Osservatorio Data & Programmatic

IAB Italia ha aperto un nuovo “Osservatorio” (tavolo di lavoro permanente) su Data & Programmatic, temi già trattati ampiamente in passato, ma meritevoli di costante attenzione in virtù delle evoluzioni del settore e della crescita di questo comparto.

Coordinatore: Paolo Mardegan, CEO Digitouch

IAB Italia ha aperto un nuovo “Osservatorio” (tavolo di lavoro permanente) su Data & Programmatic, temi già trattati ampiamente in passato, ma meritevoli di costante attenzione in virtù delle evoluzioni del settore e della crescita di questo comparto.

L’Osservatorio sarà coordinato dal Consigliere Paolo Mardegan (DigiTouch Group) che affiancherà una dozzina di associati per approfondire alcuni dei temi più caldi del momento:

  1. Trasparenza
    – nelle fee che le piattaforme billano
    – IAB Fee Transparency Calculator. Replicabilità in Italia.
    – nella reportistica fornita ai clienti
  2. Ads.txt. Le DSP iniziano a comprare solo da Ads.txt compliant website
  3. GDPR. Impatto e implicazioni sul mercato italiano.
  4. Programmatric Native and Content-Based Advertising: contributo alla Taskforce europea per la pubblicazione di un white-paper dedicato
  5. Header Bidding and Auction Dynamics: supporto alla Taskforce europea

Partecipanti:

Enrico CiampiniThe New Base
Giuseppe ScarpatiExperian
Riccardo PolizzyZeotap
Greta GilardiViralize
Nicola TanziniIntarget
Bruno SchiròAppnexus
Valentina TorrusioCoca cola
Giulia BiesuzEbiquity
Roberto Iannettilastminute.com
Andrea De TogniDriveK
Clementina PiazzaIAS
Alessio D’AlterioCiaopeople
Zaverio BettonagliAdstream
Giovanni ScrocchiAdmantx
Benvenuto AlfieriS4M
Alfonso MarinielloAdform
Giordano ButtazzoIAB Italia
Daniele SesiniIAB Italia
Paolo MardeganDigitouch
Gaetano PolignanoTradelab
IAB