Coordinatore: Paolo Mardegan, CEO Digitouch
IAB Italia ha aperto un nuovo “Osservatorio” (tavolo di lavoro permanente) su Data & Programmatic, temi già trattati ampiamente in passato, ma meritevoli di costante attenzione in virtù delle evoluzioni del settore e della crescita di questo comparto.
L’Osservatorio sarà coordinato dal Consigliere Paolo Mardegan (DigiTouch Group) che affiancherà una dozzina di associati per approfondire alcuni dei temi più caldi del momento:
- Trasparenza
– nelle fee che le piattaforme billano
– IAB Fee Transparency Calculator. Replicabilità in Italia.
– nella reportistica fornita ai clienti - Ads.txt. Le DSP iniziano a comprare solo da Ads.txt compliant website
- GDPR. Impatto e implicazioni sul mercato italiano.
- Programmatric Native and Content-Based Advertising: contributo alla Taskforce europea per la pubblicazione di un white-paper dedicato
- Header Bidding and Auction Dynamics: supporto alla Taskforce europea
Partecipanti:
Enrico Ciampini | The New Base |
Giuseppe Scarpati | Experian |
Riccardo Polizzy | Zeotap |
Greta Gilardi | Viralize |
Nicola Tanzini | Intarget |
Bruno Schirò | Appnexus |
Valentina Torrusio | Coca cola |
Giulia Biesuz | Ebiquity |
Roberto Iannetti | lastminute.com |
Andrea De Togni | DriveK |
Clementina Piazza | IAS |
Alessio D’Alterio | Ciaopeople |
Zaverio Bettonagli | Adstream |
Giovanni Scrocchi | Admantx |
Benvenuto Alfieri | S4M |
Alfonso Mariniello | Adform |
Giordano Buttazzo | IAB Italia |
Daniele Sesini | IAB Italia |
Paolo Mardegan | Digitouch |
Gaetano Polignano | Tradelab |