
Sede di lavoro: Milano
Tipologia di contratto: full time
Job description:
Stiamo cercando unə appassionatə Digital Marketer con esperienza specifica in attività di CRM, Email Marketing e Marketing Automation che, inseritə nella nostra area di Delivery, partecipi, attraverso le proprie competenze ai progetti per i clienti di Instilla e fornisca il proprio contributo alla crescita della società.
Chi si occupa di Marketing Automation in Instilla ha l’opportunità di lavorare su progetti che coinvolgono le varie aree del Delivery, dal Copywriting al Graphic Design, operando sinergicamente e condividendo strategie ed obiettivi.
Come Marketing Automation Specialist ti occuperai di:
– Progettazione e sviluppo di attività finalizzate ad automatizzare i processi di marketing e di vendita
– Utilizzo e gestione a livello avanzato di piattaforme di Marketing Automation e CRM
– Gestione di campagne finalizzate alla Lead Generation e Lead Nurturing.
– Progettazione, implementazione e monitoraggio di campagne di Email Marketing e flussi di Marketing automation.
– Definizioni di KPI e metriche e lettura dei dati in chiave critica e di business
– Creazione processi di Lead Management e analisi delle performance
– Gestione dei processi di integrazione da e verso piattaforme di Marketing Automation.
Benefits
Il cuore e il segreto del successo di instilla sono davvero le persone!
L’assegnazione di un Tutor permette di avere un punto di riferimento sempre presente nella vita aziendale delle persone e una guida nell’individuazione dei percorsi di crescita interna che, attraverso un sistema di Performances Management, consentono di accedere a Bonus e opportunità di Partnership.
Poiché anche il tuo benessere quotidiano per noi è molto importante, in Instilla attenzione viene data alle tematiche di welfare e work-life balance, tra cui la possibilità di lavorare in ufficio o da casa e godere di flessibilità oraria. Instilla ti mette a disposizione spazi e strumenti idonei alle tue attività lavorative e ulteriori benefits quali, frutta fresca, bevande e buoni pasto.
Instilla crede fortemente nei valori della diversity, dell’inclusione e delle pari opportunità, per questo ritiene di fondamentale importanza valorizzare l’unicità di ogni candidatə attraverso un iter di selezione trasparente e aperto, senza alcun tipo di discriminazione.
Esperienza e requisiti richiesti:
Ricerchiamo una persona che possegga:
– Esperienza di almeno 1/2 anni in attività di Marketing Automation, Lead Generation e Lead Nurturing
– Provenienza da web agency specializzate in Lead Generation/Conversion Marketing, e-commerce o realtà aziendali in cui la funzione sia strutturata e interamente gestita al proprio interno
– Esperienza nello sviluppo di attività automatizzabili con piattaforme CRM, E-mail marketing e Marketing Automation
– Occhio oggettivo sul copy e sulle grafiche in un’ottica di coordinamento e di sinergia con le diverse aree coinvolte
– Spiccata attitudine al Teamworking e al confronto costante con gli altri membri del team
– Attitudine all’analisi del dato e al costante monitoraggio delle performance e dei risultati.
Sono necessarie le seguenti competenze tecniche:
– Conoscenza approfondita delle principali piattaforme Marketing Automation: Active Campaign, Hubspot, Mailchimp, Klaviyo etc..
– Conoscenza dei principali CRM (preferibile esperienza con Salesforce);
– Conoscenza approfondita di Google Analytics.
– Conoscenza dei tools di tracciamento: Tag manager, Search Console, Data Studio.
– Conoscenza, anche minima, di HTML e CSS
.
Candidati ora a questo link.