Programmatic Specialist Certification: è tempo di update!

IAB Italia presenta l’aggiornamento del corso con certificazione in Programmatic Specialist. Il Programmatic Specialist è una delle figure più richieste del mondo del media. Si stima infatti che il trend di crescita della ricerca di specialisti in programmatic sia inarrestabile e quest’anno potrebbe crescere del 35%. Il corso di Programmatic Specialist si compone di 3 moduli (Le basi del…

IAB Italia presenta l’aggiornamento del corso con certificazione in Programmatic Specialist.

Il Programmatic Specialist è una delle figure più richieste del mondo del media. Si stima infatti che il trend di crescita della ricerca di specialisti in programmatic sia inarrestabile e quest’anno potrebbe crescere del 35%.

Il corso di Programmatic Specialist si compone di 3 moduli (Le basi del Programmatic Advertising, il Programmatic dal punto di vista della domanda e Il Programmatic dal punto di vista dell’offerta) che affrontano l’argomento da ogni prospettiva. Ciascun modulo si compone di 12 lezioni e prevede un test di verifica, per appurare l’effettiva conoscenza dei temi trattati.

Il corso erogato in modalità e-learning si conclude con la certificazione di Programmatic Specialist, un accreditamento professionale con validità internazionale.

Il corso non richiede particolari prerequisiti, ma si rivolge principalmente a chi già opera nel mercato del digital advertising.

In questo corso imparerai il programmatic in tutte le sue forme:

– Metodi di compravendita

– Attori di mercato

– Valutazione delle tecnologie di buying side e selling side

– Comprensione delle dinamiche di prezzo

– Utilizzo del Simulatore di Piattaforme Ad Tech

– Strategie di programmatic buying e selling

Dopo poco più di un anno, IAB Italia ha aggiornato alcuni dei contenuti del corso allineandosi con le novità relative all’evoluzione del programmatic advertising, con i nuovi tool disponibili per il mercato e con nuovi dati di scenario.

Oltre all’aggiornamento dei materiali dei tre moduli,  è possibile acquistare e seguire un breve corso di sei lezioni con cui l‘utente, che si è già certificato in passato, potrà aggiornare la propria formazione, rifare l’esame finale e ottenere nuovamente la Certificazione in Programmatic Specialist.

Il costo del corso di aggiornamento è di 99€ e comprende sei lezioni video più la possibilità di rifare l’esame per verificare la tua conoscenza globale sul programmatic advertising.

Stay tuned! A breve potrai accedere al corso sulla nuova piattaforma IAB Digital Academy!

 

IAB