“Learn, Do, Become”: sta arrivando IAB FORUM 2015

Aperte le iscrizioni per IAB Forum, l’evento digital per eccellenza in programma l’1 e 2 dicembre al MiCo – Milano Congressi IAB Italia apre le iscrizioni per IAB Forum, che si terrà l’1 e 2 Dicembre al MiCo – Milano Congressi (Ala Sud). “Learn, Do, Become” è il claim della 13° edizione e interpreta l’evoluzione e il percorso…

Aperte le iscrizioni per IAB Forum, l’evento digital per eccellenza in programma l’1 e 2 dicembre al MiCo – Milano Congressi

IAB Italia apre le iscrizioni per IAB Forum, che si terrà l’1 e 2 Dicembre al MiCo – Milano Congressi (Ala Sud). “Learn, Do, Become” è il claim della 13° edizione e interpreta l’evoluzione e il percorso di crescita dell’Associazione. Il claim richiama le tre fasi di cambiamento che ha attraversato IAB negli ultimi anni: apprendimento, azione e trasformazione, espresse graficamente con le figure di tre imponenti animali dell’ambiente marino, associato al mare magnum della comunicazione digitale.

La Balena, simbolo di saggezza ed apprendimento, incarna uno degli obiettivi prioritari della mission di IAB, ovvero la divulgazione della cultura digitale e l’approfondimento degli strumenti che la Industry mette a disposizione del mercato.

La Tartaruga di mare, simbolo di azione e passione, richiama lo spirito degli eventi dell’Associazione, che vogliono offrire spunti, esperienze e riflessioni concretamente utili per orientare i protagonisti del settore nel complesso mondo dell’Advertising online.

Infine lo Squalo, emblema di azione e passione, animale forte e determinato, rappresenta la sicurezza di chi, avendo acquisito conoscenza ed esperienza, si muove con consapevolezza nel mare della comunicazione digitale.

“Negli anni abbiamo assistito all’evoluzione di IAB Forum che, da un lato si conferma l’evento di riferimento per l’intera Industry, grazie alla presenza di speaker di alto livello in grado di ispirare i leader dei media digitali, gli imprenditori e le start-up, e dall’altro si apre anche ai non esperti del settore.” Ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. “L’Advertising digitale è ormai un tema strategico per la crescita del nostro Paese, ne abbiamo conferma dall’interesse manifestato dai grandi investitori che recentemente sono entrati a far parte di IAB. Nell’ultimo anno si sono infatti associate aziende importanti per la crescita del Paese, penso a Piaggio, CheBanca!, Banca Generali, Telecom, a conferma del ruolo primario di IAB Italia nel processo di evoluzione ed innovazione del mercato italiano.” Ha concluso Noseda.

Sponsor di IAB Forum sono Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne e SKY in qualità di Diamond Sponsor, e Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel e Zodiak in qualità di Platinum Sponsor.

Confermata la collaborazione con Marco Montemagno, che nell’ultimo anno ha messo a disposizione le sue competenze di moderatore e innovation scouter e ha contribuito insieme al Consiglio Direttivo all’ideazione e alla conduzione di tutti gli eventi 2015.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi: www.iabforum.it

 

IAB