiser.