Lo Stato del Retail Media 2023: i dati della ricerca IAB Europe

La ricerca ‘The State of Retail Media 2023’ condotta da Skai™ per IAB Europe fornisce una preziosa istantanea di come gli operatori si stanno approcciando ai Retail Media.

Disponibili i dati della ricerca ‘The State of Retail Media 2023’ sulle sfide, i metodi, gli investimenti e le strategie cross-canale utili ad affrontare la prossima era del retail media advertising. La concorrenza tra i retail media è in aumento e le società di marketing devono continuare a evolvere i loro approcci e le loro strategie per mantenere alte le prestazioni in questo canale in costante crescita.

La ricerca ‘The State of Retail Media 2023’ condotta da Skai™ per IAB Europe fornisce una preziosa istantanea di come gli operatori si stanno approcciando ai Retail Media.

Come si legge nel report i Retail Media sono diventati rapidamente il terzo canale pubblicitario digitale, dopo la paid search e il social advertising. Secondo le previsioni, raggiungerà i 160 miliardi di dollari entro il 2027, rappresentando il 18% della pubblicità digitale globale e l’11% della pubblicità totale. Questo canale, il più recente in ambito digitale, consente ai responsabili marketing di influenzare gli acquirenti all’interno dei negozi online e in prossimità dei luoghi di acquisto, ampliando il customer journey e aumentando i tassi di conversione.

Vista l’importanza che il Retail Media sta assumendo anche nel nostro Paese, IAB Italia ha
aperto un Tavolo di Lavoro dedicato con l’obiettivo di analizzare a 360° questo nuovo canale
e che porterà alla realizzazione di un white paper.

IAB