Operations Analyst – Next14

Sede di lavoro: Milano

Job description:
Ottimizzazione campagne pubblicitarie, consulenza a pacchetto clienti piattaforma self-service, innovazione e sviluppo di prodotto in supporto al Team Tech.

Posizionamento gerarchico delle posizione:
Riporto: Head of Operations – Buy Side

Mansioni, attività e compiti:
– Utilizzo delle piattaforme: Xandr, Display&Video360, Amazon DSP, Zemanta, Google Ads, Facebook Business Manager
– Utilizzo adServer: Campaign Manager, Sizmek
– Creazione ed implementazione di codici di tracciamento attraverso strumenti di Tag Management
– Gestione delle campagne pubblicitarie dalla fase di impostazione iniziale, all’ottimizzazione giornaliera tramite l’analisi dati e il monitoraggio dei risultati, alla reportistica finale
– Relazione con le concessionarie Digital per allineamento sulle novità del mercato
– Consulenza e supporto al cliente per la parte di self-service
– Attività di innovazione e sviluppo prodotto in accordo e supporto al Team Tech

Competenze richieste:
– Preferibile esperienza di almeno 6 mesi/un anno nell’utilizzo di almeno una delle seguenti piattaforme: Xandr o Display&Video360, apprezzabile conoscenza di Google Ads, Facebook Business Manager
– Ottimo utilizzo di Excel
– La conoscenza di HTML e Javascript, così come l’uso di strumenti di Tag management, sarà considerato un plus
– Laurea o diploma in materie Economiche, Comunicazione, Marketing, Statistica, Matematica o Informatica
– Attitudine ai numeri, capacità analitiche, precisione, proattività
– Buone doti comunicative e di ascolto attivo
– Buona conoscenza della lingua inglese

Se interessati inviare CV a giulia.frigoli@next14.com

IAB